Italia
 

Fun with Phonics – HD Annual Teacher Conference 2016

Il 4 settembre si è svolta a Firenze la Helen Doron English Annual Teacher Conference a cui hanno partecipato 90 insegnanti e Learning Centre Franchisors provenienti dalle aree San Marino & Marche, Emilia Romagna, Toscana e Triveneto.

Come ogni anno si tratta di un importante evento che permette agli insegnanti già formati di aggiornarsi, confrontarsi e condividere nuove esperienze formative per crescere insieme.

A seguito di una presentazione generale sui nuovi corsi e materiali didattici gli insegnanti hanno preso parte ad un workshop sulla fonetica e fonologia della lingua inglese. Partendo dagli aspetti più teorici e tecnici, i partecipanti hanno poi sperimentato in prima persona nuovi giochi ed attività finalizzati a potenziare la pronuncia e lo spelling nei vari corsi HD English. Non solo, lavorando in piccoli gruppi gli insegnanti hanno anche avuto modo di dialogare e confrontarsi per creare diverse modalità di gioco ed apprendimento.

 

linda

Infine la conferenza di quest’anno è stata anche l’occasione per premiare con un riconoscimento speciale quegli insegnanti che da diversi anni lavorano con il metodo Helen Doron, continuando ad aggiornarsi di anno in anno per rendere l’apprendimento dell’inglese a bambini e ragazzi un percorso altamente proficuo ed innovativo.

Come team Helen Doron San Marino siamo davvero orgogliosi delle nostre insegnanti che hanno tutte ricevuto il certificato di merito, Paulette (Helen Doron Teacher dal 2008), Lucia (Helen Doron Teacher dal 2009) e Linda (Helen Doron Teacher dal 2010).

paulette lucia

linda-certificate

E per finire, ecco i dati aggiornati sulla presenza di Helen Doron English in Italia e nel mondo:

  • 36 Paesi – recentemente si è unita a noi la Francia.
  • 880 Centri di Apprendimento, di cui 96 in Italia.
  • 140.244 iscritti, di cui 14.000 in Italia.
  • Oltre 4.000 insegnanti certificati, di cui 262 in Italia.