Back to National Website
Cerca un Centro
Contattaci
800.91.20.19
IT
Italiano
Italia
Internazionale
Albania
Austria
Bosnia & Herzegovina
Bulgaria
Cile
Cina
Colombia
Croazia
Repubblica Ceca
Equador
Estonia
Francia
Germania
Ungheria
Israele
Italia
Kazakhstan
Liechtenstein
Macedonia
Messico
Montenegro
Perù
Polonia
Portogallo
Romania
Russia
San Marino
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Corea del Sud
Spagna
Svizzera
Tailandia
Turchia
Ucraina
Vietnam
Chi siamo
Mega menu
Chi è Helen Doron
La nostra Metodologia
Storie di successo
Contattaci
Corsi
Mega menu
CORSI D’INGLESE
Neonati/Infanti (0-4)
Bambini (4-9)
Ragazzi (9-12)
Adolescenti (12-19)
CORSI PER LE VACANZE
Holiday Courses per Bambini (3-9)
Holiday Courses per Ragazzi (9-12)
Holiday Courses per Adolescenti (12-19)
Studenti
Mega menu
Inglese per Adolescenti
Corsi per Adolescenti (12-19)
Holiday Courses per Adolescenti (12-19)
Insegnanti
Mega menu
Perché insegnare con noi
Diventare un Insegnante EFL
EFL Teacher Training
Storie di Successo
Franchising
Mega menu
Modelli di Franchising
Diventa un Franchisee
Hot Opportunities
Storie di Successo
Blog
Apps & Tech
News & Blog
Mega menu
News
Blog
Inside Educational Franchising
Eventi & Conferenze
Lecco Learning Centre
Tutti i centri in Lombardia
Trova un Centro
Cerca
Lecco Learning Centre
Good!
Likes: 0
Address:
Via S. Sassi 6,
23900 Lecco
Telephone:
340 2541031
Working hours:
Lunedì e Giovedì 15 - 18.30
Mercoledì e Venerdì 15 - 19.30
Sabato 9 - 12.30
Martedì e Domenica - Chiuso
Info sul Centro
Notizie
Recensioni
FAQ
Contattaci
FAQ
Parents FAQs
Con quale corso Helen Doron English mio/a figlio/a dovrebbe iniziare?
C’è molta flessibilità quando si sceglie quale corso iniziale Helen Doron English è appropriato per vostro/a figlio/a. Si raccomanda di discutere con gli insegnanti e la direzione del centro Helen Doron English. Insieme, è possibile tenere in considerazione il grado di esperienza con l’inglese del proprio figlio e decidere quale corso assegnare e l’orario delle lezioni settimanali.
Quando dovrebbero iniziare i bambini ad imparare la grammatica inglese in maniera sistematica?
La ricerca in merito suggerisce che fino ai sette anni i bambini imparano diverse lingue che gli adulti parlano o cantano loro. I bambini assorbono naturalmente la grammatica necessaria per la comprensione e la comunicazione. Nei corsi della fascia di età pre-scolare non ci sono esercizi grammaticali. La grammatica viene appresa attraverso l’ascolto ripetuto e la verbalizzazione, proprio come i bambini acquisiscono la loro lingua madre. L’enfasi è posta sul fatto che i bambini si divertono e imparano l’inglese naturalmente per usarlo nelle conversazioni. Vengono fatte anche attività di pre-lettura per la familiarizzazione e l'introduzione all'alfabeto. Nei corsi successivi, viene fatta una introduzione alla lettura e della scrittura in lingua inglese con specifiche attività.
Si deve per forza sapere l’inglese?
No, non è necessario che i genitori sappiano l’inglese perché i loro figli imparino con successo questa lingua. Tuttavia, è indispensabile che i genitori facciano ascoltare gli audio Helen Doron English tutti i giorni.
In classe si parla solo in inglese?
Sì, le lezioni sono condotte interamente in inglese. Questo stile di insegnamento dell’inglese è chiamato metodo a immersione. Ci sono delle eccezioni a questa regola; per esempio, quando la classe diventa ingestibile o si presenta una situazione critica per cui bisogna intervenire nella lingua madre degli alunni.
Sono sufficienti le lezioni una volta la settimana?
Durante le interazione settimanali in classe tra insegnante e bambino (in piccoli gruppi di coetanei) i significati delle parole ascoltate a casa durante la settimana precedente diventano chiare e comprensibili. L’ascolto di sottofondo a casa, assieme alle istruzioni di gruppo, sono l’essenza dell’apprendimento naturare dell’inglese del metodo Helen Doron English.
Parents FAQs 1
Quanto ci vorrà per vedere i risultati?
Spesso i genitori dicono che si nota subito nei bambini l’influenza positiva delle lezioni in classe e dell’ascolto ripetuto di sottofondo svolto a casa. Ovviamente, ogni bambino è unico e diverso dagli altri e acquisisce le lingue secondo il proprio passo. La ricerca scientifica ha rilevato che i bambini bilingue a volte iniziano a verbalizzare più tardi rispetto ai bambini monolingue. Ma è anche vero che bambini bilingue si mettono velocemente al passo con i coetanei monolingue e spesso li sorpassano anche.
Mio/a figlio/a imparerà l’inglese anche se non parla ancora?
I bambini iniziano a imparare dalla nascita e probabilmente anche nella pancia della mamma. Prima che siano pronti per parlare, i bebè assorbono i suoni e le intonazioni di cui hanno bisogno per formare parole.
Perché l’ascolto ripetuto di sottofondo funziona?
Perché i bambini si avvantaggiano della ripetizione. I bambini amano ascoltare le stesse storie in continuazione e, allo stesso modo, amano ascoltare gli audio Helen Doron in continuazione. I genitori possono stancarsi di sentire la stessa canzone, ma non i bambini! Tutti i corsi Helen Doron English sono modellati sul sistema a “immersione”. Gli studenti ascoltano gli audio due volte al giorno mentre giocano, si vestono o vanno a letto. L’ascolto ripetuto di sottofondo è la cosa più vicina al sistema a immersione nel caso in cui la lingua inglese non viene parlata liberamente a casa.
Che cos’è esattamente l’ascolto di sottofondo svolto a casa e cosa si deve fare?
Una componente centrale del metodo Helen Doron è l’ascolto di sottofondo a casa, da farsi almeno due volte al giorno per 15-25 minuti. Questa attività fornisce una costante esposizione del bambino all’inglese, cosa importantissima in giovane età. Quando si iscrive il proprio figlio ad un corso Helen Doron Englilsh, assieme a tutti i materiali, si ricevono anche le credenziali per accedere alla nostra piattaforma di streaming
HD Stream
dalla quale si possono scaricare o ascoltare gli audio durante la settimana. Non c’è bisogno di obbligare il proprio figlio a concentrarsi attivamente sull’ascolto della musica o delle storie. L’ascolto di sottofondo è proprio questo – i suoni e il ritmo della lingua vengono assorbiti naturalmente in sottofondo. Gli audio possono essere ascoltati mentre il bambino si veste, fa il bagno o viaggia in auto. Gli audio non dovrebbero essere ascoltati mentre si guarda la TV o mentre si conversa a tavola mangiando. Con l’iscrizione si ottengono anche le credenziali di accesso al portale Kangi Club dove sono disponibili dei giochi interattivi e da dove è possibile scaricare i file audio (Mp3) e video (Mp4, quando disponibili), utilizzabili con riproduttori digitali audio/video, tablets, smartphones o nelle auto che possiedono la porta USB.
Quando dovrebbero iniziare a imparare l’inglese i bambini? Ho sentito che il metodo Helen Doron insegna l’inglese ai bambini in modo naturale. Che cosa significa?
Fin dalla nascita, i bambini imparano a comunicare con il mondo circostante, ascoltando e imitando le persone con cui sono in contatto. Ogni giorno, i bambini hanno l’opportunità di migliorarsi attraverso la costante ripetizione di nuovi suoni, sillabe, parole e, per finire, frasi. Tutto questo è accompagnato dall’entusiasmo naturale dei genitori il quale rafforza il desiderio del bambino di continuare. Verso i 2-3 anni i bambini sono in grado di comunicare liberamente nella propria lingua madre. Questo è il modo naturale per imparare una lingua. Il metodo Helen Doron per l’apprendimento dell’inglese imita questo processo naturale di acquisizione della lingua: ascolto ripetuto e rinforzo positivo in un ambiente sicuro, protetto e che favorisce la crescita.
Parents FAQs 2
Qual è l’esperienza di Helen Doron e perché dovrei scegliere questa scuola per mio/a figlio/a?
Ci sono sei buone ragioni per scegliere Helen Doron English per suo/a figlio/a. 1. L’ascolto ripetuto dell’inglese attraverso l’esposizione giornaliera nell’ambito familiare assieme al rinforzo positivo durante le lezioni permette ai bambini di fare delle esperienze di successo. Questo li motiva a continuare a progredire e, soprattutto, ad amare l’inglese! 2. Il metodo di insegnamento Helen Doron prende in considerazione lo stile unico di apprendimento di ogni bambino e usa giochi, movimenti, musica e molto divertimento per massimizzare l’amore che il bambino ha verso l’apprendimento e la tendenza ad assorbire nuove lingue. 3. Helen Doron English è l’esperienza più completa di insegnamento dell’inglese di tutta l’industria EFL (English as a foreign language, ossia l’inglese come lingua straniera). Nessun altra scuola o istituto di insegnamento EFL offre la stessa qualità e gli stessi materiali appropriati per tutte le età – dai tre mesi ai 19 anni – come il nostro centro. Anche se la cosa migliore è iniziare ad imparare l’inglese più presto possibile, i bambini possono aderire ai programmi didattici a qualsiasi età e trarre beneficio dal metodo Helen Doron English. 4. I corsi Helen Doron English vengono svolti in piccoli gruppi di 4-8 studenti. Questo permette di ottenere il meglio dell’insegnamento individuale e quello di classe. Da un lato, gli studenti acquisiscono il vantaggio dell’interazione di gruppo e dall’altro i piccoli gruppi permettono un’attenzione personalizzata ad ogni studente e la possibilità degli studenti di usare individualmente la lingua. 5. Gli insegnanti Helen Doron sono senza dubbio una delle ragioni più importanti per scegliere le scuole Helen Doron per i vostri bambini. Tutti gli insegnanti Helen Doron hanno concluso e superato una formazione rigorosa dove hanno appreso la metodologia di insegnamento nei dettagli e sono stati preparati per usare i nostri materiali specializzati e brevettati. Inoltre, gli insegnati sono tenuti a partecipare ai seminari di aggiornamento agli ultimi sviluppi pedagogici della metodologia Helen Doron. Gli insegnanti Helen Doron sono riconosciuti in qualità di migliori insegnanti nel settore EFL. 6. L’ultima ragione, ma non la meno importante, per scegliere Helen Doron è il rapido progresso fatto dai bambini durante il percorso di studio – e il bellissimo accento con cui parlano inglese. Ad essere sinceri l’accento può essere attribuito a tutte le ragione descritte sopra che riassumono la straordinaria esperienza di apprendimento offerta da Helen Doron English.
Quando dovrebbero iniziare a imparare l’inglese i bambini?
Prima il bambino inizia e più facile è la assimilazione della lingua straniera, a patto che ci sia un’esposizione regolare e costante nel tempo. Gli studi mostrano che prima un bambino inizia ad ascoltare una lingua straniera e migliore sarà la sua pronuncia e la sua grammatica quando diventerà un adulto. Con Helen Doron English si inizia con il corso Baby’s Best Start, un programma per bebè di almeno 3 mesi svolto insieme ai propri genitori. Anche se questi bebè piccolissimi non capiscono pienamente ciò che si dice in classe, riescono comunque ad assorbire i suoni e le intonazioni dell’inglese, proprio come imparano la propria lingua madre. In passato si credeva che i bambini non avessero le capacità di imparare più di una lingua alla volta. Ora è noto l’opposto. Fino all’età di 6-8 anni il cervello dei bambini è predisposto per l’apprendimento delle lingue. Imparare più di una lingua sin dall’infanzia espande le capacità mentali dei bambini, non solo in termini di acquisizione linguistiche, ma anche nell’apprendimento in generale e nella specializzazione delle proprie abilità.
Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita
Subscribe to a Demo Lesson!
Info sul Centro
Notizie
Recensioni
FAQ
Contattaci
×
×
SCARICA ADESSO
Compila il seguente form per scaricare il contenuto.
Nome e Cognome
*
E-mail
*
Telefono
*
Country
Afghanistan
Albania
Algeria
American Samoa
Andorra
Angola
Antigua and Barbuda
Argentina
Armenia
Australia
Austria
Azerbaijan
Bahamas
Bahrain
Bangladesh
Barbados
Belarus
Belgium
Belize
Benin
Bermuda
Bhutan
Bolivia
Bosnia and Herzegovina
Botswana
Brazil
Brunei
Bulgaria
Burkina Faso
Burundi
Cambodia
Cameroon
Canada
Cape Verde
Cayman Islands
Central African Republic
Chad
Chile
China
Colombia
Comoros
Congo, Democratic Republic of the
Congo, Republic of the
Costa Rica
Côte d'Ivoire
Croatia
Cuba
Curaçao
Cyprus
Czech Republic
Denmark
Djibouti
Dominica
Dominican Republic
East Timor
Ecuador
Egypt
El Salvador
Equatorial Guinea
Eritrea
Estonia
Ethiopia
Faroe Islands
Fiji
Finland
France
French Polynesia
Gabon
Gambia
Georgia
Germany
Ghana
Greece
Greenland
Grenada
Guam
Guatemala
Guinea
Guinea-Bissau
Guyana
Haiti
Honduras
Hong Kong
Hungary
Iceland
India
Indonesia
Iran
Iraq
Ireland
Israel
Italy
Jamaica
Japan
Jordan
Kazakhstan
Kenya
Kiribati
North Korea
South Korea
Kosovo
Kuwait
Kyrgyzstan
Laos
Latvia
Lebanon
Lesotho
Liberia
Libya
Liechtenstein
Lithuania
Luxembourg
Macedonia
Madagascar
Malawi
Malaysia
Maldives
Mali
Malta
Marshall Islands
Mauritania
Mauritius
Mexico
Micronesia
Moldova
Monaco
Mongolia
Montenegro
Morocco
Mozambique
Myanmar
Namibia
Nauru
Nepal
Netherlands
New Zealand
Nicaragua
Niger
Nigeria
Northern Mariana Islands
Norway
Oman
Pakistan
Palau
Palestine, State of
Panama
Papua New Guinea
Paraguay
Peru
Philippines
Poland
Portugal
Puerto Rico
Qatar
Romania
Russia
Rwanda
Saint Kitts and Nevis
Saint Lucia
Saint Vincent and the Grenadines
Saint Martin
Samoa
San Marino
Sao Tome and Principe
Saudi Arabia
Senegal
Serbia
Seychelles
Sierra Leone
Singapore
Sint Maarten
Slovakia
Slovenia
Solomon Islands
Somalia
South Africa
Spain
Sri Lanka
Sudan
Sudan, South
Suriname
Swaziland
Sweden
Switzerland
Syria
Taiwan
Tajikistan
Tanzania
Thailand
Togo
Tonga
Trinidad and Tobago
Tunisia
Turkey
Turkmenistan
Tuvalu
Uganda
Ukraine
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Uruguay
Uzbekistan
Vanuatu
Vatican City
Venezuela
Vietnam
Virgin Islands, British
Virgin Islands, U.S.
Yemen
Zambia
Zimbabwe
Località
*
Cliccando sul tasto "Scarica Adesso" accetti la nostra
politica di privacy
e
T&C
×
Info sul Centro
Notizie
Recensioni
FAQ
Contattaci
Close
Font Resize
A-
A+
Contrast
Choose color
black
white
green
blue
red
orange
yellow
navi
Underline links
Highlight Links
Clear cookies
Invert Colors
Close
Accessibility by WAH