Our News
25 Giu 2021

Stefania Seccia, il volto della scuola Helen Doron English di Giulianova

Stefania Seccia-direttrice-Giulianova-Helen Doron English

Quando parliamo del metodo Helen Doron, parliamo di un insegnamento nato in una terra lontana e approdato in 36 Paesi nel mondo, compresa l’Italia. 

Ma quando parliamo del nostro centro, ci piace riportare la storia di Stefania Seccia, la direttrice della scuola Helen Doron English di Giulianova.

Abbiamo così chiesto a lei di raccontarci la nascita del suo Learning Center abruzzese.

La storia 

L’apertura di una scuola a Giulianova è nata dalla volontà di insegnare inglese alla propria figlia. 

Nel 2016, anno della nascita della scuola, nella città di Giulianova erano presenti centri d’inglese ma tutti richiedevano un’età scolare. 

Stefania, d’altra parte, desiderava far approcciare la lingua sin dalla tenera età. 

Esplorando sul web, ha così conosciuto il metodo Helen Doron English e ha così deciso di prendersi l’impegno di accompagnare la sua bambina nella scuola più vicina a sé, nelle Marche. 

Innamorata del metodo d’insegnamento, ha deciso di informarsi e, prendendo contatti con la Master Franchisor della sua regione, ha dato inizio a questa nuova avventura.

L’apertura ai piccoli alunni

Come spiegato da Stefania, il centro è nato a Giulianova dalla volontà di ricoprire la fascia dei piccoli, che mancava nella città. 

Infatti, la sua intenzione è proprio quella di accogliere i bimbi e accompagnarli nel percorso di apprendimento fino alla maggiore età. 

Assieme a lei, nel centro, c’è un’insegnante madrelingua canadese, Aristea, con qualifiche per l’insegnamento Cambridge che si è certificata per insegnare il metodo Helen Doron English.

Stefania è un pozzo di idee e non dimentica mai di creare, situazione pandemica permettendo, degli eventi per divertirsi tutti assieme. 

I negozianti di Giulianova la conoscono proprio perché ha dato vita a un giro di “dolcetto e scherzetto” durante la festività di Halloween. 

Per Carnevale, ha creato una sfilata dove i genitori che hanno dimostrato interesse, si sono scoperti modelli e i terribili giudici erano proprio i loro piccoli!

Alla costante ricerca di un modo giocoso per stare insieme, anche fuori dalle aule.

Crescere insieme 

L’idea alla base del metodo Helen Doron è quella di crescere insieme. 

Abbiamo domandato a Stefania di parlarci di qualche storia che ricorda con piacere ed è così iniziato il racconto di Alessandra. 

Alessandra è una bambina che ha iniziato il percorso nel centro Helen Doron English di Giulianova.

«Inizialmente non ripeteva nulla. Ascoltava ma non parlava», ci ha raccontato Stefania. 

La preoccupazione dei genitori era proprio legata all’idea che non stesse imparando nulla. «Aveva una grande capacità di osservazione ma non esternava ciò che immagazzinava» continua. 

Ma poi la sorpresa. 

Un giorno rivela tutto ciò che ha imparato a lezione. 

Nel suo silenzio, nella sua osservazione, si è rivelata una delle migliori alunne della scuola! 

Un successo del metodo Helen Doron English. 

La riapertura dopo la quarantena

Anche nella scuola di Giulianova, il Covid-19 ha portato cambiamenti. 

Subito attive nell’insegnamento tramite video, Stefania e la sua collaboratrice non hanno mai abbandonato i loro alunni. 

I più piccoli, che richiedono la presenza durante le lezioni, hanno ripreso appena si sono potute riaprire le porte della scuola. 

Piccole classi, tutto disposto seguendo le direttive per ricominciare in sicurezza. 

Così Stefania ha riaccolto i bambini! 

Ma l’inglese si può veramente insegnare ai piccolissimi? 

Essendosi oramai specializzata nell’insegnamento dei più piccoli, Stefania ci ha raccontato che uno dei dubbi dei neo genitori è proprio riferito all’insegnamento dei neonati. 

Ci si chiede, infatti, come sia possibile che, quando ancora non si sa parlare italiano, si possa imparare l’inglese. 

«Il nostro metodo fa giocare e divertire insieme», racconta. 

«Proprio come imparerà l’italiano con i giochi e l’intrattenimento della famiglia, allo stesso modo riuscirà a imparare l’inglese!»

Se vi piace il nostro metodo, Stefania vi aspetta per qualsiasi informazione nella scuola in Via XXIV Maggio 23 a Giulianova. 

Vi accoglierà dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00. Oppure anche il sabato mattina, dalle 9.00 alle 13.00. Sempre su appuntamento in tutta sicurezza.

La potete contattare anche al numero 085 8622320 oppure al cellulare +39 333.7722686 o tramite email all’indirizzo giulianova@helendoron.com

Sono tutti pronti per conoscervi e spiegarvi al meglio il nostro metodo Helen Doron English!

Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita