La scuola di inglese per bambini e ragazzi Helen Doron English Vicenza ha deciso di sensibilizzare i propri studenti alla gentilezza attraverso una campagna di solidarietà fino al Natale per raccogliere tanti prodotti alimentari, per l’igiene della persona e della casa e sostenere la Croce Rossa Italiana – Gruppo Vicenza nel loro Emporio solidale aperto in città.
In quest’anno impegnativo un semplice atto di gentilezza, compiuto da ciascuno, può significare un tesoro per qualcun altro. Al motto di “BE KIND. Pass it ON! Sii Gentile e diffondilo!” la scuola Helen Doron English ha l’obiettivo di raccogliere tante cose per chi ne ha bisogno negli scatoloni posizionati nel centro in via Pittoni, 10 (laterale di viale della Pace con ampio parcheggio del supermercato Eurospin).
È un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.
«Mai come in questi giorni, nei vari ambienti, sui media e in particolare sui social, sembra dominare l’aggressività – spiega Lisa Maino, direttrice della scuola di Vicenza e coordinatrice dell’area Triveneto del brand mondiale Helen Doron English –. Il senso del nostro progetto è ispirare i bambini di tutto il mondo a liberare il loro eroe interiore e scoprire quanto sono davvero potenti. Piccoli gesti che fanno parte di un progetto globale dedicato a tematiche solidali sanno unire bambini e ragazzi nel segno dell’altruismo e della generosità.»
Ai genitori e agli studenti verrà chiesto di portare i generi alimentari, per l’igiene della persona e della casa alla scuola Helen Doron English di Vicenza entro il 22 dicembre. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19.
Una volta che il lavoro sarà concluso, la scuola Helen Doron English di Vicenza condividerà i risultati attraverso un video girato con i bambini. Questo video verrà caricato insieme agli altri progetti “Young Heroes” provenienti da tutto il mondo, sul sito https://www.helendoron.com/youngheroes2021/
Ad aprile 2022 una giuria selezionerà il team Young Heroes vincente e devolverà un premio all’organizzazione Onlus scelta. I premi in denaro saranno assegnati da Helen Doron direttamente all’organizzazione selezionata dal Learning Centre. La gentilezza non è solo questione di educazione, ma uno stile di vita, un modo d’essere dentro, che si riflette all’esterno.
La Helen Doron English, riconosciuta a livello mondiale per l’eccellenza nell’istruzione da oltre 35 anni, crea campagne annuali incentrate sull’idea di essere giovani eroi del mondo. Ogni campagna promuove per i bambini valori per tutta la vita. Questi valori e principi, appresi nei centri Helen Doron, accompagnano gli studenti per tutta la vita, diffondendo lo spirito comunitario e il rispetto, l’accettazione e l’apprezzamento per tutte le persone e gli animali.
La gentilezza è uno dei valori più importanti di Helen Doron, incorporato nei nostri materiali, canzoni e temi pedagogici. La gentilezza come valore si manifesta attraverso il rispetto reciproco, l’accettazione della cultura, la tolleranza e l’influenza positiva sulle nostre comunità, familiari e amici.
Il progetto Helen Doron Young Heroes 2021 offre a tutti la possibilità di contraccambiare con atti di generosità, considerazione e preoccupazione per gli altri, all’interno della propria comunità.
Per approfondimenti:
Helen Doron English Triveneto:
Lisa Maino / 346 852 9740