Italia
 

Nuovi strumenti per l’apprendimento

Uno dei maggiori punti di forza del metodo Helen Doron English è la continuità dell’apprendimento, in quanto il contatto con l’inglese non si limita alla lezione in aula, ma avviene tutti i giorni, grazie all’ascolto del CD e alla visione degli episodi animati. Ma l’esposizione alla lingua non finisce qui, perché ci sono tante altre possibilità che consentono ai nostri studenti di imparare in modo autonomo.

I bambini che frequentano i corsi Fun with Flupe e More Fun with Flupe possono giocare con le parole scaricando  l’app gratuita Fun with Flupe – English Words. Le pagine dei  libri dei corsi Jump with Joey e More Jump with Joey contengono immagini che parlano e si muovono semplicemente passandoci sopra il tablet o lo smartphone una volta installata l’app gratuita Magic Wand. Per i più grandi poi c’è la Helen Doron Radio, da ascoltare anche sullo smartphone, grazie all’app gratuita.

In più quest’anno ci sono ben due novità:

Dragon Tales

dragon tales

Per tutti i bambini che hanno iniziato il corso It’s a Baby Dragon è stato realizzato un cofanetto che racchiude 13 libri con tutte le storie contenute nel DVD.  I bambini amano rivivere le avventure di Didi ed i suoi amici, questa volta accompagnati nella lettura dalla voce della mamma o del papà. Ogni libro contiene due pagine di Augmented Reality, che anima i contenuti con suoni ed immagini tridimensionali.

ABC Cards

abc cards

Per imparare l’alfabeto e lo spelling in modo divertente ed autonomo è stato creato il set ABC cards, con cui è possibile giocare in sette modi diversi, sia da soli sia in gruppo. Grazie all’Augmented Reality ogni carta può essere attivata, ottenendo la pronuncia della singola lettera e della lettera all’interno di una parola.

Vi ricordiamo che tutte le applicazioni Helen Doron English possono essere scaricate gratuitamente da Google Play o iTunes.