SUCCESSO! Nutrire l’autostima dei bambini cambia la vita!

2234 Views

Tempo di lettura: 3 minuti

rita_falter_germany_528px

Rita Falter insegna inglese ai bambini dal 1997. È nata e cresciuta a Budapest, in Ungheria, e ha studiato medicina presso la Sacred Heart University di Fairfield, USA, l’Università di Ratisbona e l’Università Ludwig-Maximilians di Monaco, in Germania. Ha conseguito lo Staatsexamen nel 1986. Rita si è unita a Helen Doron nel 1997, è diventata un’insegnante formatrice nel 1999 e ha aperto un centro di apprendimento Helen Doron English a Karlsruhe nel 1999. Rita ha formato più di 1500 insegnanti Helen Doron fino ad oggi.

“Cosa mi ha portato a Helen Doron English? È iniziato quando ho dato alla luce e ho cominciato a prendere cura delle mie figlie gemelle. Ho preso la decisione che fosse nell’interesse migliore della mia famiglia che io rimanessi a casa e rimandassi la pratica della medicina. Il processo di genitorialità e i valori che ho scelto sono stati una base per la mia futura carriera con Helen Doron. Quando le ragazze avevano 12 anni, ho scoperto Helen Doron English da un giornale ed è stato per me un perfetto incontro. Mentre imparavo su Helen Doron e le sue metodologie, ho capito che rispecchiava il modo in cui crescevo le mie figlie e curavo mio marito e la mia famiglia. Il momento era eccellente e la formazione per diventare insegnante Helen Doron mi ha dato l’opportunità di fare ciò in cui credevo fortemente.

Comincerò dicendo che il metodo Helen Doron non è un sistema, è un cambiamento di vita. Helen Doron non si tratta solo di insegnare l’inglese, anche se imparare l’inglese è uno degli obiettivi; diamo ai bambini una mentalità e una visione del successo. I genitori dei miei studenti confermano questo. Quello che diamo ai bambini cambia il loro mondo, cambia il mondo dei loro genitori e ha cambiato anche il mio mondo.”

Cosa rende così straordinario il metodo di insegnamento Helen Doron?

“Prima di tutto, con Helen Doron English, i bambini imparano nel modo in cui sono nati per imparare. Sono curiosi, desiderosi e vogliono imparare con tutti i loro sensi. È un modo naturale e senza sforzo di imparare e i bambini ti seguiranno fino ai confini della terra quando insegni questa metodologia. I bambini sono UFO – Opportunità di Volo Illimitate – mentalmente, fisicamente, emotivamente!

La bellezza del processo è che ai bambini viene insegnata una seconda lingua, ma non vengono semplicemente insegnate parole, vengono insegnate in un modo che potenzia le loro capacità analitiche. Parole come ‘caldo’, ‘freddo’, ‘amore’, ‘felice’, ‘triste’ sono concetti astratti e vengono insegnate senza traduzione; il bambino deve analizzare e comprendere l’astrazione e ciò potenzia la sua capacità di imparare non solo l’inglese, ma supporta tutto il suo apprendimento.

Helen Doron English è davvero la nostra ‘stella del successo Mercedes’, poiché gli insegnanti sono formati per permettere ai bambini di sviluppare l’autostima. L’intero processo di apprendimento rafforza nel bambino il concetto che ‘sì, lui può farlo!’. Viene incoraggiato e nutrito e questo supporto è, in molti modi, contrario ai metodi tradizionali di insegnamento e persino di educazione! Un’autostima ben sviluppata è davvero la chiave per il successo di un bambino nella vita. A causa della mia formazione e esperienza, credo nella ricerca per supportare e corroborare le idee. Sono stato colpito dalla ricerca di Robert W. Reasoner, consulente in programmi e ricerche sull’autostima, che spiega che genitori ed educatori devono sviluppare individui con autostima sana o elevata. Questo può essere caratterizzato mostrando tolleranza e rispetto per gli altri, accettando la responsabilità delle proprie azioni, avendo integrità e provando orgoglio nei propri successi. La semplice definizione di autostima è: ‘L’esperienza di essere capaci di affrontare le sfide della vita e di essere degni di felicità.’

In altre parole, la missione della metodologia Helen Doron English è sviluppare individui che abbiano autostima sana e autentica perché si fidano del proprio essere per essere costruttivo, responsabile e affidabile. Questo può sembrare un obiettivo ambizioso? Beh, nei miei 18 anni di lavoro con centinaia di bambini e genitori, ho visto questo obiettivo realizzato. Ho visto gli effetti dello sviluppo di una sana autostima. Le famiglie, inclusa la mia, hanno sperimentato la gioia e la soddisfazione che derivano da questo modo di essere. Tutti abbiamo bisogno di essere nutriti, come i fiori. Il sostegno è come il sole e i fiori crescono nella direzione in cui è rivolto il sole. Lasciamo che i bambini imparino in modo naturale. Ecco perché il metodo Helen Doron è così efficace.

Scopri di più sulle opportunità di business di Helen Doron

2235 Views

rita_falter_germany_528px

Rita Falter insegna inglese ai bambini dal 1997. È nata e cresciuta a Budapest, in Ungheria, e ha studiato medicina presso la Sacred Heart University di Fairfield, USA, l’Università di Ratisbona e l’Università Ludwig-Maximilians di Monaco, in Germania. Ha conseguito lo Staatsexamen nel 1986. Rita si è unita a Helen Doron nel 1997, è diventata un’insegnante formatrice nel 1999 e ha aperto un centro di apprendimento Helen Doron English a Karlsruhe nel 1999. Rita ha formato più di 1500 insegnanti Helen Doron fino ad oggi.

“Cosa mi ha portato a Helen Doron English? È iniziato quando ho dato alla luce e ho cominciato a prendere cura delle mie figlie gemelle. Ho preso la decisione che fosse nell’interesse migliore della mia famiglia che io rimanessi a casa e rimandassi la pratica della medicina. Il processo di genitorialità e i valori che ho scelto sono stati una base per la mia futura carriera con Helen Doron. Quando le ragazze avevano 12 anni, ho scoperto Helen Doron English da un giornale ed è stato per me un perfetto incontro. Mentre imparavo su Helen Doron e le sue metodologie, ho capito che rispecchiava il modo in cui crescevo le mie figlie e curavo mio marito e la mia famiglia. Il momento era eccellente e la formazione per diventare insegnante Helen Doron mi ha dato l’opportunità di fare ciò in cui credevo fortemente.

Comincerò dicendo che il metodo Helen Doron non è un sistema, è un cambiamento di vita. Helen Doron non si tratta solo di insegnare l’inglese, anche se imparare l’inglese è uno degli obiettivi; diamo ai bambini una mentalità e una visione del successo. I genitori dei miei studenti confermano questo. Quello che diamo ai bambini cambia il loro mondo, cambia il mondo dei loro genitori e ha cambiato anche il mio mondo.”

Cosa rende così straordinario il metodo di insegnamento Helen Doron?

“Prima di tutto, con Helen Doron English, i bambini imparano nel modo in cui sono nati per imparare. Sono curiosi, desiderosi e vogliono imparare con tutti i loro sensi. È un modo naturale e senza sforzo di imparare e i bambini ti seguiranno fino ai confini della terra quando insegni questa metodologia. I bambini sono UFO – Opportunità di Volo Illimitate – mentalmente, fisicamente, emotivamente!

La bellezza del processo è che ai bambini viene insegnata una seconda lingua, ma non vengono semplicemente insegnate parole, vengono insegnate in un modo che potenzia le loro capacità analitiche. Parole come ‘caldo’, ‘freddo’, ‘amore’, ‘felice’, ‘triste’ sono concetti astratti e vengono insegnate senza traduzione; il bambino deve analizzare e comprendere l’astrazione e ciò potenzia la sua capacità di imparare non solo l’inglese, ma supporta tutto il suo apprendimento.

Helen Doron English è davvero la nostra ‘stella del successo Mercedes’, poiché gli insegnanti sono formati per permettere ai bambini di sviluppare l’autostima. L’intero processo di apprendimento rafforza nel bambino il concetto che ‘sì, lui può farlo!’. Viene incoraggiato e nutrito e questo supporto è, in molti modi, contrario ai metodi tradizionali di insegnamento e persino di educazione! Un’autostima ben sviluppata è davvero la chiave per il successo di un bambino nella vita. A causa della mia formazione e esperienza, credo nella ricerca per supportare e corroborare le idee. Sono stato colpito dalla ricerca di Robert W. Reasoner, consulente in programmi e ricerche sull’autostima, che spiega che genitori ed educatori devono sviluppare individui con autostima sana o elevata. Questo può essere caratterizzato mostrando tolleranza e rispetto per gli altri, accettando la responsabilità delle proprie azioni, avendo integrità e provando orgoglio nei propri successi. La semplice definizione di autostima è: ‘L’esperienza di essere capaci di affrontare le sfide della vita e di essere degni di felicità.’

In altre parole, la missione della metodologia Helen Doron English è sviluppare individui che abbiano autostima sana e autentica perché si fidano del proprio essere per essere costruttivo, responsabile e affidabile. Questo può sembrare un obiettivo ambizioso? Beh, nei miei 18 anni di lavoro con centinaia di bambini e genitori, ho visto questo obiettivo realizzato. Ho visto gli effetti dello sviluppo di una sana autostima. Le famiglie, inclusa la mia, hanno sperimentato la gioia e la soddisfazione che derivano da questo modo di essere. Tutti abbiamo bisogno di essere nutriti, come i fiori. Il sostegno è come il sole e i fiori crescono nella direzione in cui è rivolto il sole. Lasciamo che i bambini imparino in modo naturale. Ecco perché il metodo Helen Doron è così efficace.

Scopri di più sulle opportunità di business di Helen Doron