|
|
|
|
Il Learning Centre di Posillipo ha iniziato la sua attività nel settembre 2008, in via Manzoni 157/C, riscuotendo da subito un grande interesse, concretizzatosi, ben presto, in un più che soddisfacente numero di iscrizioni. Dunque una grande fiducia in questa nuova metodologia didattica sin dagli inizi, con un successo che si è ripetuto, con maggior ‘vigore’, anche l’anno successivo: chiara testimonianza della bontà dei risultati.
Nel Luglio 2010, per ampliare la disponibilità di aule e migliorarne la fruibilità, abbiamo trasferito il Centro in Via Belsito 4, nel cuore del quartiere.
A disposizione degli ospiti una toilette dove è anche disponibile tutto il necessario per il cambio pannolini dei più piccoli; una sala delle Teachers utile allo studio ed alla preparazione del materiale utilizzato durante i corsi e, in ultimo, l'ufficio Responsabili. Tutto in un'ambiente colorato e allegro pensato e realizzato per facilitare l’accoglienza anche per i più piccoli.
Così descrive la propria esperienza una delle responsabili, Martina Giannelli, che ha avviato il Centro in società con Brunella Esposito:
Così commenta la sua esperienza come insegnante Helen Doron una delle tre Teachers del Learning Centre di Napoli, Claudia De Stefano: "Insegnare con il metodo Helen Doron è una vera gioia. I bambini arrivano alle lezioni sempre con il sorriso sulle labbra, impazienti di iniziare. Imparano l’inglese in modo naturale, attraverso giochi e attività stimolanti ed importanti anche per il loro sviluppo psicofisico".
I risultati si vedono fin dalle prime lezioni. Grazie all’ascolto quotidiano dei CD Helen Doron, inoltre, i bimbi acquisiscono subito la pronuncia corretta e imparano senza sforzo tantissime parole ‘sfruttando’ la capacità, in loro innata, di recepire ogni nuova lingua come ‘lingua madre’. I genitori sono soddisfatti nel constatare l’effettiva validità del metodo e la velocità con cui i propri figli evidenziano i loro miglioramenti linguistici.” |
Con Helen Doron Early English, non si finisce mai di imparare!








