English summer camp per bambini e ragazzi: come scegliere

1029 Views

Tempo di lettura: 7 minuti

english summer camp

Si avvicina la fine della scuola e, forse, cominci a pensare a come far passare le vacanze estive ai tuoi figli. Ma sai che anche l’inglese è importante, quindi cerchi i migliori campi estivi in inglese per stimolare i tuoi bambini e ragazzi e, ovviamente, farli divertire durante la pausa estiva. L’estate è il momento in cui bambini e ragazzi possono rinfrescare le loro conoscenze di inglese mentre si dedicano a tante attività all’aria aperta. Vediamo, quindi, come sono organizzati i campi e i corsi estivi nei centri Helen Doron nel 2024 e come scegliere tra le tante offerte.

A cosa servono i campi estivi in inglese?

I corsi estivi di Helen Doron English offrono un’esperienza coinvolgente e stimolante per bambini e ragazzi di varie fasce d’età. Le offerte variano in base al Learning Center ma le attività sono in generale dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Durante i mesi estivi, i Learning Centres di Helen Doron English in tutta Italia accolgono studenti desiderosi di migliorare le proprie competenze linguistiche in un ambiente divertente e interattivo. Durante le lezioni intensive di inglese, i bambini vengono immersi completamente nella lingua inglese, permettendo loro di migliorare la comprensione e l’espressione orale in modo spontaneo. Gli obiettivi principali dei corsi estivi Helen Doron sono:

  • incoraggiare l’esplorazione e la creatività
  • promuovere l’apprendimento dell’inglese in modo naturale e divertente
  • favorire lo sviluppo di abilità sociali attraverso attività ludiche e culturali.

Cosa si fa in un summer camp in inglese?

I corsi si tengono in piccoli gruppi per garantire un apprendimento efficace e personalizzato e sono progettati per offrire una vasta gamma di attività, tra cui lezioni intensive di inglese con il metodo Helen Doron, laboratori artistici e creativi, giochi all’aria aperta, cacce al tesoro, escursioni culturali, attività sportive, anche in piscina, e corsi tematici di cinema, teatro, musica e molto altro. I laboratori artistici e creativi offrono ai bambini la possibilità di esplorare nuove passioni e talenti, mentre le attività all’aperto e le escursioni culturali permettono loro di scoprire il mondo che li circonda, arricchendo così il loro bagaglio di conoscenze e stimolando la loro curiosità. Inoltre, i corsi estivi promuovono l’interazione sociale e la formazione di nuove amicizie, creando un ambiente accogliente e inclusivo in cui i bambini possono sentirsi a proprio agio e incoraggiati a esprimersi liberamente.

Scegli il campo estivo inglese più vicino a te

Le lezioni sono condotte da insegnanti qualificati con la certificazione Helen Doron, che utilizzano approcci interattivi e divertenti per coinvolgere gli studenti e rendere l’apprendimento efficace e piacevole. Tutti i corsi sono basati sul metodo collaudato di Helen Doron English, che rende l’apprendimento dell’inglese naturale e divertente. Questo approccio didattico basato sull’esperienza garantisce ai partecipanti un apprendimento efficace e duraturo, preparandoli al meglio per affrontare sfide linguistiche future e creando una solida base per il loro futuro successo. L’offerta e le attività proposte variano nei diversi centri. Vediamo cosa ci aspetta nel 2024!

Corsi estivi di inglese a L’Aquila

I corsi estivi del centro Helen Doron a L’Aquila sono un momento di formazione intensivo e divertente. La proposta è rivolta principalmente a bambini che non hanno potuto frequentare i corsi di inglese durante l’anno, ma sono aperti a tutti!

Quando: ultima settimana di giugno e prima di luglio.

Corsi estivi in inglese ad Ascoli Piceno

I corsi estivi del centro Helen Doron di Ascoli Piceno sono divertenti e ideali per tenere in movimento i tuoi bambini. La mattina è dedicata ad attività formative in inglese seguite da giochi, laboratori esperienziali in parchi e luoghi culturali, camminate e serate divertenti tra gelati danze e cinema sotto le stelle. Ecco tutte le attività organizzate per l’estate dai learning centre Helen Doron delle Marche, Emilia Romagna e San Marino:

  • Accesso al campo da calcio e campetti
  • Escursioni al Parco Avventure Carpegna Park
  • Orienteering nel Parco delle Querce
  • Laboratorio del sole con telescopio
  • Camminata con laboratorio del suono e la musica delle piante. I bambini e i ragazzi utilizzeranno l’attrezzo Plantsplay col quale vengono trasformate le onde magnetiche dei vegetali in suoni. Un laboratorio molto emozionante.

Quando: dal 29 giugno al 6 luglio 2024

English Summer Camp a Cuneo

Il Campeggio Bisalta ti aspetta a Cuneo per un imperdibile english summer camp rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni. Il summer camp in inglese a Cuneo si tiene al campeggio Bisalta una location immersa nel verde con bar, parco giochi, campo sportivo polivalente e una piscina per rinfrescarsi le idee tra le tante divertenti attività.

Quando: 1-26 luglio.

Corsi estivi di lingua inglese a Firenze

I corsi estivi del centro Helen Doron di Firenze sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Sono corsi estivi creativi con attività riguardanti il cinema, il teatro e la musica, cinema, laboratori, storie animate e arti decorative, sport e tanti altri giochi in pieno stile Helen Doron. I corsi si svolgono nelle sedi di Rifredi, Campi, Scandicci e Artisti.

Quando: dal 10 giugno al 27 luglio e dal 2 al 13 settembre

Corsi estivi in inglese a Milano

I corsi estivi in inglese del centro Helen Doron di Milano sono in fattoria all’agriturismo Rosaspina, sulle rive del Naviglio Grande. Qui i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di venire a contatto con diversi animali da fattoria e, approfittando dei grandi spazi a disposizione, potranno immergersi nella natura e giocare liberamente all’aria aperta. La mattina è dedicata ad attività formative e il pomeriggio a tanti laboratori con l’obiettivo di immergersi nella lingua inglese tra sport, divertimento e natura. Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni!

Quando: 10 giugno – 12 luglio e 26 agosto – 6 settembre.
Dove: Agriturismo Rosaspina di Magenta

Corso estivo di inglese a Treviso

Corsi per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni con diverse configurazioni e durate a seconda delle età e della lunghezza del corso. In generale, dalle 8.30/9.00 alle 17.00 le giornate si articolano tra inglese, attività manuali, giochi e tantissimi sorrisi e divertimento, per imparare tutti assieme ma è comunque possibile iscrivere i bambini e ragazzi anche solo per la mattina. Le attività mattutine si svolgono al Learning Centre Helen Doron English di Treviso dove i bambini e i ragazzi potranno passare la mattina tra musica, movimento e giochi, il tutto rigorosamente in inglese. Il pomeriggio lo passiamo al Parco degli Alberi Parlanti, il magico Parco Tematico, con percorsi, spettacoli e laboratori.

English summer school a Trieste

Nel centro Helen Doron di Trieste trovi una english summer school per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, ovviamente divisi per fasce di età. Nei centri Helen Doron, curiamo i piccoli gruppi per favorire l’apprendimento e l’interazione quindi le classi sono composte da massimo 6 studenti. Per i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 18 anni, inoltre, è possibile attivare lezioni su richiesta e corsi intensivi per avere una formazione specifica per le scuole superiori, ripetizioni per recupero debito formativo, preparazione ad esami di certificazione di lingua Inglese (B1/B2/C1). I corsi del centro Helen Doron di Trieste possono avere durata di una o due settimane e saranno gestiti dalle Teacher Madrelingua/Bilingue e Certificate per l’insegnamento della lingua Inglese a bambini e ragazzi tramite l’esclusivo metodo Helen Doron. Tutte le attività, anche quelle ludico ricreative, saranno tenute in lingua Inglese, quindi l’esposizione alla lingua Inglese sarà di 4 ore al giorno.

Corsi estivi di inglese a Marina di Massa

Sono disponibili diverse tipologie di attività:

  • corsi di inglese della durata di 10 lezioni per le seguenti età: 3-5 anni, 6-9 anni, 10-13 anni.
    I corsi prevedono due ore di lezione settimanali per un totale di 5 settimane.
  • il campus per l’età 6-13 anni si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. E’ prevista un’accoglienza prima delle ore 9 per i genitori che ne hanno necessità.
    Per chi desidera prepararsi per esami o scuola è possibile anche prenotare lezioni individuali.

Quando: dal 17 giugno al 2 agosto
Dove: A Marina di Massa presso il Tennis Ronchi Mare e presso l’Hotel la Tavernetta dei Ronchi in funzione delle attività previste nella giornata.

Il Centro estivo bilingue, inglese e spagnolo, per bambini a San Benedetto del Tronto

Al Camp Smile 2024, i bambini avranno l’opportunità di immergersi completamente nell’apprendimento delle lingue inglese e spagnola attraverso la metodologia Helen Doron. Gli insegnanti esperti utilizzeranno approcci interattivi e divertenti per coinvolgere i bambini e rendere l’apprendimento delle lingue un’esperienza entusiasmante e gratificante.

Oltre alle lezioni di lingua coinvolgenti, i partecipanti potranno godersi momenti rinfrescanti in piscina. L’acqua cristallina e l’ambiente sicuro e controllato garantiranno momenti di divertimento sicuro per tutti i bambini e ragazzi partecipanti.
Il camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

Quando: 17 giugno al 26 luglio
Dove: Presso l’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto

Per maggiori informazioni contatta il Learning Center Helen Doron più vicino a te.

1030 Views
english summer camp

Si avvicina la fine della scuola e, forse, cominci a pensare a come far passare le vacanze estive ai tuoi figli. Ma sai che anche l’inglese è importante, quindi cerchi i migliori campi estivi in inglese per stimolare i tuoi bambini e ragazzi e, ovviamente, farli divertire durante la pausa estiva. L’estate è il momento in cui bambini e ragazzi possono rinfrescare le loro conoscenze di inglese mentre si dedicano a tante attività all’aria aperta. Vediamo, quindi, come sono organizzati i campi e i corsi estivi nei centri Helen Doron nel 2024 e come scegliere tra le tante offerte.

A cosa servono i campi estivi in inglese?

I corsi estivi di Helen Doron English offrono un’esperienza coinvolgente e stimolante per bambini e ragazzi di varie fasce d’età. Le offerte variano in base al Learning Center ma le attività sono in generale dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Durante i mesi estivi, i Learning Centres di Helen Doron English in tutta Italia accolgono studenti desiderosi di migliorare le proprie competenze linguistiche in un ambiente divertente e interattivo. Durante le lezioni intensive di inglese, i bambini vengono immersi completamente nella lingua inglese, permettendo loro di migliorare la comprensione e l’espressione orale in modo spontaneo. Gli obiettivi principali dei corsi estivi Helen Doron sono:

  • incoraggiare l’esplorazione e la creatività
  • promuovere l’apprendimento dell’inglese in modo naturale e divertente
  • favorire lo sviluppo di abilità sociali attraverso attività ludiche e culturali.

Cosa si fa in un summer camp in inglese?

I corsi si tengono in piccoli gruppi per garantire un apprendimento efficace e personalizzato e sono progettati per offrire una vasta gamma di attività, tra cui lezioni intensive di inglese con il metodo Helen Doron, laboratori artistici e creativi, giochi all’aria aperta, cacce al tesoro, escursioni culturali, attività sportive, anche in piscina, e corsi tematici di cinema, teatro, musica e molto altro. I laboratori artistici e creativi offrono ai bambini la possibilità di esplorare nuove passioni e talenti, mentre le attività all’aperto e le escursioni culturali permettono loro di scoprire il mondo che li circonda, arricchendo così il loro bagaglio di conoscenze e stimolando la loro curiosità. Inoltre, i corsi estivi promuovono l’interazione sociale e la formazione di nuove amicizie, creando un ambiente accogliente e inclusivo in cui i bambini possono sentirsi a proprio agio e incoraggiati a esprimersi liberamente.

Scegli il campo estivo inglese più vicino a te

Le lezioni sono condotte da insegnanti qualificati con la certificazione Helen Doron, che utilizzano approcci interattivi e divertenti per coinvolgere gli studenti e rendere l’apprendimento efficace e piacevole. Tutti i corsi sono basati sul metodo collaudato di Helen Doron English, che rende l’apprendimento dell’inglese naturale e divertente. Questo approccio didattico basato sull’esperienza garantisce ai partecipanti un apprendimento efficace e duraturo, preparandoli al meglio per affrontare sfide linguistiche future e creando una solida base per il loro futuro successo. L’offerta e le attività proposte variano nei diversi centri. Vediamo cosa ci aspetta nel 2024!

Corsi estivi di inglese a L’Aquila

I corsi estivi del centro Helen Doron a L’Aquila sono un momento di formazione intensivo e divertente. La proposta è rivolta principalmente a bambini che non hanno potuto frequentare i corsi di inglese durante l’anno, ma sono aperti a tutti!

Quando: ultima settimana di giugno e prima di luglio.

Corsi estivi in inglese ad Ascoli Piceno

I corsi estivi del centro Helen Doron di Ascoli Piceno sono divertenti e ideali per tenere in movimento i tuoi bambini. La mattina è dedicata ad attività formative in inglese seguite da giochi, laboratori esperienziali in parchi e luoghi culturali, camminate e serate divertenti tra gelati danze e cinema sotto le stelle. Ecco tutte le attività organizzate per l’estate dai learning centre Helen Doron delle Marche, Emilia Romagna e San Marino:

  • Accesso al campo da calcio e campetti
  • Escursioni al Parco Avventure Carpegna Park
  • Orienteering nel Parco delle Querce
  • Laboratorio del sole con telescopio
  • Camminata con laboratorio del suono e la musica delle piante. I bambini e i ragazzi utilizzeranno l’attrezzo Plantsplay col quale vengono trasformate le onde magnetiche dei vegetali in suoni. Un laboratorio molto emozionante.

Quando: dal 29 giugno al 6 luglio 2024

English Summer Camp a Cuneo

Il Campeggio Bisalta ti aspetta a Cuneo per un imperdibile english summer camp rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni. Il summer camp in inglese a Cuneo si tiene al campeggio Bisalta una location immersa nel verde con bar, parco giochi, campo sportivo polivalente e una piscina per rinfrescarsi le idee tra le tante divertenti attività.

Quando: 1-26 luglio.

Corsi estivi di lingua inglese a Firenze

I corsi estivi del centro Helen Doron di Firenze sono rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Sono corsi estivi creativi con attività riguardanti il cinema, il teatro e la musica, cinema, laboratori, storie animate e arti decorative, sport e tanti altri giochi in pieno stile Helen Doron. I corsi si svolgono nelle sedi di Rifredi, Campi, Scandicci e Artisti.

Quando: dal 10 giugno al 27 luglio e dal 2 al 13 settembre

Corsi estivi in inglese a Milano

I corsi estivi in inglese del centro Helen Doron di Milano sono in fattoria all’agriturismo Rosaspina, sulle rive del Naviglio Grande. Qui i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di venire a contatto con diversi animali da fattoria e, approfittando dei grandi spazi a disposizione, potranno immergersi nella natura e giocare liberamente all’aria aperta. La mattina è dedicata ad attività formative e il pomeriggio a tanti laboratori con l’obiettivo di immergersi nella lingua inglese tra sport, divertimento e natura. Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni!

Quando: 10 giugno – 12 luglio e 26 agosto – 6 settembre.
Dove: Agriturismo Rosaspina di Magenta

Corso estivo di inglese a Treviso

Corsi per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni con diverse configurazioni e durate a seconda delle età e della lunghezza del corso. In generale, dalle 8.30/9.00 alle 17.00 le giornate si articolano tra inglese, attività manuali, giochi e tantissimi sorrisi e divertimento, per imparare tutti assieme ma è comunque possibile iscrivere i bambini e ragazzi anche solo per la mattina. Le attività mattutine si svolgono al Learning Centre Helen Doron English di Treviso dove i bambini e i ragazzi potranno passare la mattina tra musica, movimento e giochi, il tutto rigorosamente in inglese. Il pomeriggio lo passiamo al Parco degli Alberi Parlanti, il magico Parco Tematico, con percorsi, spettacoli e laboratori.

English summer school a Trieste

Nel centro Helen Doron di Trieste trovi una english summer school per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, ovviamente divisi per fasce di età. Nei centri Helen Doron, curiamo i piccoli gruppi per favorire l’apprendimento e l’interazione quindi le classi sono composte da massimo 6 studenti. Per i ragazzi e le ragazze dai 13 ai 18 anni, inoltre, è possibile attivare lezioni su richiesta e corsi intensivi per avere una formazione specifica per le scuole superiori, ripetizioni per recupero debito formativo, preparazione ad esami di certificazione di lingua Inglese (B1/B2/C1). I corsi del centro Helen Doron di Trieste possono avere durata di una o due settimane e saranno gestiti dalle Teacher Madrelingua/Bilingue e Certificate per l’insegnamento della lingua Inglese a bambini e ragazzi tramite l’esclusivo metodo Helen Doron. Tutte le attività, anche quelle ludico ricreative, saranno tenute in lingua Inglese, quindi l’esposizione alla lingua Inglese sarà di 4 ore al giorno.

Corsi estivi di inglese a Marina di Massa

Sono disponibili diverse tipologie di attività:

  • corsi di inglese della durata di 10 lezioni per le seguenti età: 3-5 anni, 6-9 anni, 10-13 anni.
    I corsi prevedono due ore di lezione settimanali per un totale di 5 settimane.
  • il campus per l’età 6-13 anni si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00. E’ prevista un’accoglienza prima delle ore 9 per i genitori che ne hanno necessità.
    Per chi desidera prepararsi per esami o scuola è possibile anche prenotare lezioni individuali.

Quando: dal 17 giugno al 2 agosto
Dove: A Marina di Massa presso il Tennis Ronchi Mare e presso l’Hotel la Tavernetta dei Ronchi in funzione delle attività previste nella giornata.

Il Centro estivo bilingue, inglese e spagnolo, per bambini a San Benedetto del Tronto

Al Camp Smile 2024, i bambini avranno l’opportunità di immergersi completamente nell’apprendimento delle lingue inglese e spagnola attraverso la metodologia Helen Doron. Gli insegnanti esperti utilizzeranno approcci interattivi e divertenti per coinvolgere i bambini e rendere l’apprendimento delle lingue un’esperienza entusiasmante e gratificante.

Oltre alle lezioni di lingua coinvolgenti, i partecipanti potranno godersi momenti rinfrescanti in piscina. L’acqua cristallina e l’ambiente sicuro e controllato garantiranno momenti di divertimento sicuro per tutti i bambini e ragazzi partecipanti.
Il camp è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.

Quando: 17 giugno al 26 luglio
Dove: Presso l’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto

Per maggiori informazioni contatta il Learning Center Helen Doron più vicino a te.