News

Helen Doron tra le donne più influenti nel franchising

Helen Doron è la quarta donna più influente nel mondo del franchising, secondo la rinomata rivista What Franchise.

Helen Doron nominata quarta donna più influente nel mondo del franchising 2020

La CEO e fondatrice del franchise internazionale Helen Doron English, Helen Doron, si è classificata quarta donna più influente nel mondo del franchising, nella prestigiosa lista redatta ogni anno da What Franchise, rivista leader nel Regno Unito.

I motivi della scelta non riguardano solo il raggiungimento dei vertici a livello di business, ma anche l’impegno quotidiano nel costruire carriere di successo all’interno del proprio franchise, con una menzione particolare per gli sforzi profusi in tempi di COVID-19.

Per adattare rapidamente l’offerta formativa nel corso della pandemia, infatti, è stata lanciata la piattaforma HelenDoron@Home, grazie alla quale i corsi di inglese per bambini non hanno subito interruzioni a causa dei lockdown imposti in diversi Paesi nel mondo. Ma non è tutto!

Gli altri riconoscimenti recenti: Global Franchise Mentorship 2020 & Best Children’s and Educational Franchise Award 2019

Il premio di What Franchise si è aggiunto al prestigioso Global Franchise Mentorship Award 2020, assegnato da una giuria composta da eccellenze nel settore del franchising, secondo cui Helen Doron è un esempio perfetto di leader carismatica, capace di guidare un network di persone – insegnanti, franchisee, collaboratori, genitori e studenti, creando le condizioni per l’espressione massima del loro potenziale.

Nel 2019, il Gruppo Helen Doron English aveva ricevuto il Best Children’s and Educational Franchise Award.

Come è nato il franchise Helen Doron English?

35 anni fa, la linguista britannica Helen Doron è stata ispirata guardando sua figlia imparare a suonare il violino con il metodo Suzuki.

Il Dr. Suzuki ha insegnato a suonare gli strumenti ascoltando la musica, senza leggere gli spartiti. Helen Doron ha capito che si trattava dello stesso modo spontaneo con il quale si impara a parlare e ha creato un metodo unico in cui l’apprendimento di una seconda lingua è semplice e naturale come quello della lingua madre.

Ora, Helen Doron Educational Group ha più di 1100 centri di apprendimento in 38 Paesi.

Non è una sorpresa che il brand sia in continua crescita a una velocità tanto elevata. Helen Doron è una fonte d’ispirazione per chiunque nel mondo del franchising e l’innovazione è alla base della sua proposta formativa.

Secondo il sottoscritto, Raffaele Forgione – autore di questo articolo e Country Manager del franchising in Spagna e Italia:

“Helen Doron ha permesso a migliaia di donne e uomini di formare la prossima generazione di adulti, insegnando non solo l’inglese ma anche i valori per rendere il nostro mondo un posto migliore”.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di franchising, puoi visitare questa pagina.

Raffaele Forgione

Recent Posts

Idee per parlare di sport in inglese con i bambini

Lo sport è importante ed è un linguaggio universale, proprio come la musica! Se ti…

1 settimana ago

English summer camp per bambini e ragazzi: come scegliere

Si avvicina la fine della scuola e, forse, cominci a pensare a come far passare…

4 settimane ago

Learning apps per bambini e ragazzi: digital english is fun!

Tutto è digitale, anche l'apprendimento! Grazie alle innovative learning apps per bambini e ragazzi di…

1 mese ago

Come organizzare una caccia al tesoro pasquale

La Pasqua è un momento coinvolgente per le famiglie che spesso da inizio alla primavera!…

2 mesi ago

Scopri questi giochi da fare in gruppo. Let’s play, kids!

Alzi la mano chi ama i giochi da fare in gruppo! Per noi non ci…

2 mesi ago

Come imparare i mesi in inglese con i bambini

Spesso ci concentriamo sulle caratteristiche più difficili della lingua inglese, ma questa volta partiamo dalle…

3 mesi ago