English Summer Camp

HELEN DORON ENGLISH ADVENTURE CAMP

 

Summer 2021

 

L’estate è alle porte e noi siamo prontissimi ad accompagnare i vostri bambini in una nuova full immersion estiva di inglese, sport, natura e tanto tanto divertimento! Quest’anno con una grande novità: il Summer Camp si terrà nella splendida cornice dell’Agriturismo Rosaspina di Magenta, immerso nel prezioso verde del Parco del Ticino, proprio sulle rive del Naviglio Grande. Qui i bambini avranno la possibilità di venire a contatto con diversi animali da fattoria e, approfittando dei grandi spazi a disposizione, possono immergersi nella natura e giocare liberamente all’aria aperta.

 

DURATA

14 Giugno – 16 Luglio

30 Agosto – 10 Settembre    (prenotazione settimanale)

 

FREQUENZA:

Dal Lunedì al Venerdì

Dalle 08:30 alle 17:00 (possibilità di pre e post camp)

 

LOCATION:

Agriturismo Rosaspina di Magenta, Via S. Francesco d’Assisi, 45, 20013 Magenta (MI)

 

A CHI E’ DEDICATO IL NOSTRO SUMMER CAMP:

  • Bambini dai 5 ai 7 anni
  • Bambini dagli 8 ai 10 anni
  • Ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Proponiamo percorsi ben distinti adattati alle competenze ed al livello di apprendimento.

Nel rispetto delle normative in termini di sicurezza anti-Covid, i bambini e ragazzi verranno suddivisi in piccoli gruppi, gestiti da un docente a gruppo. In questo modo riusciremo a garantire ai nostri iscritti ed ai loro genitori la massima sicurezza del camp, nonché il percorso didattico adeguato alla fascia d’età.

  

COSA FACCIAMO E COME LO FACCIAMO:

Durante il nostro Summer Camp i bambini sono stimolati a:

  • Assorbire la lingua con naturalezza attraverso giochi, movimento, musica e molto divertimento!
  • Scoprire nuove realtà con i nostri Summer Camp Labs: laboratori artistici, didattici, sensoriali, sportivi, con animali. Questo perché l’esperienza dal vivo coinvolge moltissimo bimbi e ragazzi e imparare nuove parole in inglese diventa un processo naturale e immediato!
  • Immergersi nella natura e scoprire le bellezze che riserva, in compagnia degli animali da fattoria!
  • Costruirsi nuove amicizie in un clima sereno e gioioso!

 

COSA GARANTIAMO:

  • Metodo internazionale Helen Doron English in collaborazione con Cambridge University
  • Insegnanti qualificate e certificate Helen Doron English
  • Attività interamente in lingua inglese
  • Materiale specifico Helen Doron English
  • Massima serietà e competenza
  • Cura delle relazioni
  • Apprendimento divertente e in piccoli gruppi

 

LA NOSTRA GIORNATA TIPO:

 

I NOSTRI LABORATORI

I laboratori pomeridiani sono pensati per dare la possibilità a bambini e ragazzi di scoprire o approfondire tante tematiche diverse. Siamo infatti convinti dell’importanza di offrire loro quante più esperienze pratiche e di qualità. E’ questa un’occasione per loro per affrontare materie come le scienze, la musica, l’arte in maniera esperienziale con l’ausilio di professionisti del settore. Le attività pomeridiane con gli esperti prevedono sempre e comunque la presenza dell’insegnante di riferimento che accompagna l’esperto in inglese.

Il Summer camp Helen Doron diventa quindi un’esperienza di vita a 360°. I bambini sono immersi in un contesto inglese e hanno la possibilità di scoprire temi nuovi ed entusiasmanti attraverso i laboratori pomeridiani.

 

IL CONTATTO CON LA NATURA:

Il summer camp di quest’anno è pensato per riportare i bambini al contatto con la natura e con i suoi ritmi, per regalare loro una dimensione di svago e spensieratezza in un contesto che incoraggi all’uso dell’inglese tramite il gioco e il rinforzo positivo.

Per questo abbiamo scelto l’Agriturismo Rosaspina: immerso del parco del Ticino e circondato dai boschi, offre numerosi spunti per integrare la didattica in inglese con esperienze all’aria aperta: giocare nei prati, far visita agli animali della fattoria, osservare lo svolgersi delle attività legate alla vita di campagna, occuparsi di un piccolo orto… Inglese e Natura, cosa volere di più?

 

Ecco alcuni ricordi delle scorse edizioni: