Il nostro Centro

”Più che inglese. Valori per la vita” è il motto che ci accompagna da sempre.
Non cerchiamo solo di preparare i bambini e i ragazzi nell’inglese ma cerchiamo di insegnare loro valori importanti.

Con il nostro metodo vogliamo infatti farli avvicinare alle culture del mondo e alle tradizioni straniere.
Prepariamo le generazioni future nel modo migliore. Non è più solo un motto, è un obiettivo per sempre.

Ma non siamo solo questo.

E quindi qui vogliamo raccontarvi di noi e della nostra scuola di Gorizia!

Accompagniamo i nostri bambini e ragazzi verso l’apprendimento di una seconda lingua.

Ma li accompagniamo anche nella crescita personale e nella realizzazione dei loro obiettivi.

Ogni giorno ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e divertente per i nostri alunni.

Un luogo dove possano sentirsi se stessi e tranquilli. Uno spazio destinato ad attività, giochi, momenti di divertimento, donando contemporaneamente un insegnamento per tutta la vita.

Vogliamo regalare ai nostri studenti tutti gli strumenti necessari non solo per superare verifiche, esami o colloqui lavorativi.

Ma ci teniamo a dare loro la possibilità di girare il mondo, conoscere culture e nuove possibilità, sentendosi a proprio agio e al sicuro.

Ma poi, chi siamo noi di Helen Doron English di Gorizia?

 

Il Centro Helen Doron English di Gorizia fa parte di un immenso progetto mondiale che abbraccia le nazioni in ogni modo possibile.

Grazie alla passione e alla dedizione della direttrice Helga Past, nel settembre del 2016 sono state aperte le porte del centro di Gorizia, in via Terza Armata 137.

Dopo un’estate di divertimento all’insegna dell’inglese in mezzo a un parco divertimenti, nel settembre, con creatività Helga porta le sue conoscenze e la sua professionalità all’interno del Learning Centre per accompagnare gli alunni alla scoperta delle mille possibilità della lingua inglese.

 

L’organizzazione Helen Doron English si pone l’obiettivo di cambiare le vite dei propri alunni. Da oltre 35 anni presenzia sul mercato internazionale con oltre 1.000 centri in 38 Paesi del mondo e si presenta, a livello europeo, come leader.

I risultati raggiunti dagli studenti ci raccontano un metodo esclusivo e comprovato, costituito da materiali didattici pionieristici e da programmi educativi innovativi.

Il nostro centro goriziano è guidato da Helga accompagnata dalle sue collaboratrici, certificate Helen Doron.

Ogni giorno cercano di far apprendere la lingua inglese a giovani alunni, accompagnandoli verso l’apprendimento nel modo più naturale possibile.

Helga e le sue teachers donano la possibilità di diventare bilingui ai giovanissimi, facendoli scoprire la meraviglia della lingua e le mille opportunità ad essa collegate.

I nostri corsi non vedono solo insegnamenti ed esercizi ma ogni giorno cerchiamo di parlare con i nostri ragazzi, aiutandoli a diventare le persone che saranno, cercando di tramandare lezioni di vita.

Noi non abbiamo solo insegnanti, abbiamo persone che con entusiasmo, passione e amore per i nostri studenti, diffondono l’amore per la lingua inglese che durerà per sempre.

Il nostro metodo racconta l’importanza di far avvicinare all’inglese i giovani sin dalla tenera età.

Le porte del centro si aprono a tutti gli studenti, dai 3 mesi fino ai 19 anni, da settembre a giugno.

Ogni fascia d’età riporta le proprie necessità e le proprie caratteristiche.

Ma quindi quali sono?

Dividiamo i nostri corsi in momenti della vita.

Una volta a settimana, con lezioni da 45 a 75 minuti, approcciamo l’insegnamento grazie a diverse avventure. Accompagnati dai propri genitori in tenera età e tra i propri coetanei negli anni successivi, i ragazzi apprenderanno la lingua in un modo completamente nuovo.

Ponendo le basi grazie a giochi, canzoni, video inseriti all’interno dei nostri programmi, modifichiamo il classico insegnamento della lingua inglese.

I nostri corsi

Piccolissimi, fino ai 3 anni

Bambini, dai 4 ai 9 anni

Pre-adolescenti, dai 10 ai 12 anni

Adolescenti, dai 13 ai 19 anni

 

Siamo da sempre dell’idea che l’insegnamento della lingua inglese non richieda per forza un banco e dei libri di esercizi.

Il metodo Helen Doron si impegna per dimostrarlo ogni giorno.

Il nostro metodo è libero. Pieno di giochi, di divertimento e di canzoni.

Cerchiamo di rendere l’insegnamento una parte di vita quotidiana dei nostri ragazzi. Per questo abbiamo creato degli strumenti da utilizzare dopo le nostre lezioni, per potenziare il proprio apprendimento nel modo più ludico possibile.

 

Una piattaforma a misura di bambino, dai 2 agli 8 anni. Centinaia di giochi in lingua inglese per apprendere divertendosi.

Una modalità ludica per portare ciò che è stato appreso, nella vita di tutti i giorni.

 

 

Un’altra possibilità sono le otto applicazioni disponibili su mobile, con giochi fruibili dai 2 ai 9 anni. Un modo per potenziare e incoraggiare i propri figli a imparare la lingua anche nei momenti più impensabili.

 

 

 

Come Helen Doron Read, un’applicazione sviluppata da esperti linguistici, i bambini leggeranno e impareranno secondo i loro ritmi. Una modalità di comprensione completamente naturale. Partendo da libri letti a voce alta e continuando fino a rendere l’alunno autonomo nella lettura.

 

 

E quante volte abbiamo sentito dire che la musica aiuta nell’apprendimento della lingua?  Helen Doron English ha creato una radio ad hoc per i nostri adolescenti. Musica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un team radiofonico che ogni giorno crea uno spazio di apprendimento della lingua, solo per gli studenti ESL/EFL, raccontando storie, avventure e ascoltando i grandi successi.

 

Ma oltre alla radio, Teen Buzz crea uno spazio fatto di articoli emozionanti, giochi di parole e quiz, radio non-stop e la possibilità di fare amicizie da tutto il mondo. Tantissimi contenuti gratuiti inseriti ogni mese, interagendo con i propri coetanei, affinando così le proprie capacità linguistiche!

 

 

E infine l’ultimo ma non meno importante è lo spazio anche per i più piccoli. Un canale Youtube di canzoni inedite, con video coinvolgenti, karaoke e altro ancora. Perché attrarre anche i più piccoli è fondamentale, facendoli divertire sulle note della nostra musica.

La direttrice del centro di Gorizia, Helga Past, si impegna costantemente per far conoscere il metodo Helen Doron alla sua città, proponendo attività ludiche esterne ai corsi. 

Prima della pandemia, ha promosso collaborazioni con la Ludoteca comunale Spazio 0-6 e la Ludoteca 6-12 proponendo lezioni gratuite sia ai piccoli che ai ragazzi, partecipando assieme al progetto Young Heroes, il cui output è stata un’opera d’arte scultorea creata dai bambini ed esposta in giro per la città. 

Con la Libreria Faidutti, la libreria preferita dai bambini e dai ragazzi, collabora fin dall’inizio. 

I primi due anni dall’apertura ha avviato un co-marketing anche con Prènatal. 

Dal 2016 propone i corsi per la prima infanzia presso l’asilo nido Il Giardino Incantato. 

Ha collaborato anche con il Comune di Cormons avviando corsi sia presso il nido comunale che presso la scuola primaria di lingua slovena, sospesi a causa della pandemia. 

Piena di volontà e creatività, dona un nuovo servizio al territorio goriziano, proponendo corsi e accogliendo studenti tra i 3 mesi e i 19 anni. Regala alla città un luogo di divertimento, apprendimento e socialità.
Non solo una scuola di lingua ma un luogo dove creare comunità con tante famiglie che credono, assieme a noi, in questo grande progetto!

E quindi che stai aspettando?

Prova subito una lezione dimostrativa gratuita per conoscere il nostro metodo.

Puoi chiamarci al numero +39 0481.284662 o scriverci all’indirizzo e-mail gorizia@helendoron.com.