Our News
06 Apr 2020

Strumenti online gratuiti per i bambini per continuare ad imparare l’inglese durante la quarantena

Helen Doron English continua a offrire numerose opzioni per fare in modo che i bambini possano continuare l’apprendimento dell’inglese durante il periodo di isolamento domiciliare per il Coronavirus.

Il franchising, presente in oltre 38 paesi nel mondo, rende le sue applicazioni e strumenti online disponibili gratuitamente a tutti, senza dover essere uno studente che frequenta le lezioni nei propri Centri di apprendimento.

Ogni applicazione progettata da Helen Doron English porta l’apprendimento dell’inglese ai bambini di qualsiasi età e livello in modo pratico. Fun with Flupe – English Words, Kangi Club, Helen Doron Read, Helen Doron Song Club, TeenBuzz Radio e Bedtime Stories with Grandma sono alcuni degli strumenti disponibili, che offrono un divertente apprendimento gratuito dell’inglese per i bambini di tutto il mondo.

 

Ed ecco le applicazioni

Fun with Flupe – English Words: un’app progettata per imparare e ripassare il vocabolario. Con Fun with Flupe – English Words i bambini dai 2 ai 5 anni imparano le loro prime parole in inglese: animali, frutta, veicoli, numeri, verbi e preposizioni. L’inglese è facile da imparare quando sei un bambino in età prescolare ed è divertente con Helen Doron English. Disponibile per Android o iOS.

Kangi Club. Uno spazio per bambini e ragazzi dai 3 agli 8 anni. Il sito web del Kangi Club offre oltre 100 divertenti giochi educativi in ​​inglese con i quali i più piccoli impareranno a parlare, comprendere e leggere la lingua in modo fluido. Un modo divertente per giocare e imparare l’inglese allo stesso tempo, con il quale i bambini saranno in grado di avvicinare l’inglese alla loro vita quotidiana. Puoi accedere qui e iniziare ad imparare l’inglese gratuitamente, disponibile anche in versione app per Android e iOS.

Helen Doron Read. Sviluppato da esperti di linguistica, grazie a questa app i bambini imparano a leggere con i propri tempi e ritmi. Helen Doron Read è un’app molto facile da usare che consente ai bambini di migliorare le proprie abilità linguistiche attraverso la lettura: ascoltare la parola parlata correttamente, vedere l’ortografia e praticare la pronuncia di ogni lettera, parola e frase. Tra le sue numerose funzionalità, consente al bambino di registrarsi mentre legge la storia e la riproduce. È appositamente progettato per i bambini dai 4 ai 9 anni ed è composto da 32 libri con storie varie. Disponibile per Android e iOS.

Helen Doron Song Club. I bambini adorano la musica e lo strumento Helen Doron Song Club è un’ottima scelta per imparare l’inglese mentre i bambini cantano e si divertono! Accedi al Song Club gratuitamente su YouTube e goditi canzoni karaoke e video animati in inglese per bambini da 0 a 6 anni. In questo modo, i bambini imparano e ascoltano l’inglese correttamente parlato, al fine di rafforzare il vocabolario, la pronuncia e la grammatica.

TeenBuzz Radio. Una radio online alla quale partecipano adolescenti di tutto il mondo. Sul portale di TeenBuzz Radio, i ragazzi saranno in grado di ascoltare le loro hit inglesi preferite e anche storie, concorsi e ricette in inglese, nonché programmi dal vivo ogni giorno con il team radio di Helen Doron e la possibilità di chattare con altri studenti dal vivo. Per accedere, cliccare qui, disponibile anche in versione app per Android e iOS.

Bedtime Stories with Grandma. L’ultimo strumento sviluppato dal team di Helen Doron English, con il quale i bambini impareranno l’inglese in modo rilassato e divertente al momento di coricarsi. Nella App la nonna britannica Rosella ha il compito di leggere storie per bambini, della durata di 7-10 minuti ciascuna, accompagnata da testi brillanti e illustrati di storie classiche, che aiuteranno i bambini tra i 3 e gli 8 anni a migliorare il loro inglese e la comprensione in modo divertente e naturale. Puoi scaricare questa app sia su Google Play che sull’App Store.

 

HelenDoron@Home, l’offerta online alternativa durante l’isolamento domestico che garantisce continuità

Al fine di impedire che l’apprendimento dell’inglese si interrompesse durante l’isolamento domestico legato all’emergenza COVID-19, il franchising Helen Doron English ha lanciato il programma HelenDoron@Home. Grazie alla rapida organizzazione, prima che il governo decretasse lo stato di allarme nazionale, i centri Helen Doron in Italia stavano già comunicando con i genitori per tenerli informati e iniziare le lezioni online. Lo scopo di HelenDoron@Home non è altro che mantenere la routine e la continuazione del processo di apprendimento dei bambini, offrendo a tutti i suoi studenti la possibilità di frequentare le lezioni online, che nel frattempo sono state adattate al mezzo rendendole comunque coinvolgenti ed efficaci.

 

Questo è il metodo Helen Doron English

Helen Doron English, presente in 38 paesi nel mondo, insegna inglese ai bambini dai 3 mesi ai 19 anni, adattando i corsi a tutti i livelli e stili di apprendimento, facilitando l’apprendimento e soddisfacendo i più alti standard accademici.

Il metodo di insegnamento Helen Doron English si basa su anni di esperienza e conoscenza, da oltre 35 anni è in continuo sviluppo. L’attenzione a rendere l’apprendimento divertente, in piccoli gruppi, con un ascolto ripetuto in background di materiali creati appositamente ed un rinforzo positivo testato nel tempo. Ogni classe è progettata con una varietà di attività per soddisfare ogni stile di apprendimento. Materiali di apprendimento unici presentano storie, canzoni e animazioni originali per rendere l’apprendimento gioioso e stimolante.

I programmi di Helen Doron sono progettati da un team specializzato di pedagoghi ed esperti di lingue. “Oltre a insegnare l’inglese, i corsi insegnano valori importanti, lezioni di vita e come diventare migliori cittadini del mondo”, afferma Raffaele Forgione, Country Manager per Italia e Spagna di Helen Doron English.

Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita