Italia
 

Libri, parate e tante letture

Un weekend all’insegna della condivisione, dell’associazione e della lettura in inglese.

 

Hungry for books!

 

 

Sabato 19 Fran e Deanna hanno letto un sacco di libri in inglese accompagnati da attività divertentissime! I bambini del quartiere hanno scoperto quanto leggere possa essere un gioco divertente, dove il confine tra fantasia e realtà è molto sottile.

 

Immersi tra gli scaffali di Isola Libri abbiamo visto come siano affascinanti le librerie e quante storie è possibile condividere in questi luoghi magici.

E’ così che gli animaletti famelici di  “The Very Hungry Caterpillar”, “Little Red Riding Hood” e “The Tickle Monster” hanno stimolato i nostri giovani lettori facendogli notare che l’appetito vien leggendo!

Non potevamo certo lasciarli digiuni! Così abbiamo condiviso tutti insieme una gustosissima merenda!

Pesci Fuor D’Acqua

Isola Pepe Verde compie 5 anni, e noi come potevamo mancare alla festa di un orto condiviso? Come regalo di compleanno abbiamo letto “Guizzino” in inglese, un libro che racconta la storia di un piccolo pesciolino che, grazie alla forza della condivisione e dell’associazione, scopre quanto sia possibile superare gli ostacoli che sembrano insormontabili.

Il regalo ci sembrava azzeccato visto che Isola Pepe Verde condivide la nostra visione: la forza sta nel gruppo!

Dopo la lettura di “Guizzino” i pesci del libro hanno preso vita e hanno invaso le strade di Isola: la parata è iniziata. Il quartiere si è trasformato in un mare di allegria, balli scatenati e colori hanno avuto la meglio sulle auto e sullo smog tipiche di Milano!