“Mio Figlio Sta Imparando Abbastanza Inglese? Parte 1”

1542 Views

Tempo di lettura: 5 minuti

Helen_BLOG3

 

Siamo lieti di presentarvi una serie di articoli e un’opportunità per imparare dalla docente e scienziata linguistica, Helen Doron. Helen insegna inglese ai bambini da 30 anni. È la fondatrice e CEO del Gruppo Educativo Helen Doron e ha creato una metodologia unica per insegnare inglese, matematica, fitness e sviluppo infantile con materiali didattici originali e rivoluzionari.

La domanda di questa settimana è la prima di una serie di tre parti e spiega per i bambini dai 0 ai 2 anni: Come possono i genitori gettare le basi per l’apprendimento precoce della lingua e valutare ciò che il loro giovane bambino (fino all’età di 6 anni) sta imparando in un istituto di inglese?

Helen risponde:
Si tratta di una domanda interessante perché non tutti i genitori parlano inglese ma vogliono sapere che il loro bambino sta effettivamente imparando. Poiché l’età 0-6 copre una vasta gamma di capacità, inizieremo con i genitori dei bambini dai 0 ai 2 anni e come possono gettare le basi per l’apprendimento precoce, trovare programmi di inglese per bambini e valutare ciò che il loro bambino sta imparando. Nei prossimi articoli discuteremo come i genitori dei bambini dai 2 ai 4 anni e dai 4 ai 6 anni possono determinare ciò che il loro bambino sta imparando.

L’apprendimento inizia dal primo giorno

I primi anni dei bambini sono la base per la loro crescita e sviluppo continuo. Come e quanto bene i bambini imparano e si relazionano agli altri dipende dalle loro prime esperienze di vita ogni giorno. Sin dal primo giorno, tenere il bambino, cantare, cullare, dondolare e nutrirlo prepara il bambino per l’apprendimento successivo.

La ricerca mostra che queste prime esperienze di vita giocano un ruolo critico nella capacità di un bambino di crescere sano e pronto ad imparare. Durante i primi tre anni di vita, il cervello subisce lo sviluppo più drammatico e i bambini acquisiscono la capacità di pensare, parlare e ragionare. La scienza ha fatto progressi e ha scoperto che il modo in cui un bambino reagisce emotivamente al modo in cui viene trattato rilascia sostanze chimiche che influenzano la struttura e il funzionamento del suo cervello. Queste esperienze non aspettano la scuola o i corsi ma iniziano a casa. Canti al tuo bambino? Includi movimento e gioco? Queste attività sono essenziali per la crescita e lo sviluppo di un bambino.

Come avviene l’apprendimento

Un bambino nasce con milioni di cellule cerebrali, tutte quelle di cui avrà mai bisogno. Ogni cellula cerebrale ha appendici ramificate, chiamate dendriti, che si estendono per creare connessioni con altre cellule cerebrali. I luoghi in cui le cellule cerebrali si connettono si chiamano sinapsi. Quando i segnali elettrici passano da una cellula cerebrale all’altra, attraversano la sinapsi tra le cellule.

Quando le sinapsi vengono stimolate ripetutamente, quel modello di connessioni neurali viene “cablato” nel cervello. Diventa un percorso efficiente e permanente che consente ai segnali di essere trasmessi rapidamente e con precisione. Sappiamo che le connessioni tra le cellule cerebrali si sviluppano a seguito delle esperienze positive e ripetute che i genitori hanno con il loro bambino. I genitori hanno un impatto duraturo sullo sviluppo cerebrale del loro bambino.

La coerenza è fondamentale

Quando i bambini crescono in un mondo regolare e prevedibile, imparano che possono fidarsi dei loro genitori per soddisfare le loro esigenze. I bambini sviluppano un senso di sicurezza quando i genitori rispondono in modo prevedibile e amorevole quando piangono, hanno fame, sonno o voglia di giocare.

Questa coerenza dovrebbe far parte anche delle attività e delle esperienze di apprendimento precoce del bambino. Se i genitori desiderano trovare un programma di apprendimento di inglese per i loro bambini/bambini piccoli, dai 0 ai 2 anni, devono cercare corsi che utilizzino una metodologia efficace e coerente.

I primi anni dei bambini sono la base per la crescita e lo sviluppo e ciò che imparano in quegli anni dipende dalle esperienze che hanno ogni giorno. Un corso di successo per bambini di questa età dipende dalla coerenza e dalle connessioni emotive che aiutano a dare loro la fiducia di cui hanno bisogno per imparare. La scienza ha dimostrato che i bambini che ricevono molto amore e attenzione imparano effettivamente meglio. Il rinforzo positivo e l’attenzione amorevole gettano le basi per un apprendimento di successo.

Valutare l’apprendimento

I programmi ottimali di lingua inglese per neonati e bambini piccoli includono il genitore. Idealmente, i piccoli studenti partecipano ai programmi di lingua insieme ai loro genitori, in modo da poter vedere cosa sta imparando il loro bambino. Ma questo non è sempre il caso. Se i genitori non sono in classe, come valutano cosa e quanto bene il loro bambino sta imparando? Il genitore non può chiedere: “Come si dice in inglese?” Il bambino molto piccolo non è in grado di tradurre ancora. Potrebbe non conoscere nemmeno la parola nella sua lingua madre! In alcuni casi, i bambini imparano l’inglese prima di imparare la propria lingua madre. Nella mia esperienza di 30 anni nello sviluppo di programmi di apprendimento dell’inglese per neonati e bambini, ho scoperto che il modo più efficace per valutare ciò che gli studenti in età prescolare e neonati imparano è chiedere: Si stanno divertendo e godendo del programma? Si stanno divertendo con le attività? Cantano le canzoni? In poche parole, se sono coinvolti, stanno imparando.

Apprendimento al proprio ritmo

Alcuni genitori potrebbero voler provare a testare il bambino molto piccolo ma per l’età 0-2 anni, ciò non può essere fatto con successo. I neonati e i bambini piccoli semplicemente non si esibiscono su comando. I bambini imparano a ritmi diversi e in modi diversi. E quello che è meraviglioso è che tutti imparano! I genitori possono sentirsi sicuri sapendo che i loro figli stanno seguendo un percorso sicuro e provato per un superbo apprendimento dell’inglese, oltre all’amore per l’apprendimento e alle abilità ampliate. I corsi che ho sviluppato basati sulla scienza linguistica e lo sviluppo e l’educazione dell’infanzia seguono una progressione naturale. Per i gruppi di età più giovane, impareranno e non c’è bisogno di misurare; ogni momento è pieno di apprendimento. Ricordate, credete nel vostro bambino. Il cervello del bambino è cablato per imparare, imparare, imparare e non ha bisogno di pressioni o stress. Lasciate che il vostro bambino impari con gioia e svilupperà fiducia in se stesso insieme alla capacità di parlare inglese. Per ulteriori informazioni su Baby’s Best Start e altre classi di inglese di Helen Doron per giovani studenti, visitate: www.HelenDoron.com

Riguardo a Helen Doron

Helen ha avviato una piccola attività domestica nel 1985 e ha creato una metodologia unica con materiali didattici originali e rivoluzionari. I suoi corsi sono fioriti e l’attività è cresciuta rapidamente mentre Helen aggiungeva insegnanti, corsi di formazione per insegnanti e programmi aggiuntivi basati sulla sua metodologia esclusiva di creatività ed espressione personale. Sono stati aggiunti nuovi discipline: matematica, fitness e sviluppo infantile, e tutti sono stati uniti sotto il marchio Helen Doron Educational Group.
Helen Doron Educational Group è all’avanguardia nei sistemi educativi innovativi e fornisce programmi di apprendimento esclusivi e materiali didattici di qualità per neonati, bambini, adolescenti e ragazzi in tutto il mondo. Helen Doron Educational Group è diventato uno dei più grandi franchising educativi per bambini al mondo, con 90 Master Franchisee e oltre 880 Learning Centre in 35 paesi su 5 continenti, e programmi di asilo nido completi in Turchia e Corea del Sud.

1543 Views

Helen_BLOG3

 

Siamo lieti di presentarvi una serie di articoli e un’opportunità per imparare dalla docente e scienziata linguistica, Helen Doron. Helen insegna inglese ai bambini da 30 anni. È la fondatrice e CEO del Gruppo Educativo Helen Doron e ha creato una metodologia unica per insegnare inglese, matematica, fitness e sviluppo infantile con materiali didattici originali e rivoluzionari.

La domanda di questa settimana è la prima di una serie di tre parti e spiega per i bambini dai 0 ai 2 anni: Come possono i genitori gettare le basi per l’apprendimento precoce della lingua e valutare ciò che il loro giovane bambino (fino all’età di 6 anni) sta imparando in un istituto di inglese?

Helen risponde:
Si tratta di una domanda interessante perché non tutti i genitori parlano inglese ma vogliono sapere che il loro bambino sta effettivamente imparando. Poiché l’età 0-6 copre una vasta gamma di capacità, inizieremo con i genitori dei bambini dai 0 ai 2 anni e come possono gettare le basi per l’apprendimento precoce, trovare programmi di inglese per bambini e valutare ciò che il loro bambino sta imparando. Nei prossimi articoli discuteremo come i genitori dei bambini dai 2 ai 4 anni e dai 4 ai 6 anni possono determinare ciò che il loro bambino sta imparando.

L’apprendimento inizia dal primo giorno

I primi anni dei bambini sono la base per la loro crescita e sviluppo continuo. Come e quanto bene i bambini imparano e si relazionano agli altri dipende dalle loro prime esperienze di vita ogni giorno. Sin dal primo giorno, tenere il bambino, cantare, cullare, dondolare e nutrirlo prepara il bambino per l’apprendimento successivo.

La ricerca mostra che queste prime esperienze di vita giocano un ruolo critico nella capacità di un bambino di crescere sano e pronto ad imparare. Durante i primi tre anni di vita, il cervello subisce lo sviluppo più drammatico e i bambini acquisiscono la capacità di pensare, parlare e ragionare. La scienza ha fatto progressi e ha scoperto che il modo in cui un bambino reagisce emotivamente al modo in cui viene trattato rilascia sostanze chimiche che influenzano la struttura e il funzionamento del suo cervello. Queste esperienze non aspettano la scuola o i corsi ma iniziano a casa. Canti al tuo bambino? Includi movimento e gioco? Queste attività sono essenziali per la crescita e lo sviluppo di un bambino.

Come avviene l’apprendimento

Un bambino nasce con milioni di cellule cerebrali, tutte quelle di cui avrà mai bisogno. Ogni cellula cerebrale ha appendici ramificate, chiamate dendriti, che si estendono per creare connessioni con altre cellule cerebrali. I luoghi in cui le cellule cerebrali si connettono si chiamano sinapsi. Quando i segnali elettrici passano da una cellula cerebrale all’altra, attraversano la sinapsi tra le cellule.

Quando le sinapsi vengono stimolate ripetutamente, quel modello di connessioni neurali viene “cablato” nel cervello. Diventa un percorso efficiente e permanente che consente ai segnali di essere trasmessi rapidamente e con precisione. Sappiamo che le connessioni tra le cellule cerebrali si sviluppano a seguito delle esperienze positive e ripetute che i genitori hanno con il loro bambino. I genitori hanno un impatto duraturo sullo sviluppo cerebrale del loro bambino.

La coerenza è fondamentale

Quando i bambini crescono in un mondo regolare e prevedibile, imparano che possono fidarsi dei loro genitori per soddisfare le loro esigenze. I bambini sviluppano un senso di sicurezza quando i genitori rispondono in modo prevedibile e amorevole quando piangono, hanno fame, sonno o voglia di giocare.

Questa coerenza dovrebbe far parte anche delle attività e delle esperienze di apprendimento precoce del bambino. Se i genitori desiderano trovare un programma di apprendimento di inglese per i loro bambini/bambini piccoli, dai 0 ai 2 anni, devono cercare corsi che utilizzino una metodologia efficace e coerente.

I primi anni dei bambini sono la base per la crescita e lo sviluppo e ciò che imparano in quegli anni dipende dalle esperienze che hanno ogni giorno. Un corso di successo per bambini di questa età dipende dalla coerenza e dalle connessioni emotive che aiutano a dare loro la fiducia di cui hanno bisogno per imparare. La scienza ha dimostrato che i bambini che ricevono molto amore e attenzione imparano effettivamente meglio. Il rinforzo positivo e l’attenzione amorevole gettano le basi per un apprendimento di successo.

Valutare l’apprendimento

I programmi ottimali di lingua inglese per neonati e bambini piccoli includono il genitore. Idealmente, i piccoli studenti partecipano ai programmi di lingua insieme ai loro genitori, in modo da poter vedere cosa sta imparando il loro bambino. Ma questo non è sempre il caso. Se i genitori non sono in classe, come valutano cosa e quanto bene il loro bambino sta imparando? Il genitore non può chiedere: “Come si dice in inglese?” Il bambino molto piccolo non è in grado di tradurre ancora. Potrebbe non conoscere nemmeno la parola nella sua lingua madre! In alcuni casi, i bambini imparano l’inglese prima di imparare la propria lingua madre. Nella mia esperienza di 30 anni nello sviluppo di programmi di apprendimento dell’inglese per neonati e bambini, ho scoperto che il modo più efficace per valutare ciò che gli studenti in età prescolare e neonati imparano è chiedere: Si stanno divertendo e godendo del programma? Si stanno divertendo con le attività? Cantano le canzoni? In poche parole, se sono coinvolti, stanno imparando.

Apprendimento al proprio ritmo

Alcuni genitori potrebbero voler provare a testare il bambino molto piccolo ma per l’età 0-2 anni, ciò non può essere fatto con successo. I neonati e i bambini piccoli semplicemente non si esibiscono su comando. I bambini imparano a ritmi diversi e in modi diversi. E quello che è meraviglioso è che tutti imparano! I genitori possono sentirsi sicuri sapendo che i loro figli stanno seguendo un percorso sicuro e provato per un superbo apprendimento dell’inglese, oltre all’amore per l’apprendimento e alle abilità ampliate. I corsi che ho sviluppato basati sulla scienza linguistica e lo sviluppo e l’educazione dell’infanzia seguono una progressione naturale. Per i gruppi di età più giovane, impareranno e non c’è bisogno di misurare; ogni momento è pieno di apprendimento. Ricordate, credete nel vostro bambino. Il cervello del bambino è cablato per imparare, imparare, imparare e non ha bisogno di pressioni o stress. Lasciate che il vostro bambino impari con gioia e svilupperà fiducia in se stesso insieme alla capacità di parlare inglese. Per ulteriori informazioni su Baby’s Best Start e altre classi di inglese di Helen Doron per giovani studenti, visitate: www.HelenDoron.com

Riguardo a Helen Doron

Helen ha avviato una piccola attività domestica nel 1985 e ha creato una metodologia unica con materiali didattici originali e rivoluzionari. I suoi corsi sono fioriti e l’attività è cresciuta rapidamente mentre Helen aggiungeva insegnanti, corsi di formazione per insegnanti e programmi aggiuntivi basati sulla sua metodologia esclusiva di creatività ed espressione personale. Sono stati aggiunti nuovi discipline: matematica, fitness e sviluppo infantile, e tutti sono stati uniti sotto il marchio Helen Doron Educational Group.
Helen Doron Educational Group è all’avanguardia nei sistemi educativi innovativi e fornisce programmi di apprendimento esclusivi e materiali didattici di qualità per neonati, bambini, adolescenti e ragazzi in tutto il mondo. Helen Doron Educational Group è diventato uno dei più grandi franchising educativi per bambini al mondo, con 90 Master Franchisee e oltre 880 Learning Centre in 35 paesi su 5 continenti, e programmi di asilo nido completi in Turchia e Corea del Sud.