Il nostro Centro

La scuola di inglese con un metodo creato apposta per i bambini e adolescenti

  • Metodo sviluppato e applicato da oltre 35 anni esclusivamente per i bambini e adolescenti
  • Corsi specifici sviluppati in base all’età dei bambini e ragazzi
  • Possibilità di continuità dell’apprendimento della lingua nel tempo
  • Insegnanti con certificazione internazionale Helen Doron English, con continuo aggiornamento
  • Materiale didattico esclusivo e professionale con strumenti a 360 gradi
  • Educhiamo in inglese – sensibilità sociale, educativa e pedagogica

Il nostro Centro

Completamente ristrutturato, in zona centrale a Cernusco sul Naviglio, in Via Mosè Bianchi 8, Il nostro Learning Center accoglie bambini e ragazzi di ogni età offrendo diverse tipologie di corsi di inglese Helen Doron.
Dotato di nuovissima strumentazione messa a disposizione delle insegnanti e degli studenti per avere tutti i mezzi necessari per rendere le lezioni interattive, divertenti, attrattive, interessanti sfruttando a piena potenzialità le risorse che il mondo off line e on line mette a disposizione.
Aule colorate per i più piccini, aule dotate di ogni supporto tecnologico per i nostri TEENS
Una segreteria sempre a disposizione e servizi quotidianamente sanificati.

I nostri insegnanti

Le persone che lavorano nello staff didattico fanno parte della rete di insegnanti certificati. Essere un insegnante Helen Doron English significa aver ricevuto una formazione rigorosa e aver superato un esame di certificazione internazionale. La formazione prosegue di anno in anno con approfondimenti pedagogici e aggiornamenti didattici.
A completare il profilo, poi, ci sono la passione, la creatività, l’energia e la dedizione, la pazienza e infine – un aspetto spesso sottovalutato – l’attitudine a lavorare con i bambini e i ragazzi.

Il futuro che immaginiamo

– Vision –

Immaginiamo un mondo dove l’apprendimento sarà sempre – per tutte e tutti – un’esperienza gratificante, sociale, inclusiva.
Vogliamo che i nostri bambini e ragazzi usino l’inglese come seconda lingua non soltanto per raggiungere obiettivi a scuola e nel lavoro, ma anche e soprattutto per avere strumenti indispensabili ad affrontare i cambiamenti contemporanei e a vivere nel mondo globale.

Nel 2020, il franchising ha compiuto 35 anni di attività. Grazie all’incessante opera della sua fondatrice, la linguista ed educatrice britannica Helen Doron, oggi siamo una bella famiglia di oltre 1.000 Centri distribuiti in 37 Paesi. Uno di questi è l’Italia, dove ci sono più di 100 Centri.

Tutte le attività del Centro

1. Corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 19 anni

Si tengono da settembre a giugno nella sede della nostra scuola, con le pause festive del calendario scolastico. È possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno, perché tutti i programmi sono strutturati in unità didattiche e seguono un percorso di apprendimento a spirale: ogni argomento viene ripreso più volte nel corso del programma.

Ogni corso ha circa 31/32 lezioni, da frequentare 1 volta alla settimana. La lezione dura da 45 a 90 minuti, a seconda della fascia di età. Alla lezione settimanale, abbiniamo la fondamentale attività giornaliera da svolgere a casa: l’ascolto delle canzoni originali Helen Doron e la visione di video, che sono parte dell’esclusivo kit didattico che ogni studente riceve all’iscrizione.

Vuoi sapere di più sui corsi? Clicca qui sotto in base alla fascia d’età di tuo interesse

  • Babies & Toddlers: tutti i programmi per neonati e infanti da 0 a 4 anni
  • Kids: tutti i programmi per bambini da 4 a 9 anni
  • Tweens: tutti i programmi per ragazzi da 9 a 12 anni
  • Teens: tutti i programmi per adolescenti da 12 a 19 anni

Open Day e demo Lesson gratuite
Organizziamo durante l’anno open day aperti a tutti i bambini e famiglie che vogliono venire a conoscerci. Inoltre, in ogni momento dell’anno è possibile partecipare a una demo lesson gratuita per conoscere il nostro metodo, la nostra scuola e le nostre insegnanti.

2. Corsi di inglese creati su misura per nidi, scuole e centri per l’infanzia

Collaboriamo con altri enti educativi del territorio e offriamo i nostri corsi di inglese anche al di fuori della nostra sede. Progettiamo e forniamo corsi di inglese e cicli di attività in lingua per nidi, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio

3. Esami Cambridge


I corsi di inglese Helen Doron preparano i bambini e i ragazzi ad affrontare gli esami di certificazione Cambridge Young Learners: Starters (livello pre A1), Movers (livello A1) e Flyers (livello A2), oltre che Cambridge KEY, PET e First. Gli studenti, a partire dai 7-8 anni, possono sostenere l’esame con noi.

4. Laboratori creativi, Arts & Crafts e feste

In occasioni particolari, come per esempio a Natale, a Pasqua o a Carnevale, organizziamo eventi divertenti e dedicati a tutti, anche a bambini e ragazzi non iscritti ai nostri corsi. Possono essere indoor, cioè svolgersi nella nostra sede, oppure outdoor presso biblioteche e centri per l’infanzia a cui fa piacere ospitarci. Un’occasione per divertirci insieme in lingua inglese!

5. Helen Doron @Home

Il programma Helen Doron @Home è stato il nostro modo di reagire al lockdown del 2020. In poco tempo, e con il supporto dell’organizzazione globale di cui facciamo parte, abbiamo allestito un ambiente digitale, semplice, stimolante e confortevole, grazie al quale abbiamo potuto: proseguire le attività didattiche senza brusche interruzioni; garantire alle famiglie degli iscritti la continuità dei corsi già iniziati, senza venire meno agli impegni presi; continuare a vedere i nostri amati bambini e ragazzi, e mantenere vivo il legame creato con loro.

Piccoli e grandi traguardi

✓ 2021: premio internazionale “Global Franchise Awards” assegnato per il terzo anno consecutivo da Global Franchise Magazine a Helen Doron Educational Group.

I valori che guidano il nostro lavoro

More than English. Values for Life: “Più che inglese. Valori per la vita”. Questo è il motto mondiale di Helen Doron English. Cosa intendiamo?
Condivisione e scambio, rispetto per le lingue e le culture di tutto il mondo, impegno e attenzione per l’ambiente, sana alimentazione e attività fisica, empatia e responsabilità verso il pianeta che abitiamo.
Questi sono i valori che, attraverso l’insegnamento dell’inglese, trasmettiamo con passione e fiducia. Ecco perché scegliere Helen Doron English non significa solo scegliere un corso di inglese efficace per i propri figli, ma una filosofia di vita che i bambini e i ragazzi possono fare propria.

E ora conosciamoci!

Adesso sai abbastanza di noi. Perché non conoscerci di persona? Potrai visitare la scuola, osservare gli insegnanti in azione e approfittare della lezione di prova gratuita.

Contattaci

Link utili ad approfondire:

Ultime Notizie

Nuovi Corsi A.S. 22/23 _ Nuove date Open day e Lezioni dimostrative gratuite

Aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico! OPEN DAY E LEZIONI DIMOSTRATIVE Sabato 10 Settembre dalle 9 alle 12 Sabato 17 Settembre dalle 9 alle 12 Partecipa alle lezioni dimostrative, vieni a conoscere la scuola e il nostro metodo! Scrivi per

Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 22/23

Lezioni dimostrative gratuite Vi aspettiamo ancora una volta, per partecipare con noi ad un anno di apprendimento della lingua inglese, con tanto divertimento, in piccoli gruppi, strutturati per età e livello di inglese, tra 3 mesi e 19 anni! Seguiamo un protocollo

Cambio gestione Helen Doron Cernusco

E’ da un po’ che tirava vento di cambiamento… E ora è con un immenso piacere che vi comunichiamo la continuità del Learning Centre di Helen Doron Cernusco sotto la nuova direzione della Dream Srl. Come vi abbiamo anticipato precedentemente, il Learning

International Teen Conversation Workshop (12-16 anni)

Chissà se quest’anno potremo viaggiare…ma non vogliamo togliere l’opportunità ai ragazzi di incontrarsi con i loro coetanei da tutto il mondo! Ed ecco la proposta per i grandi! Proponiamo per la settimana dal 14 al 18 giugno ogni giorno dalle 10 alle

Minicorso (2-5 anni)

Si ripete anche a settembre, dal 13 al 17 settembre, ma le iscrizioni sono già aperte, anzi si chiudono il 30 giugno! Aspettiamo i piccolissimi da 2 a 3 anni e da 4 a 5 anni (divisi per età), per un campo

Holiday Fun (6-11 anni)

Per l’estate 2021, per i bambini della scuola elementare abbiamo pensato ad un’offerta che combina al meglio il nostro punto di forza, l’inglese di qualità con una proposta di eccezione, come laboratori di arte di espressione libera per un lavoro sulle proprie

Sogni di diventare insegnante? Ricevi info sui nostri programmi di formazione!