Italia
 

Helen Doron English a Napoli rispetta l’ambiente

Helen Doron English, sistema di apprendimento conosciuto in tutto il mondo, si è sempre fatto promotore di iniziative all’insegna della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme.

Il learning centre Helen Doron English di Napoli – Posillipo, spinto dallo stesso principio, ha “adottato”  tre aiuole in Piazza Salvatore Di Giacomo con lo scopo di abbellire il territorio concretizzando il grande amore che lega la cittadinanza partenopea alla propria città.

aiuole02
L’iniziativa è stata lanciata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli ed è nata dall’esigenza dell’Amministrazione Comunale di mantenere, conservare e migliorare le aree verdi anche attraverso la partecipazione diretta dei cittadini, degli enti o delle associazioni, un modo per impegnarsi in prima linea nella valorizzazione della città.
Incoraggiando i bambini ad imparare l’inglese, viene dato loro uno strumento in grado di “aprire le porte del mondo” che li circonda; attraverso l’apprendimento di una nuova lingua infatti, si impara a conoscere e stabilire nuove relazioni, non solo con altri esseri umani ma anche con il territorio e con la natura.
Questa iniziativa conferma Helen Doron English quale realtà in grado non solo di insegnare la lingua inglese, ma anche di trasmettere l’amore per la propria comunità e il senso di responsabilità civica.