Inglese per principianti adolescenti

Helen, sei meglio conosciuta per il lavoro pioneristico che hai svolto creando una metodologia unica per insegnare l’inglese ai bambini piccoli, ma che dire degli adolescenti che hanno appena iniziato a imparare l’inglese? Ci sono adolescenti che hanno bisogno di contenuti di base accattivanti e orientati ai loro interessi e alla loro intelligenza. Che cosa mi consiglia?

Sono contento che tu l’abbia chiesto! So che siamo famosi per i nostri primi programmi di inglese. Questi programmi iniziano per bambini di età inferiore ai tre mesi e offriamo 14 corsi per bambini nella fascia di età compresa tra 3 mesi e 11 anni, da soli. Meno noti, ma ugualmente importanti sono i nostri corsi per ragazzi. Questi programmi unici, con musica pop originale e storie scritte solo per adolescenti, sono stati sviluppati da esperti pedagogici e offrono livelli principianti, intermedi e avanzati che preparano gli studenti agli esami del Quadro comune europeo di riferimento (QCER).

Ci sono ragazzi che hanno davvero bisogno di un livello di partenza; sono “falsi principianti”, studenti che hanno una conoscenza base di una lingua, ma devono ricominciare a studiarla dall’inizio o non hanno mai imparato l’inglese. Uno dei nostri recenti progetti è stato quello di creare programmi appositamente per questi studenti. Abbiamo riscritto due corsi per renderli adatti agli adolescenti principianti: Paul Ward Explores e Paul Ward’s Adventures. Presumiamo che questi studenti conoscano l’alfabeto latino e con quello come base, insegniamo a questi ragazzi le basi dell’inglese, con particolare attenzione alla lingua parlata e alla grammatica. Questi programmi sono adatti da 8 a 14 anni. Potresti chiederti come una serie adatta a un bambino di otto anni sarebbe appropriata per un adolescente. Il bello di questi materiali è che la grafica e i testi sono più maturi, le canzoni sono coinvolgenti e i materiali di livello base sono adatti per un bambino di 8 anni, 11 anni o addirittura 14 anni. Ecologia, diritti delle donne, diritti degli animali sono questioni importanti che rendono i contenuti del corso pertinenti e interessanti. Le abilità di base sono intessute nel contenuto di livello superiore e sono abbastanza ben accolte.

Creati da un team internazionale, gli autori dei programmi lavorano fianco a fianco con i formatori di insegnanti di inglese Helen Doron. Hanno una vasta esperienza di lavoro con questa fascia d’età e stanno creando programmi per questo mercato di nicchia. Non solo il contenuto è sul target, ma la chiave del successo di questi programmi è la nostra metodologia unica. I corsi sono divertenti e vivaci e gli studenti imparano in piccoli gruppi. Si rivolgono a tutti i tipi di discenti: visivi, uditivi e cinestetici e quando insegnati da insegnanti formati da esperti che offrono rinforzi positivi, i ragazzi principianti hanno esattamente ciò di cui hanno bisogno per imparare l’inglese con successo.

 

mipoadmin

Recent Posts

Helen Doron English: perché i corsi suddivisi per età?

La metodologia Helen Doron per l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi si basa su 4…

5 mesi ago

I piccoli gruppi, elemento distintivo del metodo Helen Doron English

Tra le scelte che più differenziano i corsi di Helen Doron English dal metodo scolastico…

7 mesi ago

Libri in inglese durante l’estate: la selezione di Helen Doron English

Non c’è cosa migliore di un bel libro in ogni momento e leggere d’estate richiama…

10 mesi ago

Strumenti utili per mantenere viva la curiosità per l’inglese in estate

Le lezioni sono terminate, un anno ricco di soddisfazioni volge al termine, tutti i bambini…

10 mesi ago

L’importanza del pensiero in inglese

Helen Doron English è il metodo che insegna a pensare in inglese, ti spieghiamo perché.…

11 mesi ago

Non solo inglese: l’implementazione delle soft skills nel metodo Helen Doron English

Durante la crescita, ci sono hard e soft skills, ovvero le competenze, che ogni individuo…

12 mesi ago