Italia
  • Inglese per bambini

    Inglese per bambini

    Leggi perché
  • English for Babies
    Baby's Best Start

    E' il primissimo corso di Helen Doron English dedicato ai più piccoli, per muovere i primi passi insieme alle parole - a partire da 3 mesi di età!

    Approfondisci
  • English for young kidsEnglish for young kids
    Bambini 2-6 anni

    I bambini padroneggiano l'inglese parlato grazie ai corsi "Fun with Flupe" mentre seguono le avvincenti avventure di Granny Fix, Paul Ward e Flupe.

    Più info
  • English for school kidsEnglish for school kids
    Ragazzi 6-12 anni

    I ragazzi imparano l'inglese sia parlato che scritto seguendo le avventure di Paul e Millie che aiuteranno Kangi ed il suo cucciolo Joey a risolvere i problemi di Storyville.

    Maggiori info
  • English for teenagersEnglish for teenagers
    Adolescenti 12-19 anni

    Gli studenti si impegnano in un serio lavoro di apprendimento dell’inglese, in un ambiente divertente e creativo.

    Maggiori Info
  • English online - Kangi Club
    English Everywhere

    Lo svolgimento di attività extracurriculari aiuta i bambini a migliorare il proprio inglese al di fuori del contesto di classe.

    Guarda le proposte
 

Novara Learning Center

 

Per avere tutte le informazioni contattateci preferibilmente attraverso i seguenti canali: 

Tel. +39.327.0528977

E-mail: novara@helendoron.com

Facebook

Helen Doron English è un network ed un metodo internazionale per l’insegnamento dell’inglese fin dai 3 mesi di età.

Il metodo punta all’apprendimento dell’inglese fin dalla più tenera età attraverso l’”immersione” del bambino nella lingua, mediante giochi, canzoni e varie attività, in modo naturale così come avviene con la lingua madre.

Nel mondo ci sono ormai 1000 centri Helen Doron in 35 Paesi. Helen Doron esiste da oltre 30 anni, in Italia da oltre 10 anni.

Il Learning Center di Novara esiste da 10 anni e fu uno dei primi ad aprire in Italia, il primo dell’area Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Presso il ns. centro organizziamo corsi pomeridiani extra-scolastici di 1 ora alla settimana e abbiamo circa 100 bambini iscritti di età che vanno da pochi mesi a 14 anni.

Questi i punti di forza del metodo Helen Doron:

Non solo inglese: il metodo Helen Doron non si limita all’insegnamento dell’inglese. I personaggi che i bambini conoscono durante il corso, attraverso le loro avventure, veicolano nel tempo concetti sociali quali l’amore e il rispetto per la natura e per gli altri, per l’ambiente, l’educazione alimentare e così via. Helen Doron è anche educazione in inglese.

Non solo il bambino è il cliente di HDE: I genitori sono chiamati a condividere e partecipare a questo percorso, attraverso l’ascolto passivo dei CD a casa, che almeno in parte deve essere fatto insieme con il bambino. La partecipazione ed il coinvolgimento dei genitori è fondamentale per il buon funzionamento del metodo: se i genitori mostreranno costante interesse verso il bambino, anche il bambino risponderà con maggiore entusiasmo e interesse. E comincerà, col tempo, a capire e poi a parlare in inglese.

Non solo insegnanti qualificate: le ns. insegnanti non vengono scelte solo in base al curriculum ma vengono formate specificamente sulle specialità del metodo HD, con un corso/esame iniziale “full immersion” di 5 giorni e con successivi seminari sui singoli corsi.

Non solo lezioni: Helen Doron è un mondo di giochi e attività educative e di supporto linguistico online sul Kangi Club o su APP per Smartphone e Tablet.

 

Gli ispiratori del metodo Helen Doron English sono stati Maria Montessori, Shinichi Suzuki e Glenn Doman: dalla prima, Helen Doron (linguista britannica, creatrice del metodo) ha preso la fondamentale tensione verso i bisogni e le caratteristiche dei bambini; dal secondo, il concetto di parola come musica ed apprendimento “ad orecchio”; dal terzo, una più approfondita conoscenza della neurolinguistica.

>

Post Recenti