Italia
 

Diventare cittadini del mondo migliori con Young Heroes

Unisciti agli studenti Helen Doron English che portano il cambiamento all’interno delle loro comunità locali

Aiutare i bambini a portare un cambiamento all’interno della propria comunità: questo è l’obiettivo del progetto internazionale Young Heroes, che incoraggia i ragazzi a diventare dei cittadini del mondo migliori. Il progetto Young Heroes verrà presto realizzato all’interno delle comunità Helen Doron English in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, ma anche in tutte le scuole o organizzazioni che intendano parteciparvi.

I Learning Center Helen Doron parteciperanno al lancio del programma Young Heroes, che partirà il 3 Aprile. “Stiamo chiedendo a tutti gli studenti di prendere parte alla nostra campagna” afferma Raffaele Forgione – Country Manager Helen Doron per Italia e Spagna . “Il progetto Young Heroes non è riservato solo agli studenti Helen Doron English; chiunque desideri prendere parte a questa iniziativa può farlo. Chiunque può diventare uno Young Hero.”

“Con Young Heroes si vuole sottolineare come, per essere un eroe, non sia necessario possedere superpoteri o qualità particolari. E’ sufficiente che i bambini lavorino insieme come un vero team, per migliorare le vite di chi li circonda ” dice Forgione

“Il progetto Young Heroes è diviso in tre fasi principali: Discover. Dream. Do. Sotto la guida dei nostri insegnanti e con il supporto dei loro genitori, incoraggeremo i bambini ad osservare la comunità in cui vivono e a scoprire (Discover) le sfide che possono essere risolte. In seguito, verrà loro suggerito di provare a sognare (Dream) le soluzioni finali. Infine, chiederemo loro di realizzare il progetto, ovvero di agire (Do) quanto elaborato in classe” spiega Forgione.

Ogni bambino, piccolo o grande, può fare la differenza all’interno della propria comunità . Young Heroes vi mostrerà come” conclude Forgione.