Our News
29 Apr 2022

Inglese per bambini: la parola ai genitori! Arriva il contest “Parents, Speak Up!”

corsi-di-inglese-per-bambini-opinioni-genitori

Quando si parla di corsi di inglese per bambini, i temi sono sempre tanti e molto discussi… ma chi pensa all’impegno richiesto ai genitori? Helen Doron English lancia un video contest per i genitori: “Parents, Speak Up”! Leggi questo articolo per scoprire di cosa si tratta e i premi in palio.


Inglese per bambini: come scegliere la scuola migliore? L’importanza delle testimonianze di altri genitori

Scegliere una scuola di inglese per i propri figli può creare dubbi e non è semplice orientarsi fra le proposte, soprattutto da quando l’offerta formativa è diventata sempre più vasta. Per questo, i criteri di selezione dovrebbero essere rigorosi.

Gli aspetti da valutare sono tanti: il metodo di insegnamento, il profilo umano e professionale degli insegnanti, i materiali didattici proposti, i valori educativi trasmessi durante le lezioni, la reputazione e la storia della scuola.

Un aiuto molto prezioso viene spesso dalle testimonianze di genitori che hanno già iniziato un percorso. D’altra parte, tra genitori ci si capisce: le esigenze e i dubbi spesso si somigliano, e in comune c’è un unico grande desiderio: quello di offrire ai propri figli il meglio possibile e aiutarli a costruire il loro futuro.

Inglese per bambini con Helen Doron English

Per chi non lo sa, Helen Doron English è l’organizzazione educativa internazionale nata del 1985 e specializzata nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua a bambini e ragazzi da 3 mesi a 19 anni.

Dall’inizio a oggi, oltre tre milioni di bambini hanno imparato l’inglese grazie a Helen Doron English, diffusa in franchising con più di 1000 Learning Centres in 37 Paesi. In Italia, ci sono attualmente oltre 100 Centri.

Inglese per bambini a Pesaro: le testimonianze dei genitori su Helen Doron English

Qui nel Centro Helen Doron English di Pesaro riceviamo spesso testimonianze e recensioni da parte dei genitori, che naturalmente ci riempiono il cuore di gioia e ci danno nuove energie per affrontare il nostro lavoro quotidiano. Ecco alcuni esempi:

Il metodo di approccio alla lingua è ottimo, così come le attività proposte da fare a casa tra una lezione e l’altra.
Mia figlia di 5 anni non ha mai voluto saltare una lezione! Proseguiremo il percorso didattico anche quest’anno.

Maria Barbieri sulla nostra pagina Facebook

Da mamma di due bambine di 8 e 10 anni che frequentano la scuola Helen Doron da quando entrambe avevano 20 mesi posso dire che è stato a mio avviso il miglior investimento che ho fatto per loro. La soddisfazione è tanta e va molto oltre all’insegnamento della lingua inglese. Bravissime tutte le insegnanti e validissimo il metodo. Te la consiglio!! 

– mamma Fabiana

Mio figlio Alessandro ha 8 anni ed abbiamo iniziato quando ne aveva 1 e mezzo, ormai è una bella costante che ci portiamo avanti molto volentieri, i bimbi si divertono un sacco imparando allo stesso tempo!!

– mamma Silvia

Helen Doron English ha pensato quindi di lanciare una bella iniziativa tutta dedicata ai genitori. Scopri qui sotto di cosa si tratta.

“Parents, Speak Up!”: il contest di Helen Doron English per i genitori

Parents-Testimonials

“Parents, Speak Up!” è un video contest che raccoglie le testimonianze dei genitori dai vari Centri Helen Doron English nel mondo.

I genitori che vogliono partecipare al contest dovranno realizzare un breve video, nello stile che più li rappresenta, in cui racconteranno la loro esperienza con Helen Doron English e i motivi della loro scelta.

“Parents, Speak Up!” in breve: le regole del contest

corsi-di-inglese-per-bambini-opinioni-genitori

Partecipare a “Parents, Speak Up!” è semplice. Ecco come fare:

  • Chiedi di partecipare al contest: il tuo Centro Helen Doron English ti darà tutte le indicazioni preliminari e ti metterà al corrente del regolamento completo.
  • Prepara un video, della durata fra 30 e 60 secondi, in cui racconti dell’esperienza dei tuoi figli con Helen Doron English e perché hai scelto questa scuola.
  • Registra il video senza la presenza dei bambini.
  • Puoi scegliere di parlare in italiano o in inglese. L’importante è che l’audio sia chiaro e privo di rumori di sottofondo.
  • Assicurati che il video sia in qualità HD/FHD.
  • Invia il tuo video entro il 31 maggio 2022 al tuo Centro Helen Doron English.

Clicca qui sotto per aprire e ingrandire la locandina con le istruzioni più dettagliate.

Parents-Testimonials

“Parents, Speak Up!”: i ricchi premi del contest!

I video ricevuti entro il 31 maggio 2022 saranno online su questo sito: Parents Speak Up. A caricarli sarà lo staff Helen Doron English.

Dal 1° al 15 giugno Helen Doron English visionerà tutti i video e decreterà il video vincitore del contest.

Cosa puoi vincere?

I premi in palio sono davvero allettanti per qualunque genitore con un figlio iscritto ai corsi Helen Doron English:

  • Un intero corso Helen Doron English gratuito
  • Un kit didattico per un corso Helen Doron English

Entrambi i premi saranno utilizzabili nell’anno scolastico 2022-2023.

Cosa aspetti? Rivolgiti al tuo centro Helen Doron English per scoprire tutti i dettagli del contest e partecipare!

Helen Doron English Pesaro

  • Referente: Alessandra Renzi
  • Cell.: 348 4518450
  • E-mail: pesaro@helendoron.com

corsi-di-inglese-per-bambini-opinioni-genitori

Tutto chiaro? Cominciamo… Parents, Speak Up!

Partecipando al contest, hai l’opportunità di ottenere un bel regalo da parte nostra per te e i tuoi figli che ogni anno ci riconfermate la vostra fiducia.

Ma anche tu farai un regalo, anzi due: a noi, perché ci farai felici e ci aiuterai a diffondere i valori di Helen Doron English, e ad altri genitori, perché, grazie alla tua testimonianza, li aiuterai a orientarsi meglio nelle loro scelte future quando, proprio come te la prima volta, cercheranno di offrire il meglio ai propri piccoli.

New call-to-action

Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita