L’estate è alle porte e noi siamo prontissimi ad accompagnare i vostri bambini in una nuova full immersion estiva di inglese, sport, natura e tanto tanto divertimento! Quest’anno con una grande novità: il Summer Camp si terrà nella splendida cornice dell’Agriturismo Rosaspina di Magenta, immerso nel prezioso verde del Parco del Ticino, proprio sulle rive del Naviglio Grande. Qui i bambini avranno la possibilità di venire a contatto con diversi animali da fattoria e, approfittando dei grandi spazi a disposizione, possono immergersi nella natura e giocare liberamente all’aria aperta.
14 Giugno – 16 Luglio
30 Agosto – 10 Settembre (prenotazione settimanale)
Dal Lunedì al Venerdì
Dalle 08:30 alle 17:00 (possibilità di pre e post camp)
Agriturismo Rosaspina di Magenta, Via S. Francesco d’Assisi, 45, 20013 Magenta (MI)
Proponiamo percorsi ben distinti adattati alle competenze ed al livello di apprendimento.
Nel rispetto delle normative in termini di sicurezza anti-Covid, i bambini e ragazzi verranno suddivisi in piccoli gruppi, gestiti da un docente a gruppo. In questo modo riusciremo a garantire ai nostri iscritti ed ai loro genitori la massima sicurezza del camp, nonché il percorso didattico adeguato alla fascia d’età.
Durante il nostro Summer Camp i bambini sono stimolati a:
I laboratori pomeridiani sono pensati per dare la possibilità a bambini e ragazzi di scoprire o approfondire tante tematiche diverse. Siamo infatti convinti dell’importanza di offrire loro quante più esperienze pratiche e di qualità. E’ questa un’occasione per loro per affrontare materie come le scienze, la musica, l’arte in maniera esperienziale con l’ausilio di professionisti del settore. Le attività pomeridiane con gli esperti prevedono sempre e comunque la presenza dell’insegnante di riferimento che accompagna l’esperto in inglese.
Il Summer camp Helen Doron diventa quindi un’esperienza di vita a 360°. I bambini sono immersi in un contesto inglese e hanno la possibilità di scoprire temi nuovi ed entusiasmanti attraverso i laboratori pomeridiani.
Il summer camp di quest’anno è pensato per riportare i bambini al contatto con la natura e con i suoi ritmi, per regalare loro una dimensione di svago e spensieratezza in un contesto che incoraggi all’uso dell’inglese tramite il gioco e il rinforzo positivo.
Per questo abbiamo scelto l’Agriturismo Rosaspina: immerso del parco del Ticino e circondato dai boschi, offre numerosi spunti per integrare la didattica in inglese con esperienze all’aria aperta: giocare nei prati, far visita agli animali della fattoria, osservare lo svolgersi delle attività legate alla vita di campagna, occuparsi di un piccolo orto… Inglese e Natura, cosa volere di più?
Ecco alcuni ricordi delle scorse edizioni: