{"id":5399,"date":"2023-04-07T14:17:34","date_gmt":"2023-04-07T14:17:34","guid":{"rendered":"https:\/\/www.helendoron.it\/gorizia\/?p=5399"},"modified":"2023-04-07T14:17:34","modified_gmt":"2023-04-07T14:17:34","slug":"helen-doron-english-perche-conoscere-tanti-vocaboli-e-la-chiave-di-volta","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.helendoron.it\/gorizia\/helen-doron-english-perche-conoscere-tanti-vocaboli-e-la-chiave-di-volta\/","title":{"rendered":"Helen Doron English: perch\u00e9 conoscere tanti vocaboli \u00e8 la chiave di volta"},"content":{"rendered":"

Intraprendere un percorso di apprendimento di una seconda lingua o donare questa possibilit\u00e0 al proprio figlio \u00e8 una scelta <\/b>importante per il futuro<\/b>. Noi di Helen Doron English abbiamo posto le basi del nostro metodo proprio su questo ideale.\u00a0<\/span><\/p>\n

La nostra metodologia<\/b>, possiamo dire, \u00e8 out of the box<\/b>: insegniamo inglese ai nostri studenti con un approccio divertente<\/b>, dando spazio ai giochi<\/b> e non soffermandoci sulle regole base di un apprendimento standard. Si impara facendo, con spirito di apprendimento cooperativo e ludico.<\/p>\n

I nostri corsi pongono l\u2019attenzione sulle necessit\u00e0 di ogni bambino, che come tale desidera trascorrere il suo tempo nel gioco. Attivare il corpo<\/b> durante l\u2019apprendimento mantiene attiva e predisposta l\u2019attivit\u00e0 cerebrale dei piccoli, permettendogli cos\u00ec di assimilare<\/b> le informazioni ricevute senza l\u2019utilizzo di lunghe lezioni fossilizzate su singoli vocaboli.\u00a0<\/span><\/p>\n

Assimilazione e riproduzione della lingua in movimento<\/b><\/h3>\n

\u00abI corsi Helen Doron nei primi dieci anni\u00bb ci spiega la direttrice Giada Maurenzi, direttrice del centro Helen Doron English di Udine<\/b> \u00absono strutturati a livello pedagogico per un apprendimento divertente e naturale e vanno di pari passo con la curiosit\u00e0 e la capacit\u00e0 di acquisire conoscenze da parte dei piccoli studenti<\/b>. In questi anni, durante le lezioni, i bambini imparano quindi tantissimi vocaboli<\/b>. Noi di Helen Doron crediamo che l’introduzione<\/b> di numerosi fatti, in et\u00e0 precoce, far\u00e0 ampliare le conoscenze di base a disposizione dei nostri studenti, aumentando allo stesso tempo la voglia di imparare<\/b>. La naturale curiosit\u00e0 del bambino<\/b>, insieme alla gamma di informazioni fattuali e diversificate che riceve, forniscono un trampolino di lancio per un futuro <\/a><\/b>pieno di immaginazione<\/b>, curiosit\u00e0 e sete di conoscenza che dureranno per tutta la vita\u00bb. Questo, per\u00f2, non significa che i bimbi imparano esclusivamente vocaboli, perch\u00e9 attraverso la pratica in aula<\/b> i bimbi assimilano e riproducono<\/b> anche le regole grammaticali. Cos\u00ec facendo, senza accorgersene avranno imparato<\/b> un tempo verbale o un genitivo sassone\u00bb.\u00a0<\/span><\/p>\n

La conoscenza enciclopedica come forma mentis\u00a0<\/span><\/b><\/h3>\n

La giovane et\u00e0 degli studenti permette di assorbire le informazioni<\/b> a una velocit\u00e0 sbalorditiva. Come specifica sempre la direttrice, \u00abpossono imparare tutto ci\u00f2 che possiamo insegnare loro in modo intuitivo, reale e divertente attraverso il gioco<\/b>. Insegniamo ai nostri figli il mondo intorno a loro\u00bb.<\/p>\n

Ecco perch\u00e9 parte del progetto Helen Doron si basa su una conoscenza approfondita<\/b> di oggetti, animali e ruoli.\u00a0<\/span><\/p>\n

Utilizziamo l\u2019immensa curiosit\u00e0 di cui sono disposti i bambini<\/b> per rendere loro le giuste informazioni e approfondire il mondo circostante.\u00a0<\/span><\/p>\n

E mentre esploriamo la realt\u00e0, gli animali, i ruoli e gli oggetti, grazie alla loro naturale predisposizione all\u2019assorbimento, apprenderanno in modo naturale anche i tempi verbali e la grammatica.\u00a0<\/span><\/p>\n

Glenn Doman ha creato il concetto di conoscenza enciclopedica<\/b> affermando che \u201cogni bambino possiede, all’istante della nascita, un\u2019intelligenza pi\u00f9 acuta di quella mai messa in pratica da Leonardo Da Vinci”. Ogni giorno i bambini ci dimostrano come il cervello sia davvero l\u2019unico contenitore che pi\u00f9 viene riempito, pi\u00f9 sar\u00e0 in grado di assorbire.<\/p>\n

Ecco perch\u00e9 Helen Doron espone, a metodologia, i bambini a conoscenze e fatti chiari nei primi anni di sviluppo del bambino:<\/h4>\n