Italia
 

Feeling Good Summer Camp 1

A giugno si è conclusa la prima edizione del Feeling Good Summer Camp per i bambini della scuola elementare. Sono state due settimane intense e stimolanti che hanno visto coinvolto un bel gruppo di undici bambini. 

Ci siamo cimentati con il teatro in inglese o per essere più precisi la pantomima, un genere prettamente britannico che include musica, recitazione, ballo e gag ironiche.

Abbiamo fatto tanto movimento all’aperto con la Giocomotricità, condotta dall’insegnante diplomato Isef Gian Piero Pellegrini, cimentandoci in giochi di squadra con l’utilizzo di attrezzi e materiali di recupero appositamente creati per noi.

Visto che dopo tutta questa attività avevamo anche tanta fame ci siamo rifocillati con gli spuntini messi a punto per noi dalla dietista dott.ssa Lorenza Allegretti, facendo una merenda bella, buona e sana.

Anche i genitori hanno potuto vedere i nostri progressi con l’inglese perché al termine delle due settimane li abbiamo invitati ad un piccolo spettacolo dove abbiamo recitato alcune scene della favola Snow White and the Rappers e sì, gli applausi che ci hanno fatto ce li siamo meritati tutti 😉