Tasso complessivo di soddisfazione del 97% espresso dai genitori degli studenti di Helen Doron Early English in Germania

1482 Views

Tempo di lettura: 2 minuti

Boettger study for website 3

Sono disponibili i risultati di uno studio condotto dal Dipartimento di Insegnamento dell’Inglese presso l’Università Cattolica di Eichstaett-Ingolstadt, in Germania. Un totale di 1038 persone hanno partecipato: 280 studenti (età da 1 a 18 anni) e 758 genitori. Lo studio esaustivo e le conclusioni successive dimostrano che combinare un ambiente divertente e stimolante con corsi avanzati e istruttori altamente preparati aiuta gli studenti a padroneggiare la lingua inglese a un livello appropriato alla loro età.

I ricercatori, guidati dal Dott. Professore Heiner Boettger, hanno condotto sia ricerche quantitative che ricerche qualitative sul campo. Hanno riportato che oltre il 94% dei bambini intervistati ha trovato i corsi piacevoli, fornendo una forte motivazione per partecipare alle lezioni e ottenere il massimo dal corso. Inoltre, lo studio ha rilevato che la maggior parte dei bambini rimane presso Helen Doron per diversi anni, continuando i loro studi di inglese, il che, secondo i ricercatori, indica livelli elevati di soddisfazione.

Un totale del 74% degli studenti intervistati ha dichiarato di essere migliori a scuola grazie a Helen Doron English. Questo è stato confermato dal 95% dei genitori intervistati. Il 71% dei bambini ha riferito di essere completamente sicuri nel parlare inglese ad alta voce di fronte alla loro classe e il 65% ha ammesso di divertirsi a partecipare alle lezioni di inglese a scuola. A sostegno dell’efficacia dell’inglese di Helen Doron, l’82% degli studenti intervistati era fortemente convinto che i corsi avessero aumentato la loro fiducia nelle loro capacità linguistiche. Il 91% ha detto di sentirsi a proprio agio e sicuro nel comunicare in inglese.

Lo studio si basava su questionari e interviste personali. Il questionario includeva domande sulla qualità dei corsi e dei materiali offerti da Helen Doron Early English, la motivazione dei genitori e dei bambini a partecipare ai corsi, le prestazioni dei bambini a scuola, le lingue usate a casa e altri fattori socialmente rilevanti. Il rapporto di ricerca è stato compilato utilizzando un lavoro di campo empirico e qualitativo che è stato svolto presso 10 Centri di Apprendimento Helen Doron selezionati a caso in tutta la Germania.

L’obiettivo dell’indagine, condotta per conto di Helen Doron Ltd., era esplorare come i bambini imparano l’inglese nel contesto specifico dei Centri di Apprendimento Helen Doron Early English, nonché capire come il metodo Helen Doron influisce sulle abilità sociali degli studenti e sulle strategie di apprendimento.

Il team di ricerca dell’Università di Eichstätt-Ingolstadt ha osservato che il livello generale di soddisfazione dei genitori di Helen Doron English è superiore al 97%, con il 95% che ha notato l’effetto positivo che i corsi di Helen Doron hanno avuto sulle prestazioni complessive dei loro figli a scuola. I ricercatori attribuiscono questo agli elementi emotivi positivi, come il divertimento e la gioia nell’apprendimento, che sono fondamentali in tutti i corsi di Helen Doron English. Lo studio afferma che “Fattori affettivi come il divertimento e la gioia nell’apprendimento sono di grande importanza a livello neuropsicologico. Le cose apprese o acquisite con un sentimento positivo si ancoreranno nel cervello a lungo termine. Il chiaro focus dei corsi (Helen Doron English) su questo è uno dei loro fattori di successo.” Altri fattori di successo sono l’apprendimento in piccoli gruppi, la formazione continua degli insegnanti, la musica e i materiali originali e coinvolgenti e un livello estremamente elevato di attenzione personale. Fino a dicembre 2012, oltre 1,5 milioni di bambini hanno studiato con Helen Doron English.

Guarda il Dott. Prof. Boettger evidenziare i risultati dello studio

Per ricevere lo studio completo

1483 Views

Boettger study for website 3

Sono disponibili i risultati di uno studio condotto dal Dipartimento di Insegnamento dell’Inglese presso l’Università Cattolica di Eichstaett-Ingolstadt, in Germania. Un totale di 1038 persone hanno partecipato: 280 studenti (età da 1 a 18 anni) e 758 genitori. Lo studio esaustivo e le conclusioni successive dimostrano che combinare un ambiente divertente e stimolante con corsi avanzati e istruttori altamente preparati aiuta gli studenti a padroneggiare la lingua inglese a un livello appropriato alla loro età.

I ricercatori, guidati dal Dott. Professore Heiner Boettger, hanno condotto sia ricerche quantitative che ricerche qualitative sul campo. Hanno riportato che oltre il 94% dei bambini intervistati ha trovato i corsi piacevoli, fornendo una forte motivazione per partecipare alle lezioni e ottenere il massimo dal corso. Inoltre, lo studio ha rilevato che la maggior parte dei bambini rimane presso Helen Doron per diversi anni, continuando i loro studi di inglese, il che, secondo i ricercatori, indica livelli elevati di soddisfazione.

Un totale del 74% degli studenti intervistati ha dichiarato di essere migliori a scuola grazie a Helen Doron English. Questo è stato confermato dal 95% dei genitori intervistati. Il 71% dei bambini ha riferito di essere completamente sicuri nel parlare inglese ad alta voce di fronte alla loro classe e il 65% ha ammesso di divertirsi a partecipare alle lezioni di inglese a scuola. A sostegno dell’efficacia dell’inglese di Helen Doron, l’82% degli studenti intervistati era fortemente convinto che i corsi avessero aumentato la loro fiducia nelle loro capacità linguistiche. Il 91% ha detto di sentirsi a proprio agio e sicuro nel comunicare in inglese.

Lo studio si basava su questionari e interviste personali. Il questionario includeva domande sulla qualità dei corsi e dei materiali offerti da Helen Doron Early English, la motivazione dei genitori e dei bambini a partecipare ai corsi, le prestazioni dei bambini a scuola, le lingue usate a casa e altri fattori socialmente rilevanti. Il rapporto di ricerca è stato compilato utilizzando un lavoro di campo empirico e qualitativo che è stato svolto presso 10 Centri di Apprendimento Helen Doron selezionati a caso in tutta la Germania.

L’obiettivo dell’indagine, condotta per conto di Helen Doron Ltd., era esplorare come i bambini imparano l’inglese nel contesto specifico dei Centri di Apprendimento Helen Doron Early English, nonché capire come il metodo Helen Doron influisce sulle abilità sociali degli studenti e sulle strategie di apprendimento.

Il team di ricerca dell’Università di Eichstätt-Ingolstadt ha osservato che il livello generale di soddisfazione dei genitori di Helen Doron English è superiore al 97%, con il 95% che ha notato l’effetto positivo che i corsi di Helen Doron hanno avuto sulle prestazioni complessive dei loro figli a scuola. I ricercatori attribuiscono questo agli elementi emotivi positivi, come il divertimento e la gioia nell’apprendimento, che sono fondamentali in tutti i corsi di Helen Doron English. Lo studio afferma che “Fattori affettivi come il divertimento e la gioia nell’apprendimento sono di grande importanza a livello neuropsicologico. Le cose apprese o acquisite con un sentimento positivo si ancoreranno nel cervello a lungo termine. Il chiaro focus dei corsi (Helen Doron English) su questo è uno dei loro fattori di successo.” Altri fattori di successo sono l’apprendimento in piccoli gruppi, la formazione continua degli insegnanti, la musica e i materiali originali e coinvolgenti e un livello estremamente elevato di attenzione personale. Fino a dicembre 2012, oltre 1,5 milioni di bambini hanno studiato con Helen Doron English.

Guarda il Dott. Prof. Boettger evidenziare i risultati dello studio

Per ricevere lo studio completo