Chi Siamo

Helen Doron è leader mondiale nell’ambito dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua (ESL)

Più di 30 anni fa, Helen Doron ha avuto un momento di ispirazione mentre guardava la propria figlia imparare a suonare il violino tramite il metodo Suzuki. In effetti, il Dr. Suzuki insegnava a suonare il violino tramite l’ascolto della musica senza insegnare a leggere le note. Helen Doron capì che questo era il giusto approccio anche per l’insegnamento della lingua parlata. “Se Suzuki insegna il linguaggio della musica, perché non insegnare la musica della lingua?” si chiese Helen.

In quanto linguista, aveva una profonda conoscenza dei meccanismi linguistici, come insegnante, vedeva le sfide poste dall’insegnamento dell’inglese come seconda lingua ai bambini.

Dall’inspirazione all’attività home-based
Partendo da questa visione, Helen Doron creò una metodologia unica che avrebbe reso l’apprendimento di una lingua straniera semplice e naturale come l’apprendimento della propria lingua madre. Anche i neonati possono apprendere l’inglese con il metodo Helen Doron. Il primo corso di inglese per bambini è stato progettato sulla base dei principi di rinforzo positivo e ascolto ripetuto. Helen creò una serie di registrazioni “casalinghe” di canzoni, filastrocche e storie e iniziò ad insegnare. I risultati si rivelarono incredibili e i bambini lo adoravano! Le lezioni erano divertenti e vivaci e stimolavano il benessere emotivo, fisico, creativo e intellettuale dei giovani studenti.

Da locale a globale

L’attività si sviluppò, passando da business domestico a rete di franchising internazionale e la visione di Helen Doron per un insegnamento naturale della lingua inglese, supportato dalla sua comprovata metodologia e da materiali di apprendimento creativi incluse canzoni originali, video animati e app educative hanno aperto un nuovo approccio all’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.

Oltre tre milioni di bambini hanno appreso l’inglese con la straordinaria metodologia Helen Doron. Oggi, Helen Doron English è un franchising educativo internazionale con oltre 1000 learning centre in oltre 37 paesi ed è ancora in crescita.