Italia
 

Baby’s Best Start – Il Bilinguismo

BBS_billboard_tmb

Il bilinguismo e l’innovativa metodologia didattica

BBSDai al tuo bambino l’opportunità di sviluppare una lingua madre “supplementare” sviluppando positivamente le sue capacità motorie e mentali.

Comprovati studi scientifici hanno dimostrato che i bambini bilingue ricevono tanti stimoli in più per sviluppare la propria intelligenza. La capacità intellettuale di una persona dipende non solo dal proprio corredo genetico ma anche da un’adeguata e precoce stimolazione celebrale che porta alla creazione di nuovi percorsi neurali.

 

Far conoscere ai bambini una seconda lingua nei primi mesi di vita è il modo migliore per incrementare la creazione di tali percorsi e per aumentare le loro capacità di sviluppo intellettivo. Mettendo a confronto i bambini bilingue con i bambini monolingue, i primi spesso superano i secondi in prestazioni.

fb_post_bbs

Il corso “Baby’s Best Start” appositamente studiato per bambini dai 3 mesi ai 22 mesi di età, pone le basi di questo percorso attraverso l’inglese parlato, appreso con attività didattiche, canzoni e filastrocche.

Una peculiarità del corso è il “Baby Sign Language” ovvero una serie di gesti utili ai bambini che ancora non parlano ma che hanno tanta voglia di comunicare; l’obiettivo didattico più ambizioso che questo corso si prefigge di raggiungere, è senza dubbio quello di favorire lo sviluppo delle emozioni e dei sensi attraverso un percorso di autostima del bambino.

HDE_BBS_Learning_Set_Image_26_07_15_A_1

Il corso Helen Doron Early English “Baby’s Best Start” focalizza il percorso di apprendimento su sette punti:

  • la lingua inglese

  • lo sviluppo sociale

  • lo sviluppo di capacità di pre-lettura

  • la musica e il ritmo

  • lo sviluppo del cervello

  • i gesti del bambino

  • lo sviluppo fisico

I corsi si svolgono in piccoli gruppi formati da coppie di genitore-bambino, una volta la settimana. Quest’interazione tra genitori-figli durante l’esposizione alla lingua inglese in classe, permette al papà ed alla mamma di arricchire la comunicazione ed il legame affettivo con i propri bambini; il tutto sempre attraverso la mediazione metodologica dei nostri insegnati ed utilizzando divertenti attività ludico-didattiche.

È l’opportunità perfetta per rinforzare il legame con i propri bambini!

google+facebook