Italia
 

Scuole, nidi e inglese: qual è il tuo progetto?

Published by Helen Doron Ascoli Piceno | August 21st, 2018

 

Ti piacerebbe proporre uno dei nostri progetti di lingua inglese nella scuola o nel nido che frequenta tuo figlio, tua figlia?

I Programmi Speciali Helen Doron® Ltd. sono rivolti a nidi, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di I grado e centri per l’infanzia.

Inglese Helen Doron scuole

Sono corsi specifici pensati per gruppi numerosi e possono essere una valida esperienza introduttiva prima di intraprendere i corsi annuali più strutturati e completi nella nostra sede, che prevedono invece un percorso per gruppi di massimo 8 bambini per classe e un materiale didattico più articolato.

Ecco qui qualche esempio dei nostri corsi esterni, che documentiamo con foto e video (riprodotti sempre con l’autorizzazione dei genitori).

L’inglese in musica: Didi & Polly

Ideali per i nidi e per le scuole dell’infanzia, i programmi Didi & Polly coprono progressivamente 4 anni di apprendimento della lingua inglese per classi di bambini in età prescolare.

Dinamici, giocosi e musicali, questi corsi sono basati sull’interazione sociale e sull’autostima (due elementi preziosi per la futura vita scolastica!). Le lezioni sono progettate per considerare i bisogni dei bambini in termini di incoraggiamento e riconoscimento, anche quando vengono svolte in gruppi di più ampie dimensioni.

Il Nido dei Picchiolotti di Elena Filesi ad Ascoli Piceno ha abbracciato questi programmi ed è con noi da anni.

 

L’inglese a teatro: English Through Drama

English Through Drama è l’esperienza teatrale in inglese pensata per bambini dai 7 ai 12 anni.

Il programma, legato al genere della pantomima britannica, è mirato all’apprendimento dell’inglese attraverso la drammatizzazione di fiabe classiche e storie tradizionali rivisitate in chiave moderna e ironica. Si conclude sempre con l’allestimento di uno spettacolo preparato e messo in scena in inglese dai giovanissimi attori.

Il Centro per l’Infanzia Maga Magò a Castel di Lama (AP) ha accolto negli ultimi due anni scolastici il progetto da noi realizzato insieme ai colleghi di Helen Doron San Benedetto del Tronto. 

English Through Drama Show

Si è concluso lo scorso giovedì 9 marzo English Through Drama, il corso Helen Doron® English attivato da Helen Doron Ascoli Piceno e Helen Doron San Benedetto del Tronto presso il Centro Maga Magò a Castel di Lama.Come da programma, il percorso teatrale in inglese ha portato i nostri piccoli attori a mettere in scena “Goldilocks”. Le famiglie hanno assistito entusiaste e con gli occhi lucidi!Siamo felici del risultato raggiunto e fiere dei nostri bambini, che si sono messi alla prova divertendosi. Siamo grate a Martina Martelli, insegnante titolare del corso, per il lavoro svolto con grande professionalità, e a Silvia Treppiedi Olivieri per la preziosa collaborazione nella fase finale dell’allestimento.Annalisa Ludolingua Di Salvatore (AP) & Simona Brainjog Bossi(SBT)Helen Doron Ascoli Piceno Helen Doron San Benedetto

Pubblicato da Helen Doron San Benedetto su Martedì 14 marzo 2017

 

L’inglese e l’ecologia: Super-Nature

Pensato per le classi delle scuole primarie, Super-Nature è la storia magica della piccola Chloe, capace di assumere le forme della natura che la circonda, trasformandosi in alberi, piante, fiori e animali, aiutando così i suoi amici a risolvere piccoli problemi e imprevisti.

Quest’anno abbiamo realizzato una versione estiva di questo programma per il nostro Summer Camp 2018, riadattandolo per gruppi dai 6 ai 13 anni e prevedendo un set … tutto al naturale!

 

“Mi piace! Cosa devo fare?”

Chiamaci e vieni a trovarci. Prepareremo il nostro progetto insieme!

Il nostro Learning Centre riaprirà lunedì 10 settembre.

Helen Doron English, Viale Benedetto Croce 79, Ascoli Piceno
0736.550877 – 333.9176947 – ascoli@helendoron.com
Facebook – Instagram – YouTube – Twitter

Vuoi essere dei nostri ogni mese? Iscriviti alla Newsletter.