Italia
 

Solo “un corso di inglese”? No, grazie!

What is Helen Doron English?
By Helen Doron Ascoli Piceno | Annalisa Di Salvatore (LC & Web Content Manager) | First release: November 9th, 2016 | Last Update: October 15th, 2017

dreams-child-in-clouds

1. Cosa facciamo?

Ti aiutiamo a scegliere il meglio per tuo figlio, collaborando con te a creare le sue opportunità nello studio, nel lavoro e nella vita. Insieme a te, lo accompagniamo al suo posto di partenza in prima linea per diventare un adulto consapevole, socialmente inserito e professionalmente realizzato.

2. Come lo facciamo?

Ti proponiamo programmi educativi in inglese a partire dai 3 mesi di vita. I programmi Helen Doron® English sono studiati per valorizzare la naturale predisposizione del bambino ad apprendere e lo accompagnano nelle fasi della sua crescita fino ai 19 anni.

Helen Doron English Courses

3. Quali sono i benefici?

Sono almeno tre, tangibili nel tempo e spendibili nell’arco di tutta la vita:

Crescere imparando una seconda lingua

Tuo figlio avrà a sua disposizione un’indispensabile risorsa, solida perché sviluppata negli anni dell’infanzia; preziosa perché la conoscenza dell’inglese non è più un’opzione rinviabile ma un bisogno urgente.

Imparare a imparare

Tuo figlio non imparerà soltanto l’inglese come seconda lingua, ma attraverso l’inglese sarà in grado di costruire le proprie personali strategie di apprendimento utili in ogni altro campo del sapere e del saper fare (la scuola, il lavoro, la vita, le decisioni).

Scoprire il piacere

Tuo figlio raggiungerà obiettivi e otterrà benefici risparmiando la sofferenza dello sforzo. Senza il piacere di imparare, infatti, non c’è apprendimento che possa dirsi un’acquisizione duratura.

 

4. Cosa ci distingue dagli altri?

La crescente richiesta negli ultimi anni di corsi di inglese per bambini e ragazzi ha portato a una certa saturazione del mercato, che oggi presenta un panorama di offerte piuttosto ampio. Per un genitore è senza dubbio difficile orientarsi fra tutte le proposte. Per questo motivo, riteniamo che differenziarsi possa aiutarlo a scegliere.

Non iniziamo dai piccoli, ma dai più piccoli.

Quando diciamo che iniziamo presto, lo facciamo veramente: con la nostra metodologia, infatti, siamo stati i primi e siamo ancora gli unici a promuovere un reale apprendimento precoce iniziando dai 3 mesi di vita con Baby’s Best Start, che è il primo dei nostri programmi ed è specificamente rivolto ai neonati e ai loro genitori. Scopri di più >>

Non abbiamo professionisti competenti, ma i professionisti più competenti.

La formazione didattica richiesta obbligatoriamente a ogni nostro insegnante non si limita al primo Teacher Training di base, indispensabile per ottenere la Certificazione internazionale Helen Doron® English, ma viene regolarmente messa in discussione, aggiornata e monitorata ogni anno con seminari di approfondimento tenuti dal Team internazionale dei Teacher Trainers su ognuno dei nostri corsi specifici. Scopri di più >>

Non forniamo una formazione spendibile, ma la formazione più spendibile.

Per chi lo desidera, prepariamo i nostri studenti anche all’esame Cambridge ESOL, nota certificazione internazionale utile sia negli studi che nella professione. La serie preliminare dei test Young Learners è suddivisa in 3 livelli (Startes – Movers – Flyers) ed è stata ideata appositamente per i ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado. Scopri di più >>

5. Quali sono i dati di fatto?

Anche i numeri e le statistiche hanno il loro peso in un’attenta valutazione. La nostra leadership è confermata da:

Storia: abbiamo formato oltre 2 milioni di bambini nel mondo dal 1985.

Numeri: siamo presenti in 36 Paesi con 880 Centri di Apprendimento, di cui 96 in Italia. Gli iscritti nel corso del 2016 sono 140.244, di cui 14.000 in Italia (crescita del 28,53% dal 2015). Gli insegnanti certificati sono oltre 4.000, di cui 262 in Italia. Questi dati sono in costante evoluzione.

Fiducia: i bambini crescono con Helen Doron® English. Più della metà è con noi da almeno 4 anni.

Soddisfazione: in base all’indagine nazionale del 2016, il 95% dei genitori si dichiara soddisfatto dell’esperienza con noi.

6. Come verificare personalmente?

Puoi entrare in aula. Prenota la tua prova dimostrativa gratuita e vieni a visitare il Learning Centre, conoscere le persone coinvolte e ricevere le informazioni che ti servono.

Come genitore hai il diritto di scoprire personalmente il nostro metodo partecipando al primo incontro insieme a tuo figlio. 

Puoi chiedere ad amici e conoscenti che ci conoscono: ascolta, parla, leggi, informati. Da sempre, da prima del web, tutti noi chiediamo consigli alle persone di cui ci fidiamo.

Considera l’opinione dei genitori che ci hanno già scelto per i loro figli.

Numerose sono le testimonianze dirette dei nostri clienti. Puoi trovarle anche online nella serie dei post intitolati “SUCCESS! …”, tutti pubblicati nel sito internazionale. Ecco qui un esempio italiano: Cristian, studente Helen Doron da quattro anni“.

Credits
Value Proposition by Annalisa Di Salvatore, Manager of Helen Doron Ascoli Piceno | First Release: November 9th, 2016 | Last Update: October 15th, 2017. If you need this article, please ask to: ascoli@helendoron.com.

Licenza Creative Commons
Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 Internazionale.