Italia
  • English teachers of childrenEnglish teachers of children
    Insegna con noi

    Diventa un Insegnante Helen Doron English certificato - il miglior insegnante ESL nel mondo.

    Approfondisci
 
FAQ Insegnanti

Insegnanti

I nostri insegnanti sono il cuore pulsante di Helen Doron English

Siamo orgogliosi dei nostri insegnanti. La loro interazione quotidiana con gli studenti ravviva il metodo Helen Doron per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua (ESL).
I nostri insegnanti portano in classe il divertimento, la creatività e l’amore per l’insegnamento e questo aiuta i bambini a identificarsi in modo naturale con l’inglese. Con la loro guida, imparare l’inglese diventa un’esperienza piacevole che durerà per tutta la vita dei bambini lasciando dei ricordi meravigliosi.
Gli insegnanti Helen Doron English ricevono una formazione intensiva per apprendere il nostro metodo di insegnamento dell’inglese ai bambini. Una volta ottenuta la qualificazione, gli insegnanti fanno parte della rete mondiale Helen Doron English e si dedicano affinché i bambini possano ricevere un’esperienza positiva nel loro percorso educativo.

Parole dagli insegnanti

  • Lascio ai miei studenti la libertà di essere quelle che sono e li lodo quando partecipano in classe. Questo è, in breve, ciò che significa rinforzo positivo. Ho visto bambini timidi e problematici sbocciare con nostri corsi durante l’anno.”

     

    Paula Daunt, insegnante HDE, Berlino
  • “I was and still am happy to be part of the Helen Doron magic. If a year ago somebody told me that I would run my own Helen Doron English classes in a little, high-mountain town of about 6,000 citizens, I probably would not have believed it.”

    Mitsa Pepelanova,HDE Teacher, Bulgaria
  • “Ha sviluppato la mia fiducia in me stesso. Il mio insegnante era una persona molto bella. Mi è piaciuto molto parlare con lui come persona, non solo come insegnante di inglese.

     

    Marcin Parafiniuk, ex studente dalla Polonia
 

 

  • Ami lavorare con i bambini?
  • Parli bene inglese?
  • Cerchi una carriera indipendente e appagante?

Se hai risposto sì a queste domande, allora diventare un insegnante Helen Doron English potrebbe essere la migliore scelta professionale che potrai mai fare.

In qualità di insegnante Helen Doron English, avrai la possibilità di godere di un orario lavorativo flessibile, una carriera remunerativa come freelance, molta soddisfazione nel lavoro e tanto orgoglio di far parte della comunità globale di insegnanti Helen Doron English.

Noi ti offriamo:

  • Un metodo testato per insegnare inglese come seconda lingua (ESL) ai bambini di tutte le età.
  • Circa 30 anni di esperienza nel campo ESL e nella formazione degli insegnanti.
  • Diversi percorsi professionali: insegnanti liberi professionisti o dipendenti di una scuola Helen Doron English.
  • Un diploma internazionale Helen Doron English per opportunità di carriera in tutto il mondo.
  • Supporto educativo dalla casa madre attraverso i materiali di primissima qualità, i seminari annuali, la formazione, i canali network e un portale informativo che copre tutta l’organizzazione.

 

Stiamo cercando persone con:

  • Padronanza eccellente dell’inglese sia parlato che scritto
  • Esperienza nell’insegnamento dell’inglese o esperienza con i bambini o entrambi
  • Esperienza pregressa nel contesto accademico

 



Parole dagli insegnanti

  • “Amo molto il mio lavoro per Helen Doron e sento di poter essere veramente creativa e un po’ folle con loro! Mi piace trovare nuove idee per giochi e oggetti per la lezione e questo è il segreto del metodo Helen Doron: rendere l’inglese divertente e interessante per i bambini e dare il Massimo della propria creatività.”

     

     

    Paula Daunt, insegnante HDE, Berlino
  • Mi piacerebbe molto ringraziare le mie insegnanti Helen Doron per avermi insegnato l’inglese. Mi hanno dato una solida base in inglese. Mi hanno mostrato quanto l’inglese è favoloso e anche quanto lontano si può andare con esso.

    Marcin Parafiniuk, ex studente dalla Polonia

    Marcin Parafiniuk diventa insegnante
 

Non è una coincidenza che i nostri insegnanti siano considerati tra i migliori del settore.

Noi trattiamo la formazione MOLTO seriamente.

Piccoli gruppi
I corsi di formazione per gli insegnanti sono condotti come le classi offerte da Helen Doron. Sono divertenti, svolti in piccoli gruppi, in un ambiente reattivo e coinvolgente e sono progettati per espandere la gioia di insegnare dei partecipanti.

Le opzioni sui Corsi Insegnanti
I candidati possono scegliere di diventare insegnanti Helen Doron Early English (HDEE) o insegnanti Helen Doron Teen English (HDTE), dipende dalle loro preferenze e dalle loro esperienze pregresse*.
Per gli insegnanti che hanno completato con successo il corso di 5 giorni HDEE è disponibile un seminario HDTE di due giorni.

* L’accesso ai corsi di formazione insegnanti Helen Doron English è consentito solo ai candidati che hanno ottenuto una posizione all’interno di un Centro Helen Doron (a seguito di opportuna selezione) o che sono stati ritenuti idonei per l’avviamento dell’attività di insegnante indipendente.

Durata dei corsi
I corsi di formazione per insegnanti HDEE e HDTE durano 5 giorni*. Ogni tipologia di corso è divisa in due stage. Il primo consiste in due giorni introduttivi e di valutazione. I candidati hanno la possibilità di esaminare il materiale e la metodologia mentre i formatori valutano i partecipanti. Alla fine della seconda giornata, i candidati adatti passano al secondo stage che include un approfondimento della metodologia, dimostrazioni pratiche e compiti scritti.

* Il corso di 5 giorni permette l’insegnamento solo di alcuni livelli e non la completezza della gamma dei corsi Helen Doron English. Per ottenere la certificazione degli altri livelli e corsi si dovranno frequentare dei seminari aggiuntivi di 1 o 2 giorni sempre tenuti dai formatori professionisti.

I Formatori degli insegnanti
Tutti i formatori di insegnanti Helen Doron English sono professionisti competenti con anni di esperienza nella formazione al metodo originale Helen Doron English e sono alle dirette dipendenze della Casa Madre.
Questo garantisce la qualità e anche l’integrità del Metodo che non sarà distorto o contaminato da influenze esterne.

Conseguimento certificazione
I partecipanti devono rispondere ai requisiti del corso di formazione per potersi certificare. Oltre alla presenza obbligatoria durante il corso, per completare il corso di formazione con successo, viene richiesta almeno un’ora al giorno al di fuori dell’orario di formazione per preparare i materiali didattici da presentare il giorno successivo in classe e la stesura di un saggio in inglese.

Quello che gli insegnanti ricevono
Tutti gli insegnanti ricevono il Certificato Internazionale Helen Doron English che permette loro di insegnare in qualsiasi dei 800 centri di apprendimento Helen Doron English sparsi in tutto il mondo, oppure iniziare la propria attività di insegnante indipendente (nelle zone in cui questo tipo di formula viene proposta dai responsabili regionali). Tutti gli insegnanti certificati ricevono inoltre le credenziali di accesso al Portale Insegnanti che mette a disposizione materiali aggiuntivi per l’insegnamento e lo scambio di informazioni con i propri colleghi di tutto il mondo dato che si farà parte di una community di quasi 4000 insegnanti.

Sono disponibili per gli insegnanti le guide didattiche, le flashcard e altri materiali didattici utili allo svolgimento adeguato e professionale delle lezioni.

Gli Insegnanti Indipendenti potranno avere accesso anche ai materiali promozionali ed alla formazione commerciale e marketing  aggiuntiva per poter svolgere questo tipo di attività (nelle zone in cui questo tipo di formula viene proposta dai responsabili regionali).

 

Verifica il Calendario Internazionale dei prossimi Corsi di Formazione Insegnanti.

 



Parole dagli insegnanti

  • Sono stata un insegnante Helen Doron English per 7 anni. . . . Sapevo che volevo insegnare ai bambini una lingua straniera, ma non sapevo come. La scuola era così rigida e noiosa, e al contrario, ho scoperto questo metodo meraviglioso dove i bambini imparano semplicemente giocando e divertendosi. Io continuo a pensare che è semplicemente fantastico!

    Misha Ewell Opava, Insegnante HDE Teacher, Repubblica Ceca
  • Helen Doron English è oggi il programma leader nel mondo non solo per la sua metodologia, non solo a causa dei suoi materiali, ma perché abbiamo gli INSEGNANTI MIGLIORI!

    Helen Doron, Fondatrice e AD