Italia
 

Dal blog di Helen – Perché dovrei iscrivere mio figlio adolescente ai corsi Helen Doron English per teenager?

teen

Apprendimento = divertimento

I ragazzi sono sempre molto impegnati, tra la scuola e le attività extracurricolari, quindi la preoccupazione di un genitore è sicuramente quella di dare al proprio figlio delle valide opportunità di apprendimento senza però stressarlo. Per questo è necessario coinvolgere i ragazzi in un programma che sia non solo coinvolgente e stimolante, ma che rappresenti anche un’occasione per scaricarsi. Dopo un lungo giorno a scuola, i ragazzi sono pronti ad assorbire i contenuti di una lezione, purché questa sia sottoforma di gioco e il più distante possibile dal tradizionale formato scolastico.

Nel caso dei corsi Helen Doron Teen English questo accade grazie all’uso di una metodologia unica che include giochi, attività interattive, musica, il tutto sotto la guida di insegnanti altamente formati che incoraggiano i progressi degli studenti.

Il gioco è il modo giusto per imparare anche per i più grandi?

L’approccio Helen Doron English basato sul gioco ed il rinforzo positivo non è limitato ai piccoli. I programmi per teenager insegnano la grammatica, a leggere, scrivere, parlare in inglese, seguendo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la lingua inglese. Se questi  sono elementi rigorosi su cui si basano i nostri corsi, le lezioni contengono giochi ed attività che coinvolgono e divertono i ragazzi.

Spesso succede che ai nostri studenti non piace studiare inglese a scuola, mentre sono contenti di venire ai nostri corsi, dove la piccola dimensione del gruppo li fa sentire sicuri e gli permette di partecipare attivamente ad ogni momento della lezione

Non solo inglese

I nostri ragazzi apprendono molto di più di una lingua. Nei programmi Teen English imparano tecniche efficaci per lo studio, gli strumenti per scrivere dei testi argomentativi ben strutturati, come affrontare una comprensione scritta ed orale. Sappiamo che per molti di loro la giornata inizia presto e sono stati impegnati tutta la mattinata, ma i nostri studenti sono sempre attenti e partecipi, perché la lezione è molto varia. Parliamo, scriviamo, ci muoviamo, giochiamo, stiamo seduti a terra, ci alziamo, torniamo a lavorare sui libri, facciamo nuovi giochi. Il tempo vola e i ragazzi imparano.

Gli studenti Helen Doron traggono beneficio da una metodologia che utilizza tecniche e attività che incrementano le capacità intellettive – il tutto mentre imparano un’altra lingua. Quando un adolescente trova il programma giusto che lo stimola, lo motiva, lo incoraggia e lo ricarica, non importa che giorno o a che ora viene offerto, è sicuramente la scelta giusta.

Per leggere l’articolo completo: http://www.helendoron.com/blog/how-to-help-tired-teens-learn-english