Our News
30 Nov 2022

Winter 2022

Ecco qualche info e novità per questo periodo festivo…

Questo Natale pensiamo all’importanza del dono.

Come tutti gli anni, stiamo raccogliendo materiali da donare a ENPA Pistoia – Rifugio del cane e gatto.

Gli animali di ENPA Pistoia hanno bisogno di:

  • copertine e asciugamani vecchi

  • cibo per cani e gatti, secchi e/o umidi

  • premi (biscotti e simili)

  • guinzagli, pettorine (modello ad H)

  • collari

  • giocattoli per cane e gatto

Lasciate il vostro dono a Helen Doron English Pistoia (c’è una scattola grande nella sala di attesa dovè potete lasciarla) entro il 23 dicembre, e fate felici i nostri amici a quattro zampe questo Natale. Apprezziamo qualsiasi cosa potete donare.

Holiday Lab: sabato 10 dicembre

Stories of Christmas – The Tomten by Astrid Lindgren

Il nostro ultimo lab del 2022 racconta la storia del Tomten – una creatura fantastica (simile allo gnomo) dei paesi nordici, che protegge gli animali, vive in armonia con la natura, ed a Natale porta dei regali ai bambini. L’autrice Astrid Lindgren forse lo conoscete dal suo libro famoso Pippi Longstockings (Pippi Calzelunghe). Dopo la storia, costruimo un Tomten da portare a casa e appendere sul albero di Natale.

Per partecipare, vi chiedo come sempre di MANDARE UNA RICHIESTA VIA EMAIL a partire dal lunedì 5 dicembre, a helendoronpistoia@gmail.com.

Il lab è gratis per gli iscritti al corso annuale di HD English Pistoia, 10 euro per fratelli/sorelle degli iscritti, 12 euro per amici esterni.

Cestini con noci e sciroppo d’acero

  • 1 disco di pasta brisee (uso quello pre-confezionato)
  • 120 g di noci
  • 40 g di burro fuso
  • 2 uova
  • 60 g di zucchero
  • 200 g sciroppo d’acero
  • un pizzico di sale
per circa 30 mini cestini

Scaldate il forno a 200°C. Imburrate e infarinate gli stampini per mini-muffin. Stendete l’impasto  Ritagliate circa 30 piccoli dischi d’impasto aiutandovi con una tagliabiscotti di diametro di circa 6 cm (potete usare anche bicchiere per questo). Foderate gli stampini con l’impasto e trasferite in freezer per 15 minuti. Infornate a 200°C per 8 minuti; sfornate e mettete da parte.
Abbassate il forno a 150° C. Mettete le noci su una teglia e tostatele per circa 5 minuti, girandole spesso. Controllatele tanto per evitare di bruciarle. Sfornatele, lasciatele raffreddare e tritatele grossolanamente.
Sbattete insieme burro fuso, uova, zucchero, sciroppo d’acero e sale. Unite le noci tritate.
Distribuite il composto nei gusci d’impasto e infornate a 150° C per circa 20 minuti.
Lasciatela raffreddare completamente a temperatura ambiente prima di sformare e servire.

Advent Spiral

Tante famiglie hanno adottato la tradizione del calendario di advento. Ecco una versione simile che potete creare in casa con la vostra famiglia con pochi materiali.
Create un spirale usando argilla, DAS, o pasta di sale. Inserite 25 candeline nello spirale e appogiato tutto sopra un piatto oppure un pezzo di legno piatto. Potete anche andare in giardino oppure il bosco per trovare materiali naturali come pigne, bacche, o ramoscelli di abete/pino per decorare attorno lo spirale.
Ogni sera, accendete una candele con i vostri figli e parlate di che cosa vi sentite, com’è andata la vostra giornata, oppure speranze per le feste o il nuovo anno.
Diventa un bel momento insieme dopo una giornata frenetica ed aiuta ai più piccoli di tracciare il tempo che scorre.

Vacanze natalizie/ chiusura per le feste

Vi ricordiamo che siamo chiusi per le feste natalizie le seguenti date:
– giovedì 8 dicembre
– dal 24 dicembre al 8 gennaio compreso

Alberto, Luna ed io prendiamo questo opportunità di ringraziarvi di aver passato quest anno insieme a noi, imparando inglese, e crescendo insieme. Vi auguriamo un bel riposo e tanta gioia e luce nel nuovo anno. Un abbraccio grande grande; best wishes for a beautiful holiday season.

 

– Lauren

Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita