Italia
  • English learning for childrenEnglish learning for children
    Mettici alla prova

    Ti invitiamo ad una Lezione Dimostrativa Gratuita

    Trova il Learning Center più vicino
  • English for childrenEnglish for school children
    Dai neonati agli adolescenti

    Prepariamo i giovani studenti, dai 3 mesi ai 19 anni, per un futuro di successo.

    Trova un Learning Center nelle vicinanze
  • English teacherskids learn English
    I nostri insegnanti

    L’interazione quotidiana dei nostri insegnanti con gli studenti ravviva il metodo unico Helen Doron per l’apprendimento dell’inglese come seconda lingua (ESL).

    Scopri di più
 

Chi siamo

HDE_30&10logo

Helen Doron – Leader mondiale del settore ESL (inglese come seconda lingua)

Trent’anni fa Helen Doron, linguista ed educatrice, rivoluzionò l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera per bambini, sviluppando un metodo che imita il modo in cui i bambini imparano la loro lingua madre. Oggi, Helen Doron English è una rete in franchising internazionale presente in più di 30 paesi.
Oltre due milioni di bambini parlano inglese oggi grazie a Helen Doron.

Nel 2005 Helen Doron English fu introdotto in Italia e decine di migliaia di bambini italiani hanno imparato l’inglese con noi.

 

Come tutto ebbe inizio

Tutto iniziò con una lezione di violino. 30 anni fa, Helen Doron, una linguista britannica, iscrisse la propria figlia di 4 anni a un corso di violino tenuto da un maestro che insegnava con il metodo Suzuki. Helen fu molto colpita dal metodo, dai suoi principi e dal suo successo e fu così che pensò di sviluppare un metodo proprio per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

La Lingua della Musica

Così iniziò il successo internazionale della storia di Helen Doron English. Nel 1985, Helen Doron iniziò a creare i propri materiali didattici per aiutare i bambini a capire e parlare Inglese. Helen capì che leggere e scrivere sono abilità differenti dal capire e parlare. Ma nelle scuole di allora gli insegnanti sapevano solamente insegnare la lingua attraverso la lettura e la scrittura. La metodologia innovativa di Helen Doron permise ai bambini di imparare a parlare e capire l’inglese prima di imparare a leggerlo e a scriverlo – proprio come farebbero nella loro lingua madre. Anche i bambini piccolissimi potevano imparare l’inglese con il metodo Helen Doron. Helen progettò il primo corso per l’insegnamento dell’inglese ai bambini piccoli basandosi su principi quali rinforzo positivo e ascolto ripetuto. Incise una serie di canzoni, elaborò diverse rime e scrisse alcune storie; quindi iniziò a insegnare inglese nel proprio quartiere in Israele.
I risultati furono strabilianti. Il metodo per l’insegnamento dell’inglese Helen Doron riuscì a creare un ambiente che promuoveva la crescita mimando il processo naturale di apprendimento proprio di una lingua madre. I bambini erano felicissimi! Le lezioni erano divertenti e vivaci e stimolavano il benessere emotivo, fisico e intellettuale degli studenti. Basandosi sul successo iniziale, Helen continuò a sviluppare ulteriori materiali didattici e iniziò a formare altri insegnanti in merito alla sua esclusiva metodologia didattica. Nel corso degli anni, Helen Doron English si è estesa dal programma originario rivolto ai bambini piccoli fino a includere corsi appropriati per tutte le età, dai bebè di tre mesi fino agli adolescenti di 19 anni.

 

Helen Doron English nel mondo

Nel 1995 il metodo Helen Doron English fu introdotto in Europa, precisamente Austria e Germania. Nel 1998 si adottò il modello di impresa in franchising e le scuole di lingua Helen Doron English spuntarono un po’ dovunque in tutta l’Europa. Di recente, Helen Doron English si è estesa in tutta la Cina, Il Sud-Est Asiatico e l’America Latina.
La passione di Helen era, ed è ancor oggi, di massimizzare le capacità di apprendimento dei bambini di tutte le età e di produrre i migliori programmi di apprendimento della lingua inglese. Helen e il suo gruppo di sviluppo continuano ad essere dei pionieri nell’insegnamento e nelle tecniche di apprendimento della lingua inglese puntando sulla crescita emotiva, fisica, creativa e intellettuale degli studenti. Le scuole materne di Helen Doron sono le migliori per innovazione e modello di insegnamento di successo. Quasi due milioni di bambini hanno imparato l’inglese con il metodo Helen Doron e continuano a beneficiare dell’impegno continuo di Helen verso l’eccellenza nel campo dell’istruzione.

 

  • “Stavo navigando in Internet per cercare qualcosa di speciale per mio figlio e ho trovato questo meraviglioso approccio.”

    Maria Perri, genitore
  • “Mio figlio Jack (2 anni e 4 mesi), che può dire solo poche parole in polacco, ha già iniziato a espandere il proprio vocabolario di inglese che apprende in classe”.

    Justyna Kolasinska, Varsavia, Polonia
  • “Imparare l’inglese con Helen Doron English è divertente e la metodologia ha permesso a mio figlio, Boss, di imparare l’inglese in modo naturale. Boss canta quando ascoltiamo i CD Helen Doron in macchina.”

    Saowanee Lurpromchai, Bangkok, Tailandia
 

 

Benefici del Bilinguismo

Un Franchising di successo

Musica – La chiave per imparare l’inglese

Quattro principi, corsi eccezionali e insegnati dedicati – questo è il metodo Helen Doron

Tutti i corsi Helen Doron, non importa per quale età siano stati pensati, sono basati su quattro principi fondamentali che contribuiscono al successo inconfutabile del metodo.

I quattro principi di Helen Doron English

Ascolto ripetuto. Una componente centrale del metodo Helen Doron English è l’ascolto di sottofondo a casa dei CD designati o del materiale audio, preferibilmente due volte al giorno per almeno 15-25 minuti. Questo offre ai bambini un’esposizione ottimale all’inglese, molto importante durante i primi anni di vita. I CD contenenti canzoni e storie originali composte specificatamente per Helen Doron English sono parte del kit di apprendimento degli studenti assegnato dopo aver effettuato l’iscrizione ad un corso Helen Doron English.
Rinforzo positivo. Quando vostro figlio ha detto la prima parola, voi avete sicuramente mostrato tanta felicità; questo feedback positivo ha incoraggiato il bambino a continuare a dire quella parola ed a pronunciarne delle nuove. Con Helen Doron English, i bambini imparano allo stesso modo in cui imparano la propria lingua madre – con tanto rinforzo positivo. Gli insegnanti Helen Doron forniscono questo incoraggiamento positivo in tutte le classi.
Apprendimento a piccoli gruppi. I corsi Helen Doron English sono composti da piccoli gruppi di 4-8 studenti. Questo permette di ottenere il meglio dell’insegnamento individuale e quello di classe. Da un lato, gli studenti acquisiscono il vantaggio dell’interazione di gruppo e dall’altro i piccoli gruppi permettono un’attenzione personalizzata ad ogni studente e la possibilità degli studenti di usare individualmente la lingua. La ricerca ha dimostrato che l’apprendimento in piccoli gruppi porta a risultati migliori dei corsi privati svolti in classi tradizionali.
Apprendimento e divertimento. Il metodo di insegnamento Helen Doron prende in considerazione lo stile unico di apprendimento del bambino e usa giochi, movimento, musica e molto divertimento per massimizzare l’amore che lo studente ha nell’imparare e la sua naturale tendenza ad assorbire le lingue. Siano essi di 3 mesi, 3 anni, 10 o 17 anni, i bambini e i giovani amano le nostre lezioni strutturate, divertenti e sempre dinamiche.

 

Insegnanti dedicati

Helen Doron English è molto orgogliosa del proprio staff professionale di insegnanti. Tutti gli insegnanti Helen Doron superano un corso di formazione rigoroso dove imparano la metodologia nei dettagli e sono formati per usare i materiali didattici brevettati. Una volta finito il corso di formazione, i nostri insegnanti diventano degli appassionati sostenitori del metodo e estremamente impegnati a far sì che ogni bambino riceva il meglio dalle lezioni. Il loro entusiasmo stimola i bambini, i quali non vedono l’ora di partecipare alla lezione successiva.

Il meglio nel settore dei corsi

Tutti i programmi Helen Doron English – da Baby’s Best Start per i bebè al Teen English per adolescenti fino a 19 anni – sono progettati nella casa madre sotto la direzione personale di Helen Doron. Il team di sviluppo è formato da esperti in linguistica, EFL (inglese come lingua straniera) e sviluppo infantile. Tutte le storie, le canzoni e le animazioni sono progettate e prodotte specialmente per Helen Doron English per corrispondere al vocabolario appropriato di ogni corso specifico. Allo stesso modo, tutte le attività e i giochi sono progettati per offrire agli studenti un’esperienza impegnativa ma divertente e per facilitare la ritenzione del vocabolario.

  • Proprio come neonati e gli infanti imparano la loro lingua madre, ascoltando le parole, le frasi, canzoni e storie più e più volte dalle persone intorno a loro, così tutti i bambini possono imparare una lingua straniera usando la stessa tecnica naturale.

    Helen Doron su come i bambini imparano a parlare
  • I genitori spesso chiedono: qual è la differenza principale tra il Metodo Helen Doron e gli altri che insegnano l’inglese come lingua straniera ai bambini? La risposta è l’esperienza.

    Helen Doron sul successo della sua metodologia
  • Helen Doron è stata una tra le prime a capire che i bambini molto piccoli sono in grado di assorbire una lingua straniera facilmente e senza sforzo come fanno con la loro lingua madre. Come risultato, è stata la prima a sviluppare programmi per fare questo in modo sistematico.

    Helen Doron - pioniera nell'insegnamento dell'inglese ai bambini
 

 

Migliore età per apprendere l’inglese?

Ricerca – I bambini bilingui sono più intelligenti

Cambridge ed Helen Doron – lavorano insieme per il beneficio dei giovani studenti

Cambridge ESOL at Helen Doron English

Dal 2012, Helen Doron Engligh collabora con l’Università di Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL) per offrire ai bambini preparazione ed esami. Cambridge ESOL è riconosciuto a livello internazionale come uno dei principali test per misurare il livello di conoscenza dell’inglese. Gli studenti che si preparano per gli esami alle scuole Helen Doron English autorizzate alla preparazione degli esami Cambridge possono fare gli stessi in un centro Helen Doron autorizzato.

Contatta un Centro Helen Doron certificato Cambridge ESOL vicino a te

picture

HDE Europark Budapest, Ungheria. Studenti con il sindaco di Budapest, Distretto XIX e insegnanti