Hello!
Ti diamo il benvenuto e ci presentiamo.
Helen Doron English Valpolicella è un learning centre dove i bambini impareranno una lingua straniera in modo semplice e naturale come l’apprendimento della lingua madre.
Perchè imparare un seconda lingua?
I bambini bilingue sono stimolati in modo naturale a spostare l’attenzione tra più elementi, senza alcun tipo di sforzo; questo allenamento precoce e spontaneo permette di migliorare diverse abilità in età adulta, come la concentrazione, l’autostima e l’inibizione.
Qui parliamo di un family affair! Maria e suo marito Luca volevano qualcosa di più per i loro 3 bambini, volevano non solo imparassero la lingua inglese ma avessero la possibilità qui in Valpolicella di aprire le loro menti per diventare adulti migliori di quello che sono loro!
Nasce così Helen Doron English Valpolicella in Via Casette 15, Santa Maria di Negrar. La nostra è una realtà locale che fa parte di una rete globale. Possiamo contare, infatti, sulla forza di una lunga storia: Helen Doron® English è un marchio del gruppo internazionale Helen Doron Educational Ltd., organizzazione educativa fondata nel 1985.
L’organizzazione Helen Doron English si pone l’obiettivo di cambiare le vite dei propri alunni. Da oltre 35 anni presenzia sul mercato internazionale con oltre 1.000 centri in 38 Paesi del mondo e si presenta, a livello europeo, come leader.
I risultati raggiunti dagli studenti ci raccontano un metodo esclusivo e comprovato, costituito da materiali didattici pionieristici e da programmi educativi innovativi.
Le persone che lavorano nello staff didattico fanno parte della rete di insegnanti certificati. Essere un insegnante Helen Doron English significa aver ricevuto una formazione rigorosa e aver superato un esame di certificazione internazionale. La formazione prosegue di anno in anno con approfondimenti pedagogici e aggiornamenti didattici.
A completare il profilo, poi, ci sono la passione, la creatività, l’energia e la dedizione, la pazienza e infine – un aspetto spesso sottovalutato – l’attitudine a lavorare con i bambini e i ragazzi.
1. Corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 19 anni
Si tengono da settembre a giugno nella sede della nostra scuola, con le pause festive del calendario scolastico. È possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno, perché tutti i programmi sono strutturati in unità didattiche e seguono un percorso di apprendimento a spirale: ogni argomento viene ripreso più volte nel corso del programma.
Ogni corso va da 35 a 40 lezioni, da frequentare 1 o 2 volte alla settimana. La lezione dura da 45 a 90 minuti, a seconda della fascia di età. Alla lezione settimanale, abbiniamo la fondamentale attività giornaliera da svolgere a casa: l’ascolto delle canzoni originali Helen Doron e la visione di video, che sono parte dell’esclusivo kit didattico che ogni studente riceve all’iscrizione.
Vuoi sapere di più sui corsi? Clicca qui sotto in base alla fascia d’età di tuo interesse
- Babies & Toddlers: tutti i programmi per neonati e infanti da 0 a 4 anni
- Kids: tutti i programmi per bambini da 4 a 9 anni
- Tweens: tutti i programmi per ragazzi da 9 a 12 anni
- Teens: tutti i programmi per adolescenti da 12 a 19 anni
2. Centri estivi
Si svolgono presso la sede oppure strutture adibite della zona, di solito tra luglio, agosto e settembre, e sono strutturati in moduli settimanali indipendenti: si può scegliere di partecipare a una sola settimana o più. Oltre alle attività didattiche in inglese, che restano il cuore pulsante di tutta l’esperienza, ci sono anche attività sportive, attività ricreative e artistiche.
3. Corsi di inglese creati su misura per nidi, scuole e centri per l’infanzia
Collaboriamo con altri enti educativi del territorio e offriamo i nostri corsi di inglese anche al di fuori della nostra sede.
Con Helen Doron English, i bambini vengono sempre per primi. Abbiamo sviluppato un modo di insegnare che parla loro direttamente in una lingua che comprendono e che garantisce i migliori risultati. Promettiamo di esporre tuo figlio a un mondo di personaggi colorati e giochi fantastici. Imparare l’inglese diventa un’avventura.
Metodologia comprovata
Il metodo di insegnamento e apprendimento Helen Doron® English si basa su:
- rendere divertente l’apprendimento
- piccoli gruppi
- ascolto di sottofondo
- rinforzo positivo
Una piattaforma a misura di bambino, dai 2 agli 8 anni. Centinaia di giochi in lingua inglese per apprendere divertendosi.
Una modalità ludica per portare nella vita di tutti i giorni, ciò che è stato appreso.
Con Helen Doron Read, un’applicazione sviluppata da esperti linguisti, i bambini leggeranno e impareranno secondo i loro ritmi. Una modalità di comprensione completamente naturale. Partendo da libri letti a voce alta e continuando fino a rendere l’alunno autonomo nella lettura.
E quante volte abbiamo sentito dire che la musica aiuta nell’apprendimento della lingua? Helen Doron English ha creato una radio ad hoc per i nostri adolescenti. Musica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un team radiofonico che ogni giorno crea uno spazio di apprendimento della lingua, solo per gli studenti ESL/EFL, raccontando storie, avventure e ascoltando i grandi successi.
Ma oltre alla radio, Teen Buzz crea uno spazio fatto di articoli emozionanti, giochi di parole e quiz, radio nonstop e la possibilità di fare amicizie da tutto il mondo. Tantissimi contenuti gratuiti inseriti ogni mese, interagendo con i propri coetanei, affinando così le proprie capacità linguistiche!
Potrai visitare la scuola, osservare gli insegnanti in azione e approfittare della lezione di prova gratuita.
Puoi chiamarci o scriverci su WhatsApp al numero +393494535318 o all’indirizzo e-mail valpolicella@helendoron.com.
Oppure compilare il form qui sotto, clicca sull’immagine e ti ricontatteremo al più presto.