Our News
23 Giu 2020

Arriva anche a Verona il metodo Helen Doron English

Fare la differenza in modo positivo nell’educazione di bambini e ragazzi. Questo l’obiettivo di Helen Doron English, il metodo innovativo per imparare l’inglese che arriva anche a Verona. La scuola in Stradone San Fermo, 15, aiuta i bambini e i ragazzi, dai tre mesi ai 19 anni, a raggiungere il loro potenziale più alto nell’apprendimento precoce e nell’uso della lingua inglese, tramite programmi divertenti, materiali didattici dedicati e insegnanti preparati con un metodo unico e certificato.

Un modo di insegnare l’inglese divertente, innovativo ed efficace, già attivo in 800 centri di apprendimento in 35 Paesi del mondo. In un ambiente sicuro e confortevole, sin dai 3 mesi di vita, con l’aiuto dei genitori, i più piccoli si avvicinano all’inglese attraverso suoni, musica, filastrocche. Un approccio nuovo studiato anche per le ragazze e i ragazzi fino ai 19 anni, che mette al centro valori come l’amicizia, il rispetto, l’ecologia e il riciclo. Gli insegnanti, infatti, partecipano attivamente a training intensivi, rigorosi e continui e fanno parte del network internazionale Helen Doron English teachers. Creatività e passione che rendono l’inglese un’esperienza coinvolgente.

Come nasce il metodo Helen Doron English?
Tutto iniziò con una lezione di violino, 30 anni fa: Helen Doron, una linguista britannica, iscrisse la propria figlia di 4 anni a un corso di violino tenuto da un maestro che insegnava con il metodo Suzuki. Helen fu molto colpita dal metodo, dai suoi principi e dal suo successo e fu così che pensò di sviluppare un metodo proprio per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

Imparare l’inglese con il linguaggio musicale è uno degli approcci innovativi del metodo, perché imita il modo in cui i bambini imparano la lingua madre.

Metodologia

APPRENDIMENTO A PICCOLI GRUPPI
I corsi sono composti da piccoli gruppi di 4-8 studenti. Questo permette di ottenere il meglio dell’insegnamento individuale e quello di classe. Da un lato, gli studenti acquisiscono il vantaggio dell’interazione di gruppo e dall’altro i piccoli gruppi permettono un’attenzione personalizzata ad ogni studente e la possibilità degli studenti di usare individualmente la lingua. La ricerca ha dimostrato che l’apprendimento in piccoli gruppi porta a risultati migliori dei corsi privati svolti in classi tradizionali.

APPRENDIMENTO E DIVERTIMENTO
Il metodo prende in considerazione lo stile unico di apprendimento del bambino e usa giochi, movimento, musica e molto divertimento per massimizzare l’amore che lo studente ha nell’imparare e la sua naturale tendenza ad assorbire le lingue.

RINFORZO POSITIVO
Quando vostro figlio ha detto la prima parola, voi avete sicuramente dimostrato estrema soddisfazione; questo feedback positivo ha incoraggiato il bambino a continuare a dire quella parola ed a pronunciarne delle nuove. I bambini imparano allo stesso modo in cui imparano la propria lingua madre – con tanto rinforzo positivo. Gli insegnanti Helen Doron forniscono questo incoraggiamento positivo in tutte le classi.

ASCOLTO RIPETUTO
L’ascolto di sottofondo a casa del materiale audio, preferibilmente due volte al giorno per almeno 15-25 minuti. Questo offre ai bambini un’esposizione ottimale all’inglese, molto importante durante i primi anni di vita. I materiali audio contenenti canzoni e storie originali composte specificatamente per Helen Doron English sono parte del kit di apprendimento degli studenti assegnato dopo aver effettuato l’iscrizione ad un corso Helen Doron English.

Prova una Lezione Dimostrativa Gratuita