Più che inglese, Valori per la vita

Negli ultimi 30 anni ho visto e sperimentato come la metodologia di Helen Doron ha aiutato i bambini a imparare l’inglese con successo. Mentre sono soddisfatta che il metodo sia stato efficace, ero interessata a sentire da insegnanti, formatori di insegnanti, franchisee e master franchisor che l’efficacia del metodo è andata oltre l’aula e ha cambiato individualmente la loro vita familiare, le loro relazioni e persino il come fanno affari.

Non sono sorpresa perché il metodo Helen Doron non riguarda solo l’insegnamento dell’inglese; fornisce agli insegnanti e ai loro studenti una mentalità e una base per il successo che si estende oltre l’aula.

Recentemente sono stata contattata tramite i social media da un signore che mi ha detto che la metodologia ha avuto un impatto duraturo su di lui. Un ex insegnante di inglese Helen Doron, ha capito che il processo di apprendimento è dinamico e che è necessario adattare il contenuto e il metodo di apprendimento in modo che corrispondano allo stadio e al livello di sviluppo dello studente. Man mano che la sua esperienza di insegnamento e il suo ruolo professionale sono cambiati, si è trasferito negli Stati Uniti ed è stato in grado di prendere gli strumenti che ha imparato nella sua formazione degli insegnanti HDE e applicarli con successo al suo lavoro nel design industriale.

Gli insegnanti di Helen Doron sono formati per fornire rinforzo positivo e sviluppare il modo in cui i bambini imparano naturalmente. L’intero processo di apprendimento rafforza per il bambino che “sì, può!” È incoraggiato e nutrito e questo supporto è, in molti modi, contrario ai metodi tradizionali di insegnamento e persino di genitorialità. La metodologia insegna alle persone e le guida attraverso un processo su come fornire feedback e su come aiutare i bambini a crescere. Questo approccio positivo crea una mentalità sana che influenza tutte le nostre relazioni, non solo quelle in classe.

Ecco come i genitori dovrebbero incoraggiare i loro figli. Mentre i genitori potrebbero ritenere che debbano essere critici o negativi, è davvero superfluo. Quando i genitori comprendono che il rinforzo positivo è un meraviglioso esempio per i loro figli, può estendersi a tutte le loro relazioni. La vita familiare migliora, anche professionalmente, per formare gli altri; può essere usato ovunque.

I corsi di formazione per insegnanti di inglese Helen Doron non solo forniscono qualifiche internazionali che consentono all’insegnante di insegnare in qualsiasi parte del mondo, ma danno loro preziose capacità di vita. Nei nostri corsi di formazione per insegnanti, vedo gli insegnanti passare attraverso un processo. Non si tratta solo di imparare a dare un feedback positivo, si tratta di approfondire, di imparare a tornare dentro e di essere un bambino e di uscire in modo positivo. La giocosità fa emergere l’insegnante e insegna loro le tecniche che possono usare per la vita. Non sarei sorpresa se la gente venisse sul percorso solo per essere profondamente radicata nella nostra filosofia. Gli vengono date abilità per la vita.

Helen Doron

 

mipoadmin

Recent Posts

Helen Doron English: l’empatia alla base del metodo

Selezionare la scuola più adatta al proprio figlio è il primo passo per avere successo…

2 anni ago

L’importanza dell’ascolto ripetuto durante l’apprendimento

Le lezioni di inglese del metodo Helen Doron non finiscono mai al termine dell’ora che…

2 anni ago

Arrivano i corsi estivi Helen Doron English Summer Fun

Tutti questi cinguettii che sentiamo fuori dalla finestra possono dire solo una cosa: sta arrivando…

2 anni ago

Apprendimento cinestetico: un modo utile per apprendere

Non esiste un solo modo per imparare. Durante gli anni della scuola, ognuno di noi…

2 anni ago

Bilinguismo: perché l’insegnamento sin dalla tenera età è un’ottima scelta

Fin dalla nascita, ogni bambino è esposto a una infinità di impulsi differenti. Ogni senso…

2 anni ago

Disturbi specifici dell’apprendimento e bilinguismo

Davanti al desiderio di regalare l’insegnamento di una seconda lingua ai propri figli, molti genitori…

2 anni ago