Blog - All About English

Helen Doron Olympiads: La nuova campagna internazionale Young Heroes per il 2020

Da Helen Doron English incoraggiamo i nostri studenti da diversi anni a partecipare alla loro comunità e ad affrontare creativamente i problemi che incontrano. Hello My World, Young Heroes, Readers are Leaders … ci sono state molte campagne che abbiamo lanciato e che sono state accolte con enorme successo dai nostri studenti. Pertanto, in questo 2020 ne stiamo lanciando una nuova: Helen Doron Olympiads.

Lo sport, un modo di vivere
Helen Doron Olympiads è una nuova versione della campagna Young Heroes, che abbiamo fatto in diverse modalità dal 2017. In questo caso, si tratta di promuovere lo sport e l’esercizio fisico come pratiche che apportano benefici positivi al nostro corpo. Da questo mese di gennaio, e terminando a maggio, i nostri studenti possono iniziare a proporre iniziative che contribuiscano a produrre cambiamenti positivi in ​​questo senso: pianificazione di gare popolari, eventi sportivi a livello locale, incontri con atleti, collaborazioni con associazioni e società sportive … tutte le iniziative sono benvenute!

In Helen Doron English amiamo lo sport. L’esercizio fisico fa parte della “dieta quotidiana” nelle nostre lezioni: a tutti i livelli di solito eseguiamo almeno una (o più) attività di movimento, dal saltare, correre, ballare o gattonare (per le prime età), ai giochi come “musica chairs” (il gioco della sedia) o dover uscire a tutta velocità per trovare l’oggetto o la flashcard giusta (per quelli più grandi).

Campagne di solidarietà dal 2015
La storia delle nostre campagne di solidarietà viene da lontano. Nel 2015 abbiamo lanciato Hello My World, con il quale i bambini dei nostri centri in tutto il mondo hanno imparato l’importanza di prendersi cura dell’ecosistema di animali in grave pericolo di estinzione, gli oranghi. Inoltre, hanno visto come le decisioni che prendiamo intorno a noi (ad esempio, per quanto riguarda l’acquisto di prodotti con olio di palma) hanno un’influenza decisiva su questi ecosistemi e sulla capacità di sopravvivenza degli esseri viventi a migliaia di chilometri di distanza.

Da allora, due versioni successive di Young Heroes, la prima focalizzata sulle attività della comunità (nel 2017) e la seconda con l’idea di promuovere la lettura (nel 2018) hanno contribuito a apportare piccoli ma importanti cambiamenti sociali. E, cosa ancora più importante, hanno fatto capire ai nostri “giovani eroi” il potenziale di ogni piccolo gesto che possono fare da soli.

Raffaele Forgione

Recent Posts

English summer camp per bambini e ragazzi: come scegliere

Si avvicina la fine della scuola e, forse, cominci a pensare a come far passare…

2 settimane ago

Learning apps per bambini e ragazzi: digital english is fun!

Tutto è digitale, anche l'apprendimento! Grazie alle innovative learning apps per bambini e ragazzi di…

4 settimane ago

Come organizzare una caccia al tesoro pasquale

La Pasqua è un momento coinvolgente per le famiglie che spesso da inizio alla primavera!…

1 mese ago

Scopri questi giochi da fare in gruppo. Let’s play, kids!

Alzi la mano chi ama i giochi da fare in gruppo! Per noi non ci…

2 mesi ago

Come imparare i mesi in inglese con i bambini

Spesso ci concentriamo sulle caratteristiche più difficili della lingua inglese, ma questa volta partiamo dalle…

2 mesi ago

Lavoretti di Carnevale? Falli in Inglese con noi!

Il Carnevale è un momento magico per i bambini, pieno di colori vivaci, costumi fantastici…

3 mesi ago