Blog

Inglese per bambini: la parola ai genitori! Arriva il contest “Parents, Speak Up!”

Quando si parla di corsi di inglese per bambini, i temi sono sempre tanti e molto discussi… ma chi pensa all’impegno richiesto ai genitori? Helen Doron English lancia un video contest per i genitori: “Parents, Speak Up”! Leggi questo articolo per scoprire di cosa si tratta e i premi in palio.


Inglese per bambini: come scegliere la scuola migliore? L’importanza delle testimonianze di altri genitori

Scegliere una scuola di inglese per i propri figli può creare dubbi e non è semplice orientarsi fra le proposte, soprattutto da quando l’offerta formativa è diventata sempre più vasta. Per questo, i criteri di selezione dovrebbero essere rigorosi.

Gli aspetti da valutare sono tanti: il metodo di insegnamento, il profilo umano e professionale degli insegnanti, i materiali didattici proposti, i valori educativi trasmessi durante le lezioni, la reputazione e la storia della scuola.

Un aiuto molto prezioso viene spesso dalle testimonianze di genitori che hanno già iniziato un percorso. D’altra parte, tra genitori ci si capisce: le esigenze e i dubbi spesso si somigliano, e in comune c’è un unico grande desiderio: quello di offrire ai propri figli il meglio possibile e aiutarli a costruire il loro futuro.

Inglese per bambini con Helen Doron English

Per chi non lo sa, Helen Doron English è l’organizzazione educativa internazionale nata del 1985 e specializzata nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua a bambini e ragazzi da 3 mesi a 19 anni.

Dall’inizio a oggi, oltre tre milioni di bambini hanno imparato l’inglese grazie a Helen Doron English, diffusa in franchising con più di 1000 Learning Centres in 37 Paesi. In Italia, ci sono attualmente oltre 100 Centri.

Inglese per bambini a San Benedetto del Tronto: le testimonianze dei genitori su Helen Doron English

Qui nel Centro Helen Doron English di San Benedetto del Tronto riceviamo spesso testimonianze e recensioni da parte dei genitori, che naturalmente ci riempiono il cuore di gioia e ci danno nuove energie per affrontare il nostro lavoro quotidiano. Ecco tre esempi:

Grazie per aver colto subito l’opportunità di fare lezioni online!
Giada (mia figlia) ha quasi sette anni e da quando aveva 10 mesi frequenta la scuola Helen Doron di San Benedetto. Ed è sempre felice di mettersi gli antiscivolo e andare in classe a cantare e ballare in english with her friends!
Il coronavirus, però, ci ha costretto in casa. Ma per fortuna il team è riuscito, con competenza e professionalità, a riorganizzare le lezioni a distanza e Giada può continuare ad imparare e parlare con i suoi amici, in un modo diverso ma sempre efficace! Grazie!

Sara Leonetti sulla nostra pagina Facebook

Mio figlio di 4 anni ha frequentato i corsi d’inglese Helen Doron di San Benedetto del Tronto e si è trovato molto bene. Il metodo utilizzato è estremamente coinvolgente ed equilibrato. I bambini apprendono divertendosi attraverso la costante interazione con l’insegnante e gli altri coetanei. L’ambiente è accogliente e ben curato. La responsabile Simona Bossi è cordiale e molto disponibile verso tutti. Assolutamente una bella esperienza!

Pina Morganti sulla nostra pagina Facebook

Che dire…. Se il mio piccolo è già al quarto corso un motivo ci sarà!!! Ambiente fantastico, e super divertente. Serietà e impegno x ottenere il massimo risultato dai piccoli allievi!

Marika Livi sulla nostra pagina Facebook

Helen Doron English ha pensato quindi di lanciare una bella iniziativa tutta dedicata ai genitori. Scopri qui sotto di cosa si tratta.

“Parents, Speak Up!”: il contest di Helen Doron English per i genitori

“Parents, Speak Up!” è un video contest che raccoglie le testimonianze dei genitori dai vari Centri Helen Doron English nel mondo.

I genitori che vogliono partecipare al contest dovranno realizzare un breve video, nello stile che più li rappresenta, in cui racconteranno la loro esperienza con Helen Doron English e i motivi della loro scelta.

“Parents, Speak Up!” in breve: le regole del contest

Partecipare a “Parents, Speak Up!” è semplice. Ecco come fare:

  • Chiedi di partecipare al contest: il tuo Centro Helen Doron English ti darà tutte le indicazioni preliminari e ti metterà al corrente del regolamento completo.
  • Prepara un video, della durata fra 30 e 60 secondi, in cui racconti dell’esperienza dei tuoi figli con Helen Doron English e perché hai scelto questa scuola.
  • Registra il video senza la presenza dei bambini.
  • Puoi scegliere di parlare in italiano o in inglese. L’importante è che l’audio sia chiaro e privo di rumori di sottofondo.
  • Assicurati che il video sia in qualità HD/FHD.
  • Invia il tuo video entro il 31 maggio 2022 al tuo Centro Helen Doron English.

Clicca qui sotto per aprire e ingrandire la locandina con le istruzioni più dettagliate.

“Parents, Speak Up!”: i ricchi premi del contest!

I video ricevuti entro il 31 maggio 2022 saranno online su questo sito: Parents Speak Up. A caricarli sarà lo staff Helen Doron English.

Dal 1° al 15 giugno Helen Doron English visionerà tutti i video e decreterà il video vincitore del contest.

Cosa puoi vincere?

I premi in palio sono davvero allettanti per qualunque genitore con un figlio iscritto ai corsi Helen Doron English:

  • Un intero corso Helen Doron English gratuito
  • Un kit didattico per un corso Helen Doron English

Entrambi i premi saranno utilizzabili nell’anno scolastico 2022-2023.

Cosa aspetti? Rivolgiti al tuo centro Helen Doron English per scoprire tutti i dettagli del contest e partecipare!

Helen Doron English San Benedetto del Tronto

  • Referente: Simona Bossi
  • Tel.: 0735 382337
  • E-mail: sbt@helendoron.com

Tutto chiaro? Cominciamo… Parents, Speak Up!

Partecipando al contest, hai l’opportunità di ottenere un bel regalo da parte nostra per te e i tuoi figli che ogni anno ci riconfermate la vostra fiducia.

Ma anche tu farai un regalo, anzi due: a noi, perché ci farai felici e ci aiuterai a diffondere i valori di Helen Doron English, e ad altri genitori, perché, grazie alla tua testimonianza, li aiuterai a orientarsi meglio nelle loro scelte future quando, proprio come te la prima volta, cercheranno di offrire il meglio ai propri piccoli.

sanbenedetto

Recent Posts

Scuola inglese San Benedetto: quale scegliere per i bambini? Check-list per una decisione felice

I genitori sensibili all'apprendimento dell'inglese per bambini sanno già che scegliere una buona scuola è…

2 anni ago

Inglese per neonati: quando e come iniziare al meglio

I genitori che vogliono far vivere ai propri piccoli la prima esperienza di apprendimento dell'inglese…

2 anni ago

Scuola di inglese per bambini a San Benedetto del Tronto. Come scegliere?

I genitori che decidono di regalare ai propri figli un corso di inglese extrascolastico riconoscono…

2 anni ago

Lezioni di inglese per bambini: quali funzionano di più?

Decidere di iscrivere i propri figli a corsi di inglese per bambini è una scelta…

2 anni ago

Centri estivi inglese 2022: come scegliere quello giusto? Domande e risposte

I centri estivi in inglese sono un'opportunità per bambini e ragazzi di vivere l'estate in…

2 anni ago

Film in inglese per bambini: perché guardarli e come sceglierli

I film in inglese per bambini sono un'ottima occasione di apprendimento, ma come sceglierli? Ne…

2 anni ago