Our News
01 Ott 2022

Daniela Lilliu, la master franchisor dell’area Sardegna

Daniela Lilliu - Helen Doron Sardegna

La spinta del cambiamento può arrivare da differenti vie: un avvenimento nella propria vita, un desiderio radicato da anni o, ancora, può arrivare dall’amore verso la propria famiglia e in particolare per i propri figli.

Da qui parte la strada di Daniela Lilliu assieme a Helen Doron English. 

Daniela ricercava un corso di inglese per i suoi gemelli di quattro anni e, navigando online, si è scontrata con una soluzione divertente e interessante: la pubblicità del metodo Helen Doron. 

«Dove sarà la scuola a Cagliari? Non c’era, come non c’era nulla in tutto il territorio sardo. Ho subito pensato “lo apro io allora”» così inizia l’intervista alla direttrice Daniela. 

Un’attività alternativa che è nata dal nulla, permettendole anche di tenere i suoi figli con lei, in un ambiente creato a loro misura. 

Prima il Learning Centre e poi il ruolo di responsabile dell’area

«Ho prima iniziato con l’apertura del Learning Centre, aspettando un anno prima dell’arrivo di un responsabile, ossia il Master Franchisor» ci spiega. 

Inizialmente ha frequentato il corso di insegnamento Helen Doron, poi ha aperto il primo centro della Sardegna a Cagliari, in via Castiglione, 84, facendosi aiutare dalla prima Teacher madrelingua. 

Al cambio professionale del precedente Master Franchisor è poi subentrata Daniela. Nel 2020 si aggiunge il raggiungimento di un nuovo obiettivo per Daniela Lilliu, con l’apertura del Learning Centre di Oristano. 

Il percorso di vita con Helen Doron English

La metodologia Helen Doron English parte dai 3 mesi fino alla maggiore età, i 19 anni.

Come ci spiega Daniela Lilliu, partire dalla tenera età permette di costruire un percorso di crescita di anni che li accompagna nel tempo.
Nei corsi creati per i piccolissimi non avviene solo l’insegnamento dell’inglese ma «si tratta di un percorso di sviluppo intellettivo, di conoscenza dei sensi dei bambini scoperti attraverso la seconda lingua». 

«L’inglese è un veicolo in questo caso. È vero che insegniamo anche l’inglese ma non solo. Alcuni Learning Centre sul territorio sono dedicati esclusivamente all’apprendimento del linguaggio dei segni, un linguaggio che consente di comunicare, attraverso dei gesti semplici, con la mamma» racconta Daniela.

«La soddisfazione più grande è vedere come entrano in classe da piccolini apprendendo aspetti della vita prima in inglese e solo poi in italiano» ci spiega «I bambini filtrano e parlano in italiano o in inglese in base alla lingua del primo approccio». 

Le scuole di inglese della Sardegna

Attualmente le scuole Helen Doron English aperte nella zona della Sardegna sono a Cagliari e Oristano con la gestione della master franchisor Daniela Lilliu, a Quartu Sant’Elena con la direttrice Emanuela Piludu, a San Sperate – Sestu con la direttrice Tiziana Trapani, a Capoterra con la direttrice Agnes Foldesi, a Senorbì – Sanluri con la direttrice Emma Cuthbert e a Olbia con la direttrice Maria Caterina Serreri.

Daniela e le sue franchisee vi aspettano nelle scuole Helen Doron English. 

Per avere informazioni e contattarle visitare i siti di ciascuna scuola.

Per aprire un proprio centro o diventare una insegnante certificata Helen Doron English scrivere all’indirizzo sardegna@helendoron.com

Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita