Italia
 

2017-2018, un anno scolastico stupendo!

L’anno scolastico è ormai finito ed è stato davvero fantastico! Abbiamo fatto un sacco di attività insieme, mettendo le basi per la costituzione della nostra piccola comunità grazie alla condivisione di momenti stupendi!

A settembre siamo partiti sia con i nostri corsi più storici come Baby’s Best Start, Fun with Flupe, Jump with Joey e Teen Talent, che con nuovi corsi come Toddler’s Best Start.

Ma dato che fare solo corsi ci sembrava scontato abbiamo inaugurato anche una stagione di attività extra con nientepopodimeno che il cioccolato! Infatti il 1 ottobre abbiamo imparato a fare il gelato al cioccolato al Chocolate Show nella sede della scuola di gelateria Artico. Solo a vedere la foto di Bianca che si mangia quel gelato ci viene ancora l’acquolina!

Abbiamo continuato la nostra avventura viaggiando il 5 novembre con la fantasia e con Paddington 2, in un workshop davvero divertente. Una volta preparata la valigia abbiamo attraversato oceani….trasformandoci prima in orsetti bellissimi ovviamente!

E così pian piano siamo arrivati sotto Natale e la polverina magica di Tinkerbell ha trasportato tutti i nostri studenti all’Isola che non c’è, dove Peter Pan, i bambini sperduti e i mastri gelatieri di Artico hanno addolcito i pirati con il Magic Ice Cream.

Finite le vacanze invernali le nostre Digital Adventures hanno permesso agli studenti di Botty, Jump with Joey, e Paul Ward’s World di scoprire il loro lato nerd nella digitalissima sede di Makershub dove hanno programmato robot, creato video games e molto altro!

Intanto è cominciata la campagna Young Heroes: Readers are Leaders durante la quale abbiamo moltissime attività tra cui le letture animate alla fiera Tempo di Libri e alla libreria Isola Libri e creato una biblioteca condivisa bellissima grazie anche all’aiuto dei nostri genitori.

Con l’associazione sportiva di Tra Cielo e Terra abbiamo fatto uno scambio culturale tra scuole, dove gli studenti hanno condiviso le proprie conoscenze. Alcuni dei nostri studenti più sportivi sono infatti andati a visitare la sede del associazione dove i loro coetanei gli hanno insegnato le mosse di arti marziali e i raffinati passi di danza, mentre gli studenti di Tra Cielo e Terra sono venuti da noi per farsi insegnare l’inglese.

Nel frattempo le ragazze di Teen Talent si sono preparate ad accogliere il Radio Show live di Radio Helen Doron! Durante lo show abbiamo mostrato a Dj Richard la nostra comunità, condividendo storie, giocando e cantando. Lo show è stato davvero un successo, come potrete vedere dal video!

Per concludere l’anno in bellezza abbiamo festeggiato con Helen Doron Monza, nella loro bellissima città. I bambini di More Fun with Flupe, Jump with Joey e More Jump with Joey hanno fatto una caccia al tesoro nella soleggiata città e al termine abbiamo condiviso un pranzo al sacco e golosissimi premi nel parco.

Grazie a tutti per averci reso parte di qualcosa di più grande! Grazie al vostro calore, al vostro supporto e di aver condiviso così tanto con noi!

Enjoy the summer and see you in September!