Il nostro Centro

Inglese per bambini e ragazzi a Montegranaro

Benvenuta, benvenuto!

Sei nel sito del Centro Helen Doron English di Montegranaro. In questa pagina ti raccontiamo un po’ di noi.

Ecco il nostro identikit.

Cosa facciamo

Mission

Aiutiamo i bambini e i ragazzi di oggi a diventare gli adulti di domani.

Lo facciamo insegnando l’inglese con il metodo didattico che ci ha fatto conoscere in tutto il mondo.

Come funziona il metodo? Scopri come insegniamo

Il futuro che immaginiamo

Vision

Immaginiamo un mondo dove l’apprendimento sarà sempre – per tutte e tutti – un’esperienza gratificante, sociale, inclusiva.

Vogliamo che i nostri bambini e ragazzi usino l’inglese come seconda lingua non soltanto per raggiungere obiettivi a scuola e nel lavoro, ma anche e soprattutto per avere strumenti indispensabili ad affrontare i cambiamenti contemporanei e a vivere nel mondo globale.

Da quanto tempo ci siamo

Foundation

Helen Doron a Montegranaro

Inglese per bambini Montegranaro - Andrea GiacobbiIl Centro Helen Doron English di Montegranaro è nato nel 2012.

Da settembre 2019, la gestione è di Andrea Giacobbi con la collaborazione della sorella e insegnante Alice.

Helen Doron nel mondo

Quella di Montegranaro è la realtà locale di una rete globale. Possiamo contare, infatti, sulla forza di una lunga storia: Helen Doron® English è un marchio del gruppo internazionale Helen Doron Educational Ltd., organizzazione educativa fondata nel 1985. Da allora, più di 3 milioni di studenti hanno imparato l’inglese con il nostro metodo.

Helen Doron 35 anniNel 2020, il franchising ha compiuto 35 anni di attività. Grazie all’incessante opera della sua fondatrice, la linguista ed educatrice britannica Helen Doron, oggi siamo una bella famiglia di oltre 1.000 Centri distribuiti in 37 Paesi. Uno di questi è l’Italia, dove ci sono più di 100 Centri.

Chi è Helen Doron? Scopri la sua incredibile storia

I nostri insegnanti

People

Le persone che lavorano nello staff didattico fanno parte della rete di insegnanti certificati. Essere un insegnante Helen Doron English significa aver ricevuto una formazione rigorosa e aver superato un esame di certificazione internazionale. La formazione prosegue di anno in anno con approfondimenti pedagogici e aggiornamenti didattici.

A completare il profilo, poi, ci sono la passione, la creatività, l’energia e la dedizione, la pazienza e infine – un aspetto spesso sottovalutato – l’attitudine a lavorare con i bambini e i ragazzi.

Helen Doron Montegranaro insegnanti

Il nostro Centro

Learning Studio

Il Centro Helen Doron English di Montegranaro si trova in Via Gramsci 1. La scuola ha aule luminose e coloratissime, una saletta d’attesa per le famiglie, la sala insegnanti, la segreteria e servizi quotidianamente sanificati.

Helen Doron Montegranaro

Tutte le attività del Centro

Activities

1. Corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 19 anni

Si tengono da settembre a giugno nella sede della nostra scuola, con le pause festive del calendario scolastico. È possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno, perché tutti i programmi sono strutturati in unità didattiche e seguono un percorso di apprendimento a spirale: ogni argomento viene ripreso più volte nel corso del programma.

apprendimento a spirale

Ogni corso va da 35 a 40 lezioni, da frequentare 1 volta alla settimana. La lezione dura da 45 a 90 minuti, a seconda della fascia di età. Alla lezione settimanale, abbiniamo la fondamentale attività giornaliera da svolgere a casa: l’ascolto delle canzoni originali Helen Doron e la visione di video, che sono parte dell’esclusivo kit didattico che ogni studente riceve all’iscrizione.

Vuoi sapere di più sui corsi? Clicca qui sotto in base alla fascia d’età di tuo interesse

  • Babies & Toddlers: tutti i programmi per neonati e infanti da 0 a 4 anni
  • Kids: tutti i programmi per bambini da 4 a 9 anni
  • Tweens: tutti i programmi per ragazzi da 9 a 12 anni
  • Teens: tutti i programmi per adolescenti da 12 a 19 anni
2. Centri estivi

Si svolgono presso strutture turistiche della zona, di solito tra giugno e luglio, e sono strutturati in moduli settimanali indipendenti: si può scegliere di partecipare a una sola settimana o più. Oltre alle attività didattiche in inglese, che restano il cuore pulsante di tutta l’esperienza, ci sono anche attività sportive, attività ricreative e artistiche.

Helen Doron Montegranaro centri estivi

3. Corsi di inglese creati su misura per nidi, scuole e centri per l’infanzia

Collaboriamo con altri enti educativi del territorio e offriamo i nostri corsi di inglese anche al di fuori della nostra sede.

4. Esami Cambridge

I corsi di inglese Helen Doron preparano i bambini e i ragazzi ad affrontare gli esami di certificazione Cambridge Young Learners: Starters (livello pre A1), Movers (livello A1) e Flyers (livello A2). Gli studenti, a partire dai 7-8 anni, possono sostenere l’esame con noi.

5. Laboratori di lettura animata in inglese

In occasioni particolari, come per esempio a Natale, a Pasqua o a Carnevale, organizziamo eventi dedicati alla lettura e aperti a tutti, anche a bambini e ragazzi non iscritti ai nostri corsi. Possono essere indoor, cioè svolgersi nella nostra sede, oppure outdoor presso biblioteche e centri per l’infanzia a cui fa piacere ospitarci.

6. Helen Doron @Home

Il programma Helen Doron @Home è stato il nostro modo di reagire al lockdown del 2020. In poco tempo, e con il supporto dell’organizzazione globale di cui facciamo parte, abbiamo allestito un ambiente digitale, semplice, stimolante e confortevole, grazie al quale abbiamo potuto: proseguire le attività didattiche senza brusche interruzioni; garantire alle famiglie degli iscritti la continuità dei corsi già iniziati, senza venire meno agli impegni presi; continuare a vedere i nostri amati bambini e ragazzi, e mantenere vivo il legame creato con loro.

Piccoli e grandi traguardi

Milestones

  • 2021: premio internazionale “Global Franchise Awards” assegnato per il terzo anno consecutivo da Global Franchise Magazine a Helen Doron Educational Group.

I valori che guidano il nostro lavoro

Values

More than English. Values for Life: “Più che inglese. Valori per la vita”. Questo è il motto mondiale di Helen Doron English. Cosa intendiamo?
Condivisione e scambio, rispetto per le lingue e le culture di tutto il mondo, impegno e attenzione per l’ambiente, sana alimentazione e attività fisica, empatia e responsabilità verso il pianeta che abitiamo.
Questi sono i valori che, attraverso l’insegnamento dell’inglese, trasmettiamo con passione e fiducia. Ecco perché scegliere Helen Doron English non significa solo scegliere un corso di inglese efficace per i propri figli, ma una filosofia di vita che i bambini e i ragazzi possono fare propria.

 

E ora conosciamoci!

Adesso sai abbastanza di noi. Perché non conoscerci di persona? Potrai visitare la scuola, osservare gli insegnanti in azione e approfittare della lezione di prova gratuita.

Contattaci


Link utili ad approfondire:

Ultime Notizie

Inglese per bambini: il ruolo dell’ascolto ripetuto nell’apprendimento

Nell’apprendimento dell’inglese per bambini, si sente spesso parlare di “ascolto ripetuto”. Ma che cos’è esattamente e perché è particolarmente efficace nella prima infanzia? In questo articolo ne parliamo nel dettaglio per comprenderne meglio il funzionamento e i vantaggi. Inglese per bambini: quali

Inglese per bambini e ragazzi a Montegranaro: come scegliere il corso giusto

Imparare l’inglese è diventato fondamentale per i bambini e i ragazzi: già da anni, l’inglese ha smesso di ridursi a un “argomento di scuola”, per diventare invece una competenza indispensabile per poter affrontare la vita nel mondo e sentirsi inclusi in una

Giochi in inglese per favorire l’apprendimento

L’apprendimento dell’inglese risulta a volte noioso dal punto di vista di un bambino, che ha molto bisogno di giocare, di muoversi e di cambiare velocemente attività. Il gioco, infatti, è la forma di apprendimento più naturale per i piccoli e, in forme

Inglese per ragazzi e Giornata Internazionale della Gioventù

Il 12 agosto si celebra la Giornata Internazionale della Gioventù. Le Nazioni Unite hanno istituito questa ricorrenza globale nel 1999 per evidenziare il ruolo essenziale delle nuove generazioni nel cambiamento e nel miglioramento della società. In questo articolo vogliamo raccontarti perché anche

Canzoni in inglese per bambini e ragazzi: consigli per le vacanze!

L’estate è il momento del meritato riposo per grandi e piccini. È importante staccare la spina e recuperare le energie per tornare ad affrontare nuovi impegni, cambiamenti e sfide. Molti genitori temono che, durante la lunga pausa estiva, i propri figli possano

Inglese per bambini: che cos’è il rinforzo positivo e perché è importante

Quando i genitori iniziano a cercare un corso di inglese per i propri figli, desiderano conoscere i metodi di insegnamento e farsi un’idea di quale sia l’approccio più efficace. In questo articolo parliamo in modo approfondito di una strategia educativa che rafforza

Sogni di diventare insegnante? Ricevi info sui nostri programmi di formazione!