Italia
 

HDE partecipa a TODI APPY DAYS (24 – 27 Settembre 2015)

Partecipa a TODI APPY DAYS (24 – 27 Settembre 2015)

Dopo il grande successo della prima edizione torna l’evento dedicato al mondo delle app

Dal 24 al 27 settembre la città di Todi (PG) apre nuovamente le porte al mondo delle App, le applicazioni software pensate per essere utilizzate da tablet e smartphone, che ad oggi hanno creato una vera e propria App-Economy.
Professionisti, esperti del settore, scuole, famiglie e appassionati potranno partecipare a quella che si annuncia come una grande esperienza digitale: ciascuno potrà costruire il proprio personale percorso, scegliendo fra tantissimi seminari, workshop e corsi di formazione, tutti gratuiti e aperti al pubblico.
Durante i quattro giorni del Festival si alterneranno numerosi laboratori ed Helen Doron English darà un contributo attraverso la presentazione delle sue App educative e un intervento di Raffaele Forgione (primo Master Franchisor italiano e Coordinatore Nazionale) la cui partecipazione al Todi Appy Days sarà quindi l’occasione perfetta per mostrare al pubblico le novità nel campo delle nuove tecnologie applicate all’insegnamento della lingua inglese.
Qualche esempio?
La tecnologia interattiva Augmented Reality, applicata ad alcuni corsi e anche alle ABC Cards, che fa divertire i bimbi facendoli “entrare virtualmente” nelle storie e nei contenuti tramite un’applicazione scaricabile su tutti i moderni device. Usando l’app e inquadrando con il tablet o lo smartphone le pagine dei libri  e delle cards contrassegnate da una bacchetta magica, il canguro Joey, i suoi amici ed i vari personaggi si animeranno per insegnare ai bimbi parole, numeri e tanto altro.
Video di presentazione di Jump with Joey: http://www.youtube.com/watch?v=Tl5r7cJNGHI

Oppure Helen Doron Read, l’innovativa App scaricabile gratuitamente dall’AppStore e da Google Play (legata anche al programma educativo pensato per i bambini dai 4 ai 9 anni) che aiuta i piccoli studenti ad imparare autonomamente a casa a leggere da soli o con l’aiuto dei genitori.
La App contiene una libreria di 32 ebooks interattivi divisi in differenti livelli che possono essere acquistati direttamente dalla App.
Helen Doron Read è stato studiato in modo da garantire anche ai bambini in età prescolare la possibilità di un approccio molto semplice e naturale all’apprendimento.
Cliccare su un’immagine e ascoltare storie in inglese diventa un modo immediato per imparare la lingua, senza forzature e con l’utilizzo della tecnologia che può giocare un ruolo fondamentale perché è in grado di stimolare la creatività e la naturale predisposizione all’apprendimento dei più piccoli!

Altri esempi sono quelli dell’app “English words – Fun with Flupe”, scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play, che propone una simpatica interazione tra bambino, immagini e parole in lingua inglese. La tecnologia come mezzo per imparare divertendosi attraverso i giochi interattivi e allegri di Helen Doron English disponibili sul sito www.kangiclub.com e il canale YouTube Helen Doron Song Club: http://www.youtube.com/user/HelenDoronSongClub.

Helen Doron English è un vero e proprio successo internazionale che in 30 anni (appena compiuti) ha insegnato l’inglese a quasi due milioni di bambini, grazie ad un sistema per l’apprendimento della lingua che ne favorisce la naturale predisposizione ad imparare attraverso attività ludiche.