È nata una canzone

1612 Views

Tempo di lettura: 2 minuti

ella doron teen english

Una delle caratteristiche che rende così efficace il programma Teen English è l’uso di una vasta gamma di mezzi di comunicazione per aiutare gli studenti ad assorbire naturalmente l’inglese. Per preadolescenti e adolescenti, non c’è metodo migliore della musica. Sembra che gli adolescenti siano ossessionati dalla musica, dal ritmo e persino dal significato dei testi. Il team di sviluppo educativo di Helen Doron include almeno una canzone in ogni Unità di Apprendimento di Teen English.

Ma non si tratta solo di qualsiasi canzone da classifica attualmente popolare tra i teenager. Consapevoli dell’influenza pronunciata che la musica ha sui giovani adulti, ogni Unità del programma Teen English contiene una canzone originale che corrisponde ai materiali appresi in quella unità. Gli argomenti delle canzoni, come le unità di studio stesse, riflettono temi pertinenti alla crescente consapevolezza degli adolescenti della società in cui vivono. Ad esempio, “Summer Jobs” è stata scritta da Ella Doron appositamente il Unit 7- Money Makes the World Go Around del Corso di Talent Teen, che è il primo livello del programma di Teen English a quattro livelli di Helen Doron. L’unità di studio tratta di imprenditorialità, lavoro minorile, filantropia e il valore del risparmio.

Come affronta Ella la scrittura per Helen Doron English? L’ho intervistata mentre gentilmente ha dedicato qualche minuto dalla sua agenda molto impegnata, poiché sta ora promuovendo il suo nuovo album, “Ella vs Mountain”, per rispondere a qualche domanda.

D: Come affronti un progetto come scrivere per Teen English, in cui ti vengono forn linee guida specifiche per l’argomento e il vocabolario corrispondente?

R: Facilmente, trovo ispirazione dalla mia esperienza personale e scrivo testi e melodie che mi sembrano giusti.

D: Come fai a stimolare la tua creatività?

R: Scrivo liberamente, inizio scrivendo 2-3 pagine senza pensare, il più velocemente possibile, solo in seguito guardo se ci sono materiali che mi piacciono e che posso utilizzare. Inoltre, a volte ho un ritornello fisso in testa e parto da lì, scrivendo testi che gli corrispondano. È successo così con la canzone “Stay in the Game”. Ho avuto “Ah ah ah, voglio giocare, non in questo modo” fisso in testa per circa una settimana, continuando a pensarci e a trovare testi. Alla fine ho scritto metà dei testi prima e l’altra metà in studio con i produttori Oren e Dan che mi hanno dato ispirazione e hanno suonato ciò che avevo scritto finora alla chitarra.

D: Trovi che la musica venga prima e i testi dopo o il contrario? Qual è il tuo processo personale?

R: Di solito scrivo prima i testi. A volte scrivo su una base che mi ispira, quindi la melodia potrebbe venire prima, ma è raro.

D: Quale delle canzoni di Teen Talent che hai scritto ti piace di più o con cui ti identifichi di più? E perché?

R: “Stay in the Game”, sono ingenua in quel senso, ancora oggi.

D: Mentre la tua carriera personale come autrice/interprete di canzoni guadagna slancio, avrai ancora tempo da dedicare alla scrittura e registrazione per Teen English e gli altri programmi di Helen Doron English?

R: Sempre. Cresciamo insieme.

D: Qual è stato finora il feedback sul tuo nuovo album, “Ella vs Mountain”?

R: Il mio album da solista è finalmente stato rilasciato e ha ricevuto ampi elogi. È stato incredibile e commovente ricevere tanto amore e supporto. Ho anche pubblicato il mio primo video ufficiale,Missing You. 

Fammi sapere cosa ne pensi, lascia un commento e condividi se ti è piaciuto.

Puoi ascoltare l’album online qui.

Resta in contatto e scrivimi sulla mia pagina FB.

 

 

 





//

1613 Views

ella doron teen english

Una delle caratteristiche che rende così efficace il programma Teen English è l’uso di una vasta gamma di mezzi di comunicazione per aiutare gli studenti ad assorbire naturalmente l’inglese. Per preadolescenti e adolescenti, non c’è metodo migliore della musica. Sembra che gli adolescenti siano ossessionati dalla musica, dal ritmo e persino dal significato dei testi. Il team di sviluppo educativo di Helen Doron include almeno una canzone in ogni Unità di Apprendimento di Teen English.

Ma non si tratta solo di qualsiasi canzone da classifica attualmente popolare tra i teenager. Consapevoli dell’influenza pronunciata che la musica ha sui giovani adulti, ogni Unità del programma Teen English contiene una canzone originale che corrisponde ai materiali appresi in quella unità. Gli argomenti delle canzoni, come le unità di studio stesse, riflettono temi pertinenti alla crescente consapevolezza degli adolescenti della società in cui vivono. Ad esempio, “Summer Jobs” è stata scritta da Ella Doron appositamente il Unit 7- Money Makes the World Go Around del Corso di Talent Teen, che è il primo livello del programma di Teen English a quattro livelli di Helen Doron. L’unità di studio tratta di imprenditorialità, lavoro minorile, filantropia e il valore del risparmio.

Come affronta Ella la scrittura per Helen Doron English? L’ho intervistata mentre gentilmente ha dedicato qualche minuto dalla sua agenda molto impegnata, poiché sta ora promuovendo il suo nuovo album, “Ella vs Mountain”, per rispondere a qualche domanda.

D: Come affronti un progetto come scrivere per Teen English, in cui ti vengono forn linee guida specifiche per l’argomento e il vocabolario corrispondente?

R: Facilmente, trovo ispirazione dalla mia esperienza personale e scrivo testi e melodie che mi sembrano giusti.

D: Come fai a stimolare la tua creatività?

R: Scrivo liberamente, inizio scrivendo 2-3 pagine senza pensare, il più velocemente possibile, solo in seguito guardo se ci sono materiali che mi piacciono e che posso utilizzare. Inoltre, a volte ho un ritornello fisso in testa e parto da lì, scrivendo testi che gli corrispondano. È successo così con la canzone “Stay in the Game”. Ho avuto “Ah ah ah, voglio giocare, non in questo modo” fisso in testa per circa una settimana, continuando a pensarci e a trovare testi. Alla fine ho scritto metà dei testi prima e l’altra metà in studio con i produttori Oren e Dan che mi hanno dato ispirazione e hanno suonato ciò che avevo scritto finora alla chitarra.

D: Trovi che la musica venga prima e i testi dopo o il contrario? Qual è il tuo processo personale?

R: Di solito scrivo prima i testi. A volte scrivo su una base che mi ispira, quindi la melodia potrebbe venire prima, ma è raro.

D: Quale delle canzoni di Teen Talent che hai scritto ti piace di più o con cui ti identifichi di più? E perché?

R: “Stay in the Game”, sono ingenua in quel senso, ancora oggi.

D: Mentre la tua carriera personale come autrice/interprete di canzoni guadagna slancio, avrai ancora tempo da dedicare alla scrittura e registrazione per Teen English e gli altri programmi di Helen Doron English?

R: Sempre. Cresciamo insieme.

D: Qual è stato finora il feedback sul tuo nuovo album, “Ella vs Mountain”?

R: Il mio album da solista è finalmente stato rilasciato e ha ricevuto ampi elogi. È stato incredibile e commovente ricevere tanto amore e supporto. Ho anche pubblicato il mio primo video ufficiale,Missing You. 

Fammi sapere cosa ne pensi, lascia un commento e condividi se ti è piaciuto.

Puoi ascoltare l’album online qui.

Resta in contatto e scrivimi sulla mia pagina FB.

 

 

 





//